Autore Topic: Aiuti per ESC Rock-Crawler  (Letto 4875 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Aiuti per ESC Rock-Crawler
« il: 28 Dicembre 2016, 19:49:59 »
Ciao ragazzi, ho bisogno di rimettere in piedi il mio mezzo, fermo da troppo tempo.

Ecco cosa necessito:
- link. Se conoscete chi li produce di varie misure oppure come autocostruirseli (ho provato con tubi al carbonchio, ma si spaccano)
-ESC. Avevo 2 ESC Novak Rooster Crawler, uno si è bruciato. Mi servirebbe un ESC che possa comandare separatamente i 2 motori contando che userei una Futaba 4PX che ha mille settaggi.


Grazie
Una Agata è per sempre!

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Aiuti per ESC Rock-Crawler
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2016, 22:04:24 »
Ciao. Purtroppo sugli esc sono ancora troppo indietro per darti consigli. Io su uno scaler con motore unico ho messo un castle sidewinder 3.

Per quanto riguarda i linkleggo che la maggio parte se li autocostruisce usando barra filettata (mi pare da 3mm ma non ne sono certissimo, in ogni caso quella idonea ad avvitarsi sulle manine) ricoperta co un tubicino di metallo come rinforzo ed estetica.

Cerco di trovare delle misure precise.

Giusto per curiosità, di che mezzo si tratta?

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Aiuti per ESC Rock-Crawler
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2016, 22:05:09 »
 ti sconsiglio un esc che regoli 2  motori, magari 2 micro sidewinder, dovresti ancora trovare la versione vecchia che van benone e risparmi qls, i link dovresti farli in titanio, li fai una volta e sei apposto per sempre
Ma di che modello si parla?
MANDI FANTAT

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Aiuti per ESC Rock-Crawler
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2016, 22:18:35 »
Confermo la barra da 3mm e ti mando un link via pm.

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Aiuti per ESC Rock-Crawler
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2016, 22:19:24 »
Con barra filettata da 3  0 4 mm ci fai poco per i link, provati e testati, quando si incastra si piegan come il burro, finché fai il rinvio dello sterzo va bene, ma si parla di qlc cm, sui link dive arrivi  anche sopra i 15cm la barra flette che e un piacere
MANDI FANTAT

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Aiuti per ESC Rock-Crawler
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2016, 23:02:12 »
Ok sui link belli tosti.

Mi sono informato sull'Esc, mi consigliano un certo Holmes Dual, qualcuno lo conosce?
Una Agata è per sempre!

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Aiuti per ESC Rock-Crawler
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2016, 13:11:40 »
L' holms dual praticamente e 2 micro SideWinder già cablati assieme, costicchia un po di più, programmabile tramite Castel link, con qualche miglioria,
http://holmeshobbies.com/electronics-and-wiring/speed-controllers/torquemaster-br-mini-dual.html
Ma il mezzo cos'è
MANDI FANTAT

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Aiuti per ESC Rock-Crawler
« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2016, 16:03:27 »
Rock-crawler unlimited, in pratica uno stecco 1/8
Una Agata è per sempre!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Aiuti per ESC Rock-Crawler
« Risposta #8 il: 30 Dicembre 2016, 18:21:27 »
babbal un piccolo off topic
è il crawler himoto ?
come ti trovi ?

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Aiuti per ESC Rock-Crawler
« Risposta #9 il: 30 Dicembre 2016, 20:21:58 »
È un prototipo americano con dei ponti spaziali e carrozzeria super. Il telaio era un tubo in Alu ed io l'ho rifatto in acciaio
Una Agata è per sempre!

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Aiuti per ESC Rock-Crawler
« Risposta #10 il: 31 Dicembre 2016, 09:50:11 »
Aaaapero, quindi ritiro coo che ho detto mi sa....davo per scontato fosse un 1/10 quindi  con pesi  attorno ai 2kg, l holmsdual e i sidewinder dubito riescano a far girare un 1/8, stesso vale per i link in titanio, viste le dimensioni e il telaio in acciaio tanto vale farlicon con barre filettate piu grosse
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Aiuti per ESC Rock-Crawler
« Risposta #11 il: 31 Dicembre 2016, 12:24:28 »
non fare il timido babbal e metti ste due foto così capiamo meglio com'è fatto questo "giocattolone"
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Aiuti per ESC Rock-Crawler
« Risposta #12 il: 31 Dicembre 2016, 13:36:14 »
È un prototipo americano con dei ponti spaziali e carrozzeria super. Il telaio era un tubo in Alu ed io l'ho rifatto in acciaio

Prototipo ammerigano??? Foto foto foto!!!


Cebrox

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Aiuti per ESC Rock-Crawler
« Risposta #13 il: 31 Dicembre 2016, 16:38:34 »
Foto... una volta usavo Imageshack, ora?
Una Agata è per sempre!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Aiuti per ESC Rock-Crawler
« Risposta #14 il: 31 Dicembre 2016, 16:43:58 »

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal