Autore Topic: Giochi di luce... giochi di mano, a volte da villano  (Letto 2902 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Giochi di luce... giochi di mano, a volte da villano
« Risposta #30 il: 05 Luglio 2010, 21:12:57 »
Io da povero maniscalco AMMIRO  ::clap:: ::clap:: certe opere d'arte, degne di un quadro da Uffizi, d'altronde a Ferrara, da dove vengo, c'erano grandi cultori del soldatino, che facevano vere opere d'arte!!!
Ma poi quando vedo i carri veri, mi accorgo che sono altro......
Non so spiegare come, ma meno rifiniti, pi?zzi, pi?i, scoloriti in maniera strana...... insomma altro.....


                                                               ... eccolo il maniscalco ... nobile professione da quando il magnifico cavallo e non solo ... si presentò sulla scena della locomozione umana ... chi toglie al maniscalco la proprietà di un'osservazione intelligente che ... per esempio, l'avvocatura potrebbe neppure possedere ... e sul confronto ne usciresti nettamente premiato.

                                                              ... ola da sotto le Alpi bon amì.

.

Offline madmacs

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:Giochi di luce... giochi di mano, a volte da villano
« Risposta #31 il: 05 Luglio 2010, 21:19:20 »
i carri veri son più grossi, non hanno bisogno dell'intervento umano per dargli un finto volume, il dio sole già fa il suo lavoro...
test stupido... un modello in 1:35 per vederlo bene ti metti alla distanza di circa 50 cm o meno... moltiplica 50*35... 1750 ossia 17,5 metri... il prossimo carro prova a guardarlo da tale distanza, e vedrai cosa vedi... una mazza...  :yeah:, ma è giusto così, sti benedetti carri devono mimetizzarsi non devono fare la passerella sul red carpet di hollywood... 

ultimo passo finale del mezzo




Offline Sharky63

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1426
  • Sesso: Maschio
  • No retreat and No surrender....
Re:Giochi di luce... giochi di mano, a volte da villano
« Risposta #32 il: 10 Luglio 2010, 14:12:35 »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Giochi di luce... giochi di mano, a volte da villano
« Risposta #33 il: 11 Luglio 2010, 12:38:23 »
.


     ... vediamo di mettere un po di sale sulla coda di Madmacs ... con un reperto archelogico ...



... datato 1973 ... autocostruito .....



... aaaaaaaa........... beata gioventù.

.

.ola Gente.


Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Giochi di luce... giochi di mano, a volte da villano
« Risposta #34 il: 11 Luglio 2010, 13:53:22 »
.



  ... in quegli anni fare delle "autocostruzioni" non voleva dire niente ... nessuno sapeva o capiva il significato del costruisrsi da soli un modello ... questo si presentò alla rassegna nel padiglione delle fiere ELMEPE di Erba con altri modelli della mia collezione privata (uscita per la prima volta dalle mura domestiche) e mai più ripetuta per la sopravvivenza degli stessi soggetti ... la scala minore è piuttosto delicata e se si vuole la sua sopravvivenza nel tempo, meno traumi sostiene e più la sua conservazione rimane intatta ...

... il soggetto rappresentato a quel tempo, ora potrebbe essere messo a confronto con ditte autoiritarie e tacciato d'ingenuità evidenti ...

... però la soddisfazione avuta vi assicuro che è stata davvero molta, soprattutto per una prova che ha deciso con me stesso che si potevano osare azioni superiori all'imaginato raggiungibili solo nel provarci ... ed infatti, dopo questa, di ben altri obbiettivi in azzardi per taluni impensabili, devo dire di averne fatto delle scorpacciate.

... la ricerca dei disegni fu l'impresa più difficile ... interdet "come lo chiamo" non c'era e il poco lo trovavi con immense fatiche, e se non possiedi quel pizzico di follia spassionata ... non arrivi a niente ... quel che domostri lo hai solo fatto, e non da raccontare. Il Thor è  PROGETTATO usando l'estrapolazione fotografica.

... I modelli disponibili negli anni 70 li trovavo nei migliori negozi dell'alta Italia ... i modellismo era un angoletto dentro i negozi specializzati del Giocattolo ... Lugano ... Novara ... Cuneo ... Milano ... Torino ...Genova ... Como ... Varese ... i soli abbordabili ... almeno per me.

... sulle auto costruzioni prototipate, ci arrivi dopo una lunga militanza precedente spesa fino all'esaurimento di tutto quello che passava il convento .... e l'abitazione trasformata in luogo di raccolta con più di 350 soggetti a prendere polvere ingombrando un locale ... centinaia di ore passate in serena letizia ti portano la discipilna dell'ordine, della buona educazione, del conoscere e del saper fare in ogni campo.

                                                        ... Il modellismo, quello vero, insegna un MODELLO di vita ...


.il modellismo rubato, intossicato, millantato come autoegoico, sostenuto in personali interessi, dimostra solo unicamente il peggio degli autori.

.segue.

ola kameraden  :angelo:

.




Offline madmacs

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:Giochi di luce... giochi di mano, a volte da villano
« Risposta #35 il: 11 Luglio 2010, 20:54:52 »
l'epopea del far west... spazi sconfinati dove poter galoppare solitario per miglia prima di trovare anima viva... fermarsi ad ascoltare il silenzio, rotto solo dal proprio respiro.
Tempo di pionieri... tempo in cui qualunque cosa facevi, la facevi per primo... Dove raccogliere lo stupore era semplice quanto rubare una mela ad un bambino...
Dove prototipare più che una scelta era un obbligo... dove il miglior negozio di aftermarket era la cucina di mamma...

eccettelodico a fare....

Offline Icedaddy

  • imparo crescendo .......cresco imparando
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 7225
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Treterzi Spiritelloporcello Kejo G Mog e il BlackJack
Re:Giochi di luce... giochi di mano, a volte da villano
« Risposta #36 il: 11 Luglio 2010, 22:46:01 »

........mi perdo il soggetto
Mannaggia a mè ma .....
Domani con in Pc mi riaggiorno di sicuro :)

Ciao né

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Giochi di luce... giochi di mano, a volte da villano
« Risposta #37 il: 11 Luglio 2010, 23:53:36 »
l'epopea del far west... spazi sconfinati dove poter galoppare solitario per miglia prima di trovare anima viva... fermarsi ad ascoltare il silenzio, rotto solo dal proprio respiro.
Tempo di pionieri... tempo in cui qualunque cosa facevi, la facevi per primo... Dove raccogliere lo stupore era semplice quanto rubare una mela ad un bambino...
Dove prototipare più che una scelta era un obbligo... dove il miglior negozio di aftermarket era la cucina di mamma...

ecchettelodico a fare....

             ... sai Madmacs ... quando uscì il soggetto in scala fui lì per un confronto, poi mi dissi ... ma perchè aspettare quasi 30 anni per capire dove ho sbagliato.

... è uno degli ultimi modelli di un tempo andato ... un caro amico che mi ha visto invecchiare ...  :bacino:

. ;)

.


Offline Icedaddy

  • imparo crescendo .......cresco imparando
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 7225
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Treterzi Spiritelloporcello Kejo G Mog e il BlackJack
Re:Giochi di luce... giochi di mano, a volte da villano
« Risposta #38 il: 12 Luglio 2010, 14:48:09 »
e ora le foto le vedo si .....
si che le vedo ......
che dire .....
resto basito ........
e ammiro ....
ciao nè

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal