Autore Topic: Servo Destroyer  (Letto 2207 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Servo Destroyer
« il: 23 Agosto 2016, 21:03:16 »
Ebbene si, quello del titolo sono io.

La depressione mi sta prendendo ferocemente (meno male che la scimmia mi tiene tra le sue zampe).

In meno di una settimana mi si sono fumati due servi Hitec HS-7954 SH.... e se il primo un po' mi son detto che magari me la sono andata a cercare per il secondo proprio non ho capito.

Servo 1
 ::fp:: ::fp:: ::fp::
Montato sul G-made R1 e alimentato a 7V tramite CC bec.
Ferragosto in montagna, 1h e 30 min di uso in sentieri. Dico che me la sono probabilmente andata a cercare perché non ho resistito alla tentazione di passare su delle pietre che attraversavano un torrente. Il giorno dopo all'inizio di una nuova avventura la macchina ha sterzato bruscamente a sinistra e così è rimasta.
Il servo se non è alimentato si muove normalmente (non è inchiodato) ma appena alimentato si butta a sinistra e non si muove più.
Come sono tornato a casa ho subito ordinato un servo Sanwa waterproof (ERB 861)

Servo 2 (oggi)
 :facepalm: :facepalm: :facepalm:
Montato sul Losi LST2 elettrificato e alimentato a 7V tramite CC Bec.
Ieri ho caricato completamente la lipo e volevo finalmente farla andare fino ad esaurimento (anche per capirne la durata effettiva). Peccato che dopo 5 minuti di gimcana in giardino girando attorno a tavolino, alberi e roseto la macchina ha sterzato bruscamente a destra e da li non si è più mossa (a destra perché è invertito rispetto a quello del G1).
Anche stavolta il servo da spento gira senza attriti ma se alimentato si piazza da un lato e sta fermo o meglio, sono anche riuscito a centrarlo rimaneggiando sui trim ma non ha più la forza di muovere le gomme.

Ovviamente nel mezzo tra la distruzione dei due modelli mi è anche impazzito il robot Husqvarna per tagliare il prato... ma questa come si suol dire è un'altra storia

 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(


Adesso recupero le fatture di acquisto dei servi (presi nello stesso negozio on line) e vedo se possono fare qualcosa per aiutarmi.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Servo Destroyer
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2016, 12:00:40 »
Domanda scontata, gli endpoint erano settato bene vero?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Servo Destroyer
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2016, 18:27:42 »
Penso di si comunque ti dico il procedimento che ho usato così vediamo se ho sbagliato qualcosa.

Prima di montare il servo ho segnato la massima sterzata delle ruote sia a destra che a sinistra.

Ho montato il servo e agganciato la squadretta dopo averlo alimentato e con radio accesa settata su neutro.

A questo punto ho per prima cosa ridotto la corsa del servo da entrambi i lati e poi uno per volta ho aumentato la percentuale fino a quando le ruote non arrivavano alla sterzata segnata. Ma soprattutto mi muovevo a step di 1% per volta controllando che ad ogni aumento corrispondesse un movimento delle ruote. Arrivato al punto massimo (movimento nullo) sono tornato indietro di 1-2%.

Ho fatto così per entrambi i mezzi.
Sul G-Made avrò fatto circa 3-5 ore totali di giri (più sul 3 che sul 5) mente sul losi non credo di essere arrivato a 2.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Servo Destroyer
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2016, 23:35:49 »
La procedura  va bene.... Ma se per il primo c'è il dubbio che abbia preso acqua per il secondo non saprei...
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo Destroyer
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2016, 00:37:21 »
Certo la cosa è strana, solo per curiosità hai verificato che la tensione in uscita dal BEC sia corretta ?

 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Servo Destroyer
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2016, 01:07:08 »
Certo la cosa è strana, solo per curiosità hai verificato che la tensione in uscita dal BEC sia corretta ?

Dopo il primo non ci avevo molto pensato a controllarla ma da ieri mi frulla in testa che sia il caso. So perfettamente di aver impostato 7V da pc ma oltre a ricollegare il bec per vedere che non sia saltata l'impostazione non saprei come fare per controllare effettivamente.
Basta un tester?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo Destroyer
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2016, 10:14:45 »
Certo la cosa è strana, solo per curiosità hai verificato che la tensione in uscita dal BEC sia corretta ?

Dopo il primo non ci avevo molto pensato a controllarla ma da ieri mi frulla in testa che sia il caso. So perfettamente di aver impostato 7V da pc ma oltre a ricollegare il bec per vedere che non sia saltata l'impostazione non saprei come fare per controllare effettivamente.
Basta un tester?

Certo che basta un tester .... devi solo controllare (più per scrupolo) che per altro il valore di tensione tra il cavetto nero e quello rosso.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Servo Destroyer
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2016, 00:12:11 »
Ho recuperato un tester e controllato. Entrambi i bec erogano effettivamente 7V.
Il negozio tedesco dove li ho presi comunque mi ha detto di rimandarglieli indietro.
Attenderò speranzoso.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo Destroyer
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2016, 00:55:20 »
Almeno ci siamo tolti un dubbio !!!

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Servo Destroyer
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2016, 22:15:06 »
Oggi si ricomincia a lavorare ma la delusione data dalla fine delle vacanze è stata stemperata da un anticipo del natale.
Ad attendermi a casa infatti ho trovato:
> 2 Servi HiTec HS 7954 SH nuovi di pacca (sostituiti in garanzia);
> 1 Servo Sanwa ERB861 (che avevo ordinato appena rotto il primo HiTec non immaginando cosa sarebbe successo al secondo);
> 2 set per la ricostruzione del differenziale centrale del Mini LST2 (ok lo so che non centra con la discussione ma mi rende felice lo stesso :D)

Ora però le troppe scelte mi lasciano pieno di dubbi su come procedere.....
Il servo Sanwa ha il millerighe a 23 denti quindi andrebbe bene con il salvaservo originale del LST2 (the Big Brother) ma è Waterproof IPX4 e su quel mezzo la cosa mi dice poco.
La coppia di servi HiTec mi permetterebbe di modificare il G-Made R1 per avere le 4 ruote sterzanti. Sarebbe molto divertente ma non potrei guadare i torrenti.

Quindi....
Mi procurerò a breve una squadretta da 23 denti e monterò il Sanwa su sull'R1 come da idea originale sperando così di aver risolto un problema. A tal proposito qualcuno mi sa dire se il CC-Bec è Waterproof, Water Resistant o Water Sensitive?

Per il bestione invece non so come fare non avendo capito cosa è successo... Penso che cercherò ancora in giro per la rete un salvaservo duro da 24 denti visto che con quello che ho sterza poco. In alternativa mi procurerò anche un salvaservo gemello a quello in mio possesso in modo da montare entrambi gli HiTec raddoppiando il tiro (lo so che è uno spreco e magari sarebbe meglio tenerne uno di scorta).
Voi avete soluzioni da propormi? Magari con foto esplicative di come avete allestito lo sterzo dei vostri LST2?

Grazie mille

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Servo Destroyer
« Risposta #10 il: 09 Settembre 2016, 19:13:04 »
Il ccbec della castle non mi risulta sia waterproof, lo puoi sempre inscatolare
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Servo Destroyer
« Risposta #11 il: 09 Settembre 2016, 21:59:30 »
Il ccbec della castle non mi risulta sia waterproof, lo puoi sempre inscatolare

 :ok:

Ok perfetto, allora studio qualcosa per sigillarlo.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo Destroyer
« Risposta #12 il: 10 Settembre 2016, 21:14:05 »
Oggi si ricomincia a lavorare ma la delusione data dalla fine delle vacanze è stata stemperata da un anticipo del natale.
Ad attendermi a casa infatti ho trovato:
> 2 Servi HiTec HS 7954 SH nuovi di pacca (sostituiti in garanzia);
.....
.....

Solo curiosità, visto che li hanno sostituiti credo abbiano deciso che erano "nati male" quindi con difetti di fabbricazione.

Ti hanno mica detto che difetto hanno riscontrato per riconoscerti la garanzia isto che tutto sommato son due servi che costicchiano il giusto!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Servo Destroyer
« Risposta #13 il: 11 Settembre 2016, 14:27:47 »
Diciamo che sono stati molto parchi nei loro commenti. in pratica mi hanno detto questo (e non sto riassumendo):

> rimandaci il materiale (risposta in inglese)
> materiale arrivato (mail in tedesco ma con anche la traduzione in inglese)
> pacco spedito (mail solo in tedesco)

Della terza non mi hanno nemmeno detto cosa conteneva il pacco. Ho potuto constatare che me li avevano cambiati solo una volta tornato dalle ferie quando ho aperto la scatola.
Molto gentili e, soprattutto, efficienti ma diciamo poco calorosi e loquaci.

Tornando alla questione di cui sopra: se rivesto il BEC con del termorestringente sigillando per bene le estremità può andare come isolamento dall'acqua?

Per come sistemare i/il servi/o sul LOSI LST2 nessun suggerimento?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Destroyer
« Risposta #14 il: 11 Settembre 2016, 14:46:00 »
Per impermeabilizzare vai di plastidip!








Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal