Autore Topic: esc hobbywing 60 a  (Letto 5848 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #30 il: 30 Agosto 2016, 14:57:19 »
.
.
.
.
No quel passaggio mai fatto.. è la prima volta che lo sento :okkio:

Ecco .... che ora ci capiamo ....
quel passaggio 3 (rimettere la radio in Normal dopo aver fatto l'accoppiamento radio-esc in reverse) era quello che mi suonava nuovo ma mi pareva di aver capito che lo sembrava solo a me 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #31 il: 30 Agosto 2016, 23:21:18 »
.
.
.
.
No quel passaggio mai fatto.. è la prima volta che lo sento :okkio:

Ecco .... che ora ci capiamo ....
quel passaggio 3 (rimettere la radio in Normal dopo aver fatto l'accoppiamento radio-esc in reverse) era quello che mi suonava nuovo ma mi pareva di aver capito che lo sembrava solo a me

Mi pare a me o il punto 3 è lo stesso giochino che ha fatto scollare il rotore nella 1/8??
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #32 il: 30 Agosto 2016, 23:47:35 »
.
.
.
.
No quel passaggio mai fatto.. è la prima volta che lo sento :okkio:

Ecco .... che ora ci capiamo ....
quel passaggio 3 (rimettere la radio in Normal dopo aver fatto l'accoppiamento radio-esc in reverse) era quello che mi suonava nuovo ma mi pareva di aver capito che lo sembrava solo a me

Mi pare a me o il punto 3 è lo stesso giochino che ha fatto scollare il rotore nella 1/8??

Questo non lo so ...... ma la procedura pare arrivare da un manuale ..... di più non so perchè io il manuale in questione non lo trovo on line!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #33 il: 31 Agosto 2016, 00:17:52 »
Io ho controllato il mio manuale hobbywing, che è un bel librettino e la procedura è esatta, mi prende il dubbio che qualche trim o qualche cos'altro non fosse a posto sulla radio, non si è mai visto su nessun esc che si debba far la procedura poi far il reverse poi fare un salto una giravolta e scambiare i cavi per fare andare un esc.  :dentone: :dentone:

Di sicuro il problema è altrove, che io sappia su Spektrum non occorre fare il reverse, quindi io farei una verifica, con la program card metterei la retro al 25% e proverei a dare tutto gas in entrambe le direzioni, giusto per capire se si sta andando avanti in retro o cose simili
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #34 il: 31 Agosto 2016, 00:54:02 »
Io ho controllato il mio manuale hobbywing, che è un bel librettino e la procedura è esatta, mi prende il dubbio che qualche trim o qualche cos'altro non fosse a posto sulla radio, non si è mai visto su nessun esc che si debba far la procedura poi far il reverse poi fare un salto una giravolta e scambiare i cavi per fare andare un esc.  :dentone: :dentone:

Di sicuro il problema è altrove, che io sappia su Spektrum non occorre fare il reverse, quindi io farei una verifica, con la program card metterei la retro al 25% e proverei a dare tutto gas in entrambe le direzioni, giusto per capire se si sta andando avanti in retro o cose simili

Bad cosa intendi per la procedura è esatta ?

Io sul mio manuale ..... ma non è della versione in oggetto ho la procedura sempre fatta ...... che non prvede il punto di far tornare la radio in normal dopo aver settato ESC.

A me piacerebbe proprio avere una copia del manuale di da77my

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #35 il: 31 Agosto 2016, 05:52:32 »
Mi devo adoperare per fartelo avere in qualche modo Antonio!!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #36 il: 31 Agosto 2016, 07:57:10 »
Quando trovo un attimo di tempo provo a scannerizzarlo!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #37 il: 31 Agosto 2016, 11:25:52 »
Questo è il manuale che ho io, un bel librettino di 18 pagine, molto esaustivo
E la procedura che ho SEMPRE seguito io con gli esc di questa famiglia (ezrun xerun hobbywing e similia) è questa in foto, senza bisogno di cambiare cavi, invertire nulla ne fare reverse



Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #38 il: 31 Agosto 2016, 12:06:57 »
Piuttosto prima di far tanti castelli in aria siamo sicuro che sulla radio era tutto ok?? trim sub trim travel ecc ecc ecc
E' stata fatta la prova di ridurre la velocità della retro per capire se si sta andando in retro o meno dando gas?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #39 il: 31 Agosto 2016, 12:16:22 »
Appena ne avrò modo farò questa prova

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #40 il: 31 Agosto 2016, 12:44:24 »
Dico la mia..secondo me il libretto dice come ogni altro libretto sulla terra
è stato solamente interpretato male..non c è pezza

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #41 il: 31 Agosto 2016, 20:49:06 »
Dico la mia..secondo me il libretto dice come ogni altro libretto sulla terra
è stato solamente interpretato male..non c è pezza

è stato anche il mio primo pensiero .....

ma fatto sta che a rifletterci le cose non tornano perchè

1) prima di questa strana procedura la situazione era questa

.
.
.

ho fatto i classici passaggi , cioe' ho premuto il tasto set ed acceso l'esc, rilasciato il tasto set ed il regolatore va in programmazione... confermare neutro quindi premo set col grilletto al centro... un lampeggio verde, tutto gas premo set due lampeggi verdi, tutto freno tre lampeggi verdi, spengo e riaccendo, ma appena si arma l'esc il motore parte all'impazzata... ho provato due-tre volte a fare la procedura ma sempre stesso risultato... ho provato a invertire i 3 cavi ma nisba... ora che scrivo mi viene in mente che variando i cavi nn ho fatto la procedura da capo... potrei avermi dato la risposta da solo??

2) Ora dopo questa strana procedura la situazione dichiarata è

ieri ho provato a dare un'occhiata a questo regolatore che volevo montare sul revino... ma dal manuale sono riuscito a tradurre una cosa a me nuova , e cioe' dovevo tenere il gas in posizione reverse e fare l'accoppiamento con le solite procedure ,neutro tutto gas e tutto freno, per poi mettere il gas nel normal.... quello che mi interessa e' che ho risolto la cosa ed ora il revino sprizza come prima, ma volevo capire se sta cosa del reverse sia normale
 

Ora ci sta tutto, EPA e Trim fuori posto e radiocomando settatto malissimo (posso anche essere convinto anci straconvinto) ma fatto sta che la curiosità di vedere quel manuale a me resta !!!!

 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #42 il: 31 Agosto 2016, 23:30:07 »

Ora ci sta tutto, EPA e Trim fuori posto e radiocomando settatto malissimo (posso anche essere convinto anci straconvinto) ma fatto sta che la curiosità di vedere quel manuale a me resta !!!!

http://www.hobbywing.com/products/enpdf/EzRun60A.pdf
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #43 il: 31 Agosto 2016, 23:46:25 »

Ora ci sta tutto, EPA e Trim fuori posto e radiocomando settatto malissimo (posso anche essere convinto anci straconvinto) ma fatto sta che la curiosità di vedere quel manuale a me resta !!!!

http://www.hobbywing.com/products/enpdf/EzRun60A.pdf

questo mi pare il manuale standard ..... ma non vedo dove sia la procedura utilizzata da da77my ....

vediamo se almeno da77my conferma che questo è il manuale (che credevo anche di aver linkato qualche post fa ..... ma vedo che il link è saltato)
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #44 il: 31 Agosto 2016, 23:48:52 »
Eh, ma spero ben che tutti i manuali siano uguali...
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal