Autore Topic: sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto  (Letto 7761 volte)

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Offline Hero_NFS

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sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« il: 22 Novembre 2011, 19:39:38 »
eccolo http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=32404.msg483392#msg483392

l'ho preso usato insieme alla mucca, secondo il ex-proprietario aveva 5 litri

circa un mese fa, appena arrivò, mi metto li con la cassetta, accendi candela, insomma tutto l'occorrente
mentre facevo girare il motore acceleravo con la radio
bene, dopo 1 ora che sto li a far girare sto benedetto motore, mi accende finalmente...
lo faccio una seconda volta in un'altra occasione, sempre dopo 1 ora che sto li (dopo che si è scaldato per bene il carter in pratica)
alla terza, in pista, mi si frega la candela  ::coltello::, la famosa P3, avevo una nova 6 ma niente nn mi parte (giornata sprecata in pista senza farla manco girare)

ieri mi son arrivate le candele da hong kong (20 euro 4 candele)
oggi mi metto bello a farla accendere sta benedetta candela, dopo un'intera giornata che lascio accendi ::fuma:: e batteria della cassetta sotto carica
arrivo li, le provo tutte:
-ho svitato di quanto basta la candela per fargli avere meno compressione
-ho messo un goccio di mix dal buco candela
-gli ho tolto il filtro
-ho messo il max a 3 da tutto chiuso come da impostazioni di fabbrica, poi ho smanettato un pochino su magro e grasso
macchè

l'unica che nn ho provata è quella di scaldare il carter col phono, ma domani lo faccio

insomma, la benzina arriva, quando tolgo la candela mi rimane qualche residuo di mix
la candela stessa è perfettamente funzionante
poi il bello è che mi incona  ::furious:: , ho smontato la testa e ho lubrificato con singer e mix, e adesso scorre molto meglio
il pistone è praticamente nero, nn so quanto possa essere utile sta info, sta di fatto che adesso sta a 3 giri, di fabbrica

qua è un problema di carburazione  :facepalm:
ma nn riesco a capire bene se troppo grassa o magra, o se il meccanico nn va bene (l'ho lasciato come mi è arrivato)
mi viene da pensare che sia grasso, visto che le impostazioni di fabbrica lo sono
le altre volte che si accendeva era dopo 1 ora quando il carter si era scaldato a furia di girare

voi come mi consigliate di fare? come mi comporto con il meccanico???
qualche consiglio?
domani lo scaldo prima di partire, ma poi come mi regolo per fargli una carburazione decente per farlo partire a freddo??

scusate la opera dantesca, ma voglio essere chiaro e nn lasciare dubbi di alcun tipo (spero ;D)
intanto ringrazio a chi mi soccorre  :ok:

Offline coco72

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Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2011, 20:40:40 »
Ciao Hero una domanda ma il carburatore a 3 regolazioni ?
bassi
medi
alti

Offline Hero_NFS

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Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2011, 20:44:29 »
Ciao Hero una domanda ma il carburatore a 3 regolazioni ?
bassi
medi
alti

ciao cosimo
forse volevi dire 4, i medi nn si trovano in carburatori a 3 spilli  :laugh:
si 4
minimo meccanico e dinamico, max e medi

Offline Revos

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Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2011, 20:46:16 »
se la testa del pistone è nera ( o troppo scura) sei grassissimo e non parte perchè la troppa mix spegne la candela.... con queste impostazioni potrebbe partire con una candela 3 ma con l'accendicandela lasciato sopra..... 

prova a chiudere di mezzo giro sia sotto che sopra.... 

Offline Hero_NFS

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Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2011, 20:50:39 »
per sotto intendi il minimo dinamico?

si il pistone è quasi nero, ma ho messo le impostazioni a quelle di fabbrica, cioè 3 giri del max
quelle del vecchio propr nn ricordo, comunque sempre intorno a 3 giri

Offline Revos

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Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2011, 20:53:09 »
si il minimo dinamico....

le impo di fabbrica sono per il motore nuovo, da rodare, quindi abbastanza grasso direi....  fai come ti ho consigliato e prova, se dovesse essere troppo magro te ne accorgi quando accelererai che avrà dei vuoti agli alti giri e a quel punto ringrasserai di un'ottavo alla volta.... 

Offline Hero_NFS

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Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2011, 20:54:57 »
ok domani lo faccio

per quanto riguarda l'accensione mi consigli di scaldare col phono cosi son sicuro che si accende??

Offline Revos

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Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2011, 21:01:10 »
ma quanti litri ha ?  se incona parecchio si

Offline Hero_NFS

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Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2011, 21:04:15 »
sopra ho scritto tutto  ::fufi::  5 litri   :azz:

Offline Revos

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Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2011, 21:06:42 »
 ::sorryyyy:: 

cmqe a 5 litri non inconano più tantissimo.... secondo me è la carburazione...

Offline giuseppez88

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Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #10 il: 22 Novembre 2011, 23:01:13 »
anche secondo me è la carburazione..resta il fatto che bisogna comunque accenderlo per verificarlo..magari rimettilo a valori di fabbrica ed aumenta un po il meccanico..solo per farlo partire..aiutati come gia detto con un phon!! ;)
come ti ho detto sull'altro forum, se serve, svita un po la candela per diminuire la compressione!!

ps: ovviamente si da per scontato che il carburatore e i vari condotti siano ben puliti senza otturazioni!! ;)

Offline Hero_NFS

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Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #11 il: 25 Dicembre 2011, 12:06:59 »
ragazzi, qualcuno può darmi gli spilli di fabbrica del mio OS?
ho solo trovato il max, che se nn sbaglio sono 3 giri da chiuso, ma il dinamico e i medi nn riesco a trovarli, immagino che anche loro siano abbastanza sballati
il meccanico penso sia il classico millimetro, giusto?

Offline diabolik

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Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #12 il: 25 Dicembre 2011, 15:02:30 »
Prova a.metterli tutti a filo sia il dinamico che i medi e prova cosi.
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


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Offline Hero_NFS

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Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #13 il: 25 Dicembre 2011, 15:07:06 »
Prova a.metterli tutti a filo sia il dinamico che i medi e prova cosi.
cosa intendi per "a filo"?
mi servirebbero i settaggi precisi di fabbrica, di quanti giri aperti da chiusi ecc...

Offline Orientale

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Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #14 il: 25 Dicembre 2011, 15:47:25 »
il minimo dinamico non c' entra nulla col mettere in moto... eviti 1 regolazione inutile dopo.. (cmq 1 mm scarso di apertura della ghigliottina tolto il filtro dell' aria)
 con 5 litri non incona piu' sicuro di brutto... altro pseudo problema...
io farei cosi... tolta la candela fallo girare come se dovessi mettere in moto sulla cassetta.... vedi se polverizza la mix e la butta fuori dal cilindro... cosi vedi se la mix arriva bene...
se si con la candela giusta in moto ci va.... poi affini la carburazione...

ps. facendolo girare anke se il cilindro e' pieno si svuota ed il motore parte sicuramente meglio... proverei cosi... (poi la carburazione e' 1 altra cosa...)

tieni conto comunque ke se e' regolato col caldo quindi carburazione estiva adesso sei magro magro... l' aria fredda ke entra smagrisce 1 casino... dovresti aprire almeno 1/4 di giro il minimo del max quello piu' grande... in estate col caldo si ingrassa e dovrei kiudere 1 po

 


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