Autore Topic: sideeinder3 e accoppiamento....  (Letto 3310 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
sideeinder3 e accoppiamento....
« il: 27 Ottobre 2016, 09:37:03 »
Buongiorno ragazzi, problema con il binding tra il sw3- ezrun9t 4000kv- ace cougar.
Il motore funziona perché provato prima di montarlo cin altra esc.
Il sw3 e nuovo di scatola, se gli do solo la 2s lampeggia verde.
La radio funziona perché smontata da un mezzo che nn ce piu. :wmonc:
Quindi si
Presume che singolarmente tutto funzioni.
Cavo centrale del motore sul centrale del esc, e positivo con positivo del esc.
Quindi come da istruzioni faccio il binding, lo sterzo risponde correttamene, l esc fa la mini melodia iniziale e 2 bip lampeggiando rosso se, se accellero lampeggi verde su esc ma motore nn gira, se vado in retro lampeggia sempre rosso e nn gira....
Ho provato anche a invertire i cavi motore ma niente....
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2016, 09:50:33 »
Cosa dice il manuale a proposito dei due lampeggi rossi iniziali?

Poi dopo i due lampeggi iniziali cosa fanno i led e cosa dice il manuale in proposito?

Altra domandina ...... come hai fatto la procedura di accoppiamento ESC-Radio?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2016, 09:53:22 »
Lo usi coi sensori?
se si prova a scollegarli
se la radio era impostata per usare un esc cinese leva il reverse,rifai il binding e prova
Ps l esc è settato per brushless?
Non guardare il colore dei cavi motore guarda che quello centrale dell esc sia con quello centrale del motore

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2016, 12:43:27 »
Combinato. Dovevo far sentire all esc il tutto gas tutto freno e neutro
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2017, 08:52:39 »
Ragazzi aiuttoooo, ho cambiato radio una dx4c, e nn mi ricordo piu la procedura per far sentire l esc alla radio, il bind l ho fatto ma l esc lampeggia e basta
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2017, 11:01:02 »
il manuale non dice nulla?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2017, 11:15:28 »
i manuali li puoi trovare qui

click qui per manuali castle

gli do un'occhiata ma penso che la procedura sia quella standard dei castle
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2017, 11:19:08 »
  il  manuale nello specifico dovrebbe essere il primo della lista "Diver's and Guide" e mi pare che lo diano in comune per Max Pro e  Sidewinders  click per scaricarlo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2017, 11:20:22 »
tra la fine di pagina 3 e l'inizio di pagina 4 pi pare di leggere la procedura di accoppiamento ESC - Radio
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2017, 11:45:40 »
Traduzione rapida

ESC SETUP
ESC / Radio calibrazione
Settare i segnali del trasmettitore individuale per neutro, a tutto gas, e freno pieno variano.
È necessario calibrare il Regolatore ESC perchè che lo farccia  in modo efficace con il trasmettitore.
Ogni volta che il ESC è alimentato con un nuovo trasmettitore, o impostato con canale del motore diverso, si dovrà calibrarlo "impostare" la valvola a farfalla del trasmettitore
Sarà inoltre necessario ricalibrarlo anche dopo l'aggiornamento con il nuovo software via Castello Link.
Se si utilizza un Futaba Futaba o OEM marca trasmettitore, è necessario impostare la direzione del canale throttle del trasmettitore
la posizione REVERSE (Ap).
Questo è sia un interruttore esterno micro sul trasmettitore o un'opzione disponibile all'interno del computer programmazione del trasmettitore

Iniziare con azzeramento di qualsiasi trim del trasmettitore.
Non collegare la batteria ancora!
Assicurarsi che la polarità della batteria e la polarità di ingresso sul ESC siano corretti.
Controlla il  tasto ON-Off del regolatore  per assicurarsi che sia in posizione OFF.
Si consiglia di rimuovere il pignone prima della calibrazione come precauzione di sicurezza!


Come Calibrare il CES


Fase 1: Inizia con accendere il  trasmettitore, sul regolatore batteria scollegata e l'interruttore in posizione OFF (se ESC ha un interruttore).

Fase 2: Collegare una batteria sul ESC. (NOTA: Se il regolatore non dispone di un interruttore, tenere tutto gas sul trasmettitore prima collegare la batteria.)

Fase 3: Tenere tutto gas sul trasmettitore e girare l'interruttore del regolatore in posizione di ON. Continua a tenere tutto gas sul trasmettitore. Se tutta i collegamenti sono corretti, si sente un suono  multi-tono poveniente dal motore (si tutti i toni vengono riprodotti dal regolatore facendo vibranre il motore).

FASE 4: Dopo un paio di secondi, il LED verde lampeggia sul rapidamente sul regolatore e il motore si "suona" 4 Volte Rapidamente a in fila (sta accettando il tutto gas) . Succeivamente al lampeggio del LED verde e dei toni, il regolatore lampeggia di rosso LED. A questo punto il tutto gas e stato impostato all'interno del regolatore che ora sta cercando il  punto massimo completo del freno (LED rosso lampeggiante).

FASE 5: Spostare il grilletto dell'acceleratore in posizione di frenatura completa e tenere pieno freno. Dopo alcuni secondi, sul regolatore lampeggia il LED rosso e si sentono 4 beep rapidi (sta accettando endpoint completo del freno).

FASE 6: Dopo aver accettato l'endpoint completo del freno, il regolatore lampeggerà il LED giallo. Ora rilassare il grilletto alla posizione di  neutro. Il regolatore emetterà 4 beep e farà lampeggiare rapidamente il LED giallo per confermare di aver avvettao la posizione di neutro.

Questa la procedura salvo errori di traduzione di cui non sono responsabile !!!!

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #10 il: 12 Febbraio 2017, 11:58:50 »
per completezza traduco anche la parte finale !!!

Dopo aver accettato la posizione neutra, il egolatore suonerà due volte, lampeggiano tutti i LED e il LED giallo si accenderà fisso (questo vale per tutti gli ESC della serie, tranne Mamba Max Pro che invece lampeggia). Questo è il l'avvertimento che il regolatore  è ora in funzione e l'auto risponderà a ai comandi dal trasmettitore.

Da questo punto in poi, quando si connetteno le batterie e si accendere l'interruttore, il regolatore darà i toni di inizializzazione e flash sui led se la batteria è collegata e l'interruttore è acceso, e il tono inserimento suonerà un secondo o due. Se l'ESC è programmato per l'impostazione Auto-lipo, emette un segnale acustico pari al numero di cellule nel vostro pacchetto LiPo tra i toni di inizializzazione e i toni di inserimento.

Dopo il segnale inserimento il regolatore è attivo e risponderà alla richiesta di gas del trasmettitore. In caso di problemi la calibrazione
trasmettitore ESC, si prega di consultare la guida alla risoluzione a pagina 37 per ulteriori suggerimenti o visitare pagine FAQ del nostro sito.

Una volta che si sono calibrati e armati, fare un ultimo controllo prima di uscire e vivere la differenza del vostro ESC Castle.

Agite lentamente sull'acceleratore e controllare il senso di rotazione del motore e il colore dei LED sul ESC.

Se il motore è in rotazione nella giusta con la direzione del mezzo e il LED verde lampeggia verde, allora siete pronti per una prova prima di andare nelle impostazioni del ESC.

Se quando accelerate  l'ESC mostra il LED  ma le ruote girano nella direzione sbagliata, è necessario spostare due cavi qualsiasi dei tre posti tra esc e motore del motore (esempio: scambiare il rosso col nero - o il rosso col bianco - o il nero col bianco un solo spostamento a vostro piacere).
 
I prodotti Castle possono essere collegati al PC tramite l'adattatore USB Castello Link.

Il software Castle link darà accesso a tutta una nuovo mondo di opzioni di ottimizzazione.

È possibile utilizzare Castle link per sintonizzare la curva curva del freno e del gas, impostare la sensazione di freno a trascinare e utilizzare l'incredibile limite di coppia per mantenere la parte anteriore della vostra auto a terra con tutto il potere che avete al vostro comando.

Con le nuove funzionalità  è possibile installare nel vostro ESC per gli aggiornamenti in "tempo reale"!

Tutto questo assicura che il tuo ESC darà sempre il meglio che può.


Sempre salvo errori di traduzione di cui non sono responsabile  :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #11 il: 12 Febbraio 2017, 19:13:38 »
Grazie proprio questa cercavo , adesso me la salvo
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #12 il: 13 Febbraio 2017, 00:52:09 »

Magari scaricati dal link tutto il manuale e poi pian piano con un traduttore online lo traduci e ti resta !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #13 il: 16 Agosto 2017, 22:04:35 »
Ci risiamo,riassuntino, sia l exo che il savagino girano entrambi  con un sidewinder3,
Sull exo nn ci son problemi,
 il problema è sul savagino, ogni 3x2 l esc fa le bizze il piu delle volte nn va la retro altrimenti  si pianta e sterza solamente, quindi spegni e riaccendi e rifunziona fino al prossimo capottone o salto nn perfetto, probabilmente quando piglia un colpo da di matto,
 escludiamo la temperatura arriva si e no a 50'
I cavi motori sono belli saldi nelle loro sedi
L esc é fissato bene e nn si é mai mosso
Adesso , o meglio da un po la rx spektrum ha il giroscopio anche se disabilitato, ma le bizze le faceva anche prima con altra rx,anche se un po meno.
Le opzioni sono prendere l esc del exo e trapiantarlo sul savagino e viceversa, se il problema si presenta sul exo direi che abbiam trovato il colpevole
Oppure visto che è  ancora  in garanzia spedirlo subito?
Cmq opteri per il trapianto visto che ho ancora due mesi di tempo per la garanzia...
Ma trapiantando gli esc devo cmq rifare il binding a entrambe?
Una gira con spektrum l altra con sanwa
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sideeinder3 e accoppiamento....
« Risposta #14 il: 16 Agosto 2017, 23:36:02 »
Credo proprio che il risettaggio di Max-Null-Min, quindi il riconoscimento/accoppiamento corretto tra ESC e RX andranno molto molto probabilmente rifatti anche se magari per testare il problema potrebbe non esserecne bisogno

Io però non aspetterei proprio l'ultimo giorno della garanzia per attivarla ..... anche se poi da quello che mi pare di capire 99% hai una saldatura fredda da qualche parte 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal