Area Tecnica MonsterTruck.it > Handmade: modifiche autoprogettate e costruzione piste

Power bank usb-deans

(1/4) > >>

da77my:
Ciao ragazzi, premetto che nn ho mai tagliato i fili di un connettore USB. Ma io potrei usare le mie lipo 2 o 3 celle come un mio personale power bank? Riuscirei a collegare un deans maschio a un connettore USB ? Ciao e grazie a tutti come al solito!!

antonio60:
Certo che si .... ma non certo da usare per ricaricare telefoni
Ricorfa che USB da in uscita 5v  dalle LiPo esce tutt'altro quindi ti serve anche qualcosa che butti giù la tensione delle 2s da 7.4v e oltre a piena carica a 5v

da77my:
Ok Antonio.... mi lincheresti questo adattatore?? Il mio scopo per il momento nn è caricarmi il telefono, .... per il momento... poi arriverà anche il suo momento.... , ma bensì ieri finalmente ho trovato al Lidl un bel stagnatore portatile della parkside , ora sono col cell e nn riesco a linkarlo, sicuramente in settimana aprirò un topic apposito, .... comunque.... era quello che aspettavo anche se leggo che ha una batteria da 1 celle ..... nnt dai ora nn riesco a darti altri particolari, anche perché devo scappare in pista che domani abbiamo la prima gara stagionale!! FINALMENTE....  ::fp::

antonio60:
Non è un adattatore, è un circuito elettronico (pronto all'uso) lo trovi su ebay e su qualsiasi sito che venda materiale elettronico

prova a cercare con google  "step down" e ti saltano fuori ..... ovvio dovrai sceglierne uno che faccia al caso tuo .... ma se vuoi un'uscita compatibile USB quando vai su qualcosa che sia in grado di darti 5V e reggere 3A sei a cavallo se lo prendi da 5V e 5A ti metti in una botte di ferro (costo medio .....  parti da un paio di caffè e vai a salire)

antonio60:
per capirci ..... roba cinese a poco più di un caffè

link

tu cercane uno che invece che almeno 9V in ingresso ne richieda non più di 6.5V

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa