Autore Topic: Kubelwagen DAK ... 1.6 Dragon  (Letto 4466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Kubelwagen DAK ... 1.6 Dragon
« Risposta #15 il: 02 Settembre 2010, 09:52:01 »
Mi sono perso il punto in cui dici che la fai diventare dinamica...

 :angelo:


                     ... te le botte le vuoi subito oppure a rate?


.nà schifezza del genere serve per introvertiti masochisti in vena di farsi veramentedel male .............. non che non si possano RCizzare questi enormi plasticoni, però ci butti via l'80% dello stampato ... si dovrebbero autocostruire gli interi pianali e trovare delle meccaniche lente sottodimensionate (ad esempio la Jepp non ha spazi sufficienti per una batteria e per il fondo piatto un telaio a parte distuberebbe l'altezza estetica ... il solo spazio utilizzabile è dentro il vano motore ... metterci un telaio metallico, motore e riduzzione, ripartitore ant e post, due differenziali e trasmissioni varie ... regolatore e ricevente forse nello stesso vano e la batteria come carico ... ma ... ma .... però, le ruote sono inoperabili, sia perchè sono deformate e per via dei cerchioni predisposti per essere incollati "staticamente" ... sul modello non girano neppure ... una bozza di sterzo e via sulla mensola ...

... meglio un giro in moto sul Lario ........................... adagio e senza multe.

.ola Bore.

.

Offline borealis

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 640
  • Sesso: Maschio
Re:Kubelwagen DAK ... 1.6 Dragon
« Risposta #16 il: 02 Settembre 2010, 11:34:05 »
ehhhhh sono leggere, ci ficchi due riduttori heng long e almeno nel salotto possono girare!

Brum brum

Ormai lo statico non fa più per me, bisogna infondere la vita in questi modellini.


SIII       PUOO        FAAAREEEEEEEEEEE!

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Kubelwagen DAK ... 1.6 Dragon
« Risposta #17 il: 02 Settembre 2010, 12:25:22 »
ehhhhh sono leggere, ci ficchi due riduttori heng long e almeno nel salotto possono girare!

Brum brum

Ormai lo statico non fa più per me, bisogna infondere la vita in questi modellini.


SIII       PUOO        FAAAREEEEEEEEEEE!

... se te l'avessi in mano la daresti alla lotteria paesana dell'oratorio ... stai sul chi vive, perchè ci sono cascati più di uno in questa buca ..... fatti tirare che trovi compagnia, neeè.


.

Offline paolino

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 292
  • Sesso: Maschio
Re:Kubelwagen DAK ... 1.6 Dragon
« Risposta #18 il: 02 Settembre 2010, 14:19:41 »
ehhhhh sono leggere, ci ficchi due riduttori heng long e almeno nel salotto possono girare!

Brum brum

Ormai lo statico non fa più per me, bisogna infondere la vita in questi modellini.


SIII       PUOO        FAAAREEEEEEEEEEE!

... se te l'avessi in mano la daresti alla lotteria paesana dell'oratorio ... stai sul chi vive, perchè ci sono cascati più di uno in questa buca ..... fatti tirare che trovi compagnia, neeè.


.


Sven leggendo la tua frase mi sento chiamato in causa....sbaglio?? :'(

 :ciaociao:

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Kubelwagen DAK ... 1.6 Dragon
« Risposta #19 il: 02 Settembre 2010, 16:54:46 »
.



                                    ... non proprio, uomo di Malgrate .... è il piemuntess che scherza con il fuoco ... e si sa che questo brucia, neeè.

              ... qui si tratta di superare un livello che indispone, vale a dire la staticità propria del soggetto in causa .... per esempio mettere su tutta una meccanica ha solo il problema investimenti ... ma fatta questa, con che ruote gira ... le Dragon fan pietà e cerchi e gomme in scala 1.6 non se ne trovano.

                                               ... trovata una soluzione inventi un nuovo impiccio ..................................................................... mi dovrò fare un giro in moto ...... un lavarello in un crotto, un quartino di frizzante ......

BHA?

Offline paolino

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 292
  • Sesso: Maschio
Re:Kubelwagen DAK ... 1.6 Dragon
« Risposta #20 il: 02 Settembre 2010, 18:25:12 »
...infatti volevo lasciare sulla willys cerchi e gomme originali ma.... ::ball::

..vada per il lavarello e il frizzantino che sono sicuramente meglio dei plasticoni... :cincin:

..poi sabato ne riparliamo... :riunione:

p.s. se vuoi ti porto il libro con le foto dei mezzi  ::drooool::: ::drooool::: ::drooool:::

 :ciaociao:

Offline Icedaddy

  • imparo crescendo .......cresco imparando
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 7225
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Treterzi Spiritelloporcello Kejo G Mog e il BlackJack
Re:Kubelwagen DAK ... 1.6 Dragon
« Risposta #21 il: 02 Settembre 2010, 18:27:26 »
ecco si appoggio il lavarello .....
perchè del resto stavo cercando di raccapezzarmi ma ....... :okkio: :okkio:
ciao nè

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Kubelwagen DAK ... 1.6 Dragon
« Risposta #22 il: 02 Settembre 2010, 18:29:21 »
...infatti volevo lasciare sulla willys cerchi e gomme originali ma.... ::ball::

..vada per il lavarello e il frizzantino che sono sicuramente meglio dei plasticoni... :cincin:

..poi sabato ne riparliamo... :riunione:

p.s. se vuoi ti porto il libro con le foto dei mezzi  ::drooool::: ::drooool::: ::drooool:::

 :ciaociao:

                          ... lo rimiro con somma golosità. 

.a sabato con contentezza.

.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Kubelwagen DAK ... 1.6 Dragon
« Risposta #23 il: 02 Settembre 2010, 18:30:55 »
ecco si appoggio il lavarello .....
perchè del resto stavo cercando di raccapezzarmi ma ....... :okkio: :okkio:
ciao nè

                              ... io mi sono perso del tutto ... sig!

.

Offline marco-64

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 156
Re:Kubelwagen DAK ... 1.6 Dragon
« Risposta #24 il: 02 Settembre 2010, 19:03:33 »
Swen, c'è una soluzione più o meno semplice per risolvere il problema ruote, quelle della schwimmwagen hanno il pneumatico più che decente, il cerchio della ruota di scorta buono, va modificato leggermente e poi copiato in resina, idem per  i pneumatici.
L'ideale sarebbe trovare sia gomme che cerchi già fatti, io non sono riuscito a trovare i pezzi di ricambio per i Kit Dragon..
Ieri notte ho trovato una ruota da aereo Balloon di dimensione compatibile 115 mm di diametro 400 mm di diametro, unico problema a memoria 19€ a ruota con cerchio.
ciao ciao

Offline marco-64

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 156
Re:Kubelwagen DAK ... 1.6 Dragon
« Risposta #25 il: 02 Settembre 2010, 19:10:05 »
Swen, c'è una soluzione più o meno semplice per risolvere il problema ruote, quelle della schwimmwagen hanno il pneumatico più che decente, il cerchio della ruota di scorta buono, va modificato leggermente e poi copiato in resina, idem per  i pneumatici.
L'ideale sarebbe trovare sia gomme che cerchi già fatti, io non sono riuscito a trovare i pezzi di ricambio per i Kit Dragon..
Ieri notte ho trovato una ruota da aereo Balloon di dimensione compatibile 115 mm di diametro 400 mm di diametro, unico problema a memoria 19€ a ruota con cerchio.
ciao ciao
le ruote sono queste:
http://www.hobbytoys.it/pages/42522.asp
http://www.hobbytoys.it/pages/42525.asp
le seconde sono perfette ma un pò troppo care per i miei gusti.
ciao ciao


Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Kubelwagen DAK ... 1.6 Dragon
« Risposta #26 il: 04 Settembre 2010, 09:27:23 »
Swen, c'è una soluzione più o meno semplice per risolvere il problema ruote, quelle della schwimmwagen hanno il pneumatico più che decente, il cerchio della ruota di scorta buono, va modificato leggermente e poi copiato in resina, idem per  i pneumatici.
L'ideale sarebbe trovare sia gomme che cerchi già fatti, io non sono riuscito a trovare i pezzi di ricambio per i Kit Dragon..
Ieri notte ho trovato una ruota da aereo Balloon di dimensione compatibile 115 mm di diametro 400 mm di diametro, unico problema a memoria 19€ a ruota con cerchio.
ciao ciao

                         ... il diametro del cerchione è di 6cm ... quello esterno della gomma di 12cm ... mi sono messo in pausa e ho consegnato lo Sven agli arresti prima che mi combini uno dei suoi colpi di testa.

.oggi sono a Grumello al Piano e incontro altri sull'argomento ...... ti dirò.

.buona domenica in quel parmense.

.
« Ultima modifica: 04 Settembre 2010, 14:29:02 da Sven Hassel »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Kubelwagen DAK ... 1.6 Dragon
« Risposta #27 il: 20 Settembre 2010, 12:00:55 »
.




.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Kubelwagen DAK ... 1.6 Dragon
« Risposta #28 il: 20 Settembre 2010, 12:02:44 »
..




.

Offline marco-64

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 156
Re:Kubelwagen DAK ... 1.6 Dragon
« Risposta #29 il: 20 Settembre 2010, 13:55:05 »
Cosa hai deciso, la fai dinamica o la lasci statica?
ciao ciao

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal