Autore Topic: E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T  (Letto 3998 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
« Risposta #15 il: 31 Agosto 2016, 01:23:06 »
Non credo di essere effetivamente interessato all'alimentazione a 3S (i numeri dispari mi attirano poco :) ) ma ero curioso. Anche l'alimentazione via Lipo se non posso usare quelle che già ho al momento mi interessa poco. Al massimo prenderei una batteria gemella a quella data in dotazione con il cavo di connessione in parallelo per aumentare l'autonomia.
A meno che ovviamente voi non mi sconsigliate questa cosa.

Cebrox, sul sito Traxxas ho visto appunto il radiatore già munito di ventolina.
Ale8202, grazie ma già questo mi è quasi fuori scala visto che è più groso del mio attuale mini lst2 a cui lo affiancherei. Per cose più grosse poi ho lst2 eletrificato e un mezzo 1/10 per scalare.

Per la radio mi sa che a sto punto mi viene la malsana idea di guardare cosa offrono a poco i negozi di giocattoli in fatto di auto rc da cannibalizzare.... Sempre che sia possibile una simile operazione.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
« Risposta #16 il: 31 Agosto 2016, 17:26:23 »


Per la radio mi sa che a sto punto mi viene la malsana idea di guardare cosa offrono a poco i negozi di giocattoli in fatto di auto rc da cannibalizzare.... Sempre che sia possibile una simile operazione.

Oltre a non essere possibile, ora con meno di 20 euro ci si prende un radiolino su HK che per il minirevo va benone
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
« Risposta #17 il: 01 Settembre 2016, 22:02:01 »
Nn so quanto siano grandi le manine del tuo piccolo pero c è la radio spektrum di scatola del mini 8 che è piu piccola dello standard...chissa che nn gli vada bene
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
« Risposta #18 il: 02 Settembre 2016, 14:10:05 »
Nn so quanto siano grandi le manine del tuo piccolo pero c è la radio spektrum di scatola del mini 8 che è piu piccola dello standard...chissa che nn gli vada bene

Anche quella standard del losi mini Lst è più piccola della spektrum ds4 però vedo che si trova male con il volantino. Di contro con il radiocomando a stick del suo Saetta McQueen va abaastanza bene ed è qualce centimetro più piccola rispetto a quella che avevo postato (che mi pare fosse la più piccola su HK).

Continuerò la ricerca e vi terrò informati.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
« Risposta #19 il: 11 Settembre 2016, 14:42:52 »
Ritorno indietro di un passo. Facendo un po' di ricerca ho trovato come prezzo migliore per il minirevo Brushless 345€ spedito e, giustamente, la mia consorte mi ha fatto capire (conoscete il gioco di sguardi no?  ::hee::) che forse è eccessivo per un 4° modello in garage.
Stavo quindi ripensando alla versione brushed che ho trovato a 260€ sia su E-Bay che su Amazon (è lo stesso venditore solo che stranamente su amazon lo presenta come se fosse il brushless VXL salvo poi spedire l'altro). Tanto i due mezzi sono meccanicamente uguali e come caratteristiche sarebbe più simile al Mini LST2.
Eventualmente il cambio di motorizzazione potrei farlo tra 2-3 anni se e quando sarà il caso.

Sbaglio qualcosa in questo ragionamento?

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
« Risposta #20 il: 11 Settembre 2016, 20:55:23 »
Ritorno indietro di un passo. Facendo un po' di ricerca ho trovato come prezzo migliore per il minirevo Brushless 345€ spedito e, giustamente, la mia consorte mi ha fatto capire (conoscete il gioco di sguardi no?  ::hee::) che forse è eccessivo per un 4° modello in garage.
Stavo quindi ripensando alla versione brushed che ho trovato a 260€ sia su E-Bay che su Amazon (è lo stesso venditore solo che stranamente su amazon lo presenta come se fosse il brushless VXL salvo poi spedire l'altro). Tanto i due mezzi sono meccanicamente uguali e come caratteristiche sarebbe più simile al Mini LST2.
Eventualmente il cambio di motorizzazione potrei farlo tra 2-3 anni se e quando sarà il caso.

Sbaglio qualcosa in questo ragionamento?
Giusto.. se tuo figlio é piccolino la versione brushed é anche più  indicata, considera che qualora  volessi pasare al brushless ci vogliono un 140€ circa per la combo originale traxxas...

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
« Risposta #21 il: 11 Settembre 2016, 22:45:08 »
Che poi la combo originale non è che sia il top... Si trova di meglio a meno! Quindi direi che la scelta è saggia, solo in conto bisogna mettere (eventualmente) in conto il supporto motore differente.


Cebrox

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
« Risposta #22 il: 12 Settembre 2016, 22:31:44 »
 :'(

Ho letto i vostri messaggi alle 23.30 circa di ieri e ho controllato al volo che il modello ci fosse ancora visto che davano solo uno disponibile..... presente.... ma non ho potuto fare subito l'ordine....
Stamattina alle 7 ci riprovo e..... nulllaaaaaaa..... lo avevano venduto....  :'(

Che sfiga.... sulla baia però ne è comparso un altro a 30€ in più ma con un set di ammortizzatori aggiuntivi in alluminio GPM che dichiarano del valore di circa 30€... ordine effettuato e dopo nemmeno due ore il pacco era già partito.  :giriamo:

Mi fanno paura sti tedeschi.

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
« Risposta #23 il: 13 Settembre 2016, 09:15:29 »
:'(

Ho letto i vostri messaggi alle 23.30 circa di ieri e ho controllato al volo che il modello ci fosse ancora visto che davano solo uno disponibile..... presente.... ma non ho potuto fare subito l'ordine....
Stamattina alle 7 ci riprovo e..... nulllaaaaaaa..... lo avevano venduto....  :'(

Che sfiga.... sulla baia però ne è comparso un altro a 30€ in più ma con un set di ammortizzatori aggiuntivi in alluminio GPM che dichiarano del valore di circa 30€... ordine effettuato e dopo nemmeno due ore il pacco era già partito.  :giriamo:

Mi fanno paura sti tedeschi.
Hai fatto benissimo tra l'altro gli ammortizzatori sono proprio un punto debole :ok: io come tanti altri li ho sostituiti con i gpm :cincin:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
« Risposta #24 il: 13 Settembre 2016, 10:30:26 »
Faccio un otff topic grande come una casa ::ot::non ricordo in quale fast and furios ma ricordo
di un auto rc che usciva da uno scatolone con sopra una telecamera con cui veniva guidato ..ricordo che aveva pushrod quindi dato le piccole dimensioni era meccanica revino o summitino
qualcuno se lo ricorda ? Ovviamente ruote e scocca non erano di serie
scusate la divagazione

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
« Risposta #25 il: 15 Settembre 2016, 22:12:03 »
@General Lee.
Di Fast&Furios ho visto solo i primi due e non mi pare ci fosse la scena che hai descritto (qanche se si tratta di molti anni fa a sto punto) quindi non so aiutarti.

Per il resto: Revino arrivato ieri. Veramente velocissimi. Al momento ho potuto testarlo solo una decina di minuti in casa quindi come impressioni posso dire ben poco.
Le gomme sembrano ricoperte di sciolina da quanto pattinano sul pavimento, un comportamento decisamente diverso da quello del Mini LST. Però mi sono gustato i drift attorno al tavolo e l'effetto trottola  :laugh:

Mi lascia perplesso però il caricabatteria con attacco da accendisigari.... mi trovo decisamente scomodo a caricare. Almeno fino a quando non avrò preparato uno spinotto traxxas come uscita del mio caricabatteria.
Ho provato a fare un giro su amazon ma mi sa che gli adattatori di spina per attaccarlo alla 220 sono poco funzionali e sinceramente spendere tanto anche per quello direi che non mi va.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal