Autore Topic: primo problema (non so se è normale)  (Letto 991 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bull06

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX RH1011T; Himoto MT-10 brushed; Himoto RCF-8; Hurricane Jeep
primo problema (non so se è normale)
« il: 14 Dicembre 2017, 07:06:13 »
Salve a tutti.  :azn:
Ho da pochissimi giorni una nuova montertruck, la vrx sword RH1011T. Ho notato che qualche volta, quando si arrampica (anche sulle mie gambe!!!) la ruota anteriore sx gira un po' a forza.  :sos: Ma quando cammina sull'asfalto o se faccio girare le ruote in aria, la ruota gira come le altre. Ancora, ho notato che quando sterzo, sempre quella ruota sterza un po' meno dell'altra (es. la normale gira di 90°, la sx non tanto normale secondo me di 80°).
Secondo voi è normale tutto cio'?
Grazie di tutti :graz: :baciobacio: ::tnx:: Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:primo problema (non so se è normale)
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2017, 09:56:56 »
Normale ...... non cìè mai nulla che sia normale o anormale, c'è invece da capire se si deve comportare così oppure no

Sulla sterzata direi che dovrebbe essere simmetrica o almeno a me piace che lo sia quindi un controllo alla tiranteria sarebbe il caso di darlo e controllare con un calibro che le misure siano pressochè identiche

Sulla ruota invece il discorso è diverso, in fase di arrampiata potrebbe essere che una ruota giri in maniera differente dall'altra (lo fa anche in curva se è per questo) altrimenti i differenziali cosa starebbero li a farci !!!

Se invece tu vedi che sforza (concetto differente da girare a velocità differente) allora una controllatina magari iniziando dai cuscinetti si potrebbe iniziare a dare
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bull06

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX RH1011T; Himoto MT-10 brushed; Himoto RCF-8; Hurricane Jeep
Re:primo problema (non so se è normale)
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2017, 07:00:59 »
Ok ::tnx::

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:primo problema (non so se è normale)
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2017, 09:56:29 »
Ciao, io ho avuto Himoto, è abbastanza normale che il raggio di sterzata non è perfettamente uguale, vanno un pochino regolate, devi sempre pensare che il livello del mezzo è abbastanza basso, questo non vuol dire che non vanno bene, anzi... io poverina l'ho massacrata, però mi ha fatto divertire molto. Solo un consiglio se posso, non esagerare con l'acqua, ne risente parecchio. Buon divertimento.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal