Autore Topic: modifica alla radio  (Letto 1848 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
modifica alla radio
« il: 02 Settembre 2014, 12:51:31 »
Ciao elettrici... Io vorrei modificare le mie radio nel senso che vorrei "togliere" le pile alcaline AA e alimenare il tutto con un pacco di lupo... Riuscite ad aiutarmi... Premetto che ho due radio della traxxas una tqi e l'altra nn ricordo comunque sempre traxxas

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:modifica alla radio
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2014, 14:50:25 »
Quante pile hai all'interno della radio?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:modifica alla radio
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2014, 16:20:42 »
Probabilmente o 4 o 8, quindi o 6V o 12V... Non sono sicuro che supportino le "Lupo"... Perche' i voltaggi si discostano molto alla fine... 1S dai 3,3 ai 4.2V mentre 2S siamo dai 6,6 ai 8,4V e 3S dai 9.9V agli 12,6V... Forse una 3S se hai 8 stilo... Ma se ne ha solo 4...


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:modifica alla radio
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2014, 20:10:55 »
4 stilo aa in tutte e due..

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:modifica alla radio
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2014, 20:49:52 »
Quindi 6V... Prova ad andare sul sito Traxxas e controlla se le radio sono "Lupo" compatibili... ;)
Ma quando arrivano a 3.3V, le batterie "lupo" ululano?  :risatissima:  :risatissima:  :risatissima:
Forse non te ne sei accorto ma hai scritto "lupo" anziche' "lipo"!  :bastardo:


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:modifica alla radio
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2014, 21:20:27 »
andy lo schermo del mio lumia e' troppo piccolo per le mie dita da fata... pensavo che qualcuno l'aveva gia' fatta sta modifica...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:modifica alla radio
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2014, 21:27:31 »
 
   4 sito AA = 6V
 
   la soluzione potrebbe essere 2S LiFe con in serie un diodo (meglio due) tipo 1N4004 o comunque di quella famiglia 1N400X (alla X metti un numero)
 
  Da carica-carica una LiFe dovrebbe avere ai suoi capi una tensione di 3.6V mentre la sua tensione nominale dovrebbe stare sui 3.3V  i quindi una 2S dovrebbe avere tensioni che vanno da 7.2V a 6.6V.
 
 La presenza di un diodo in polarizzazione diretta dovrebbe garantirti una caduta di tensione di circa 0.6V quindi avresti una batteria che va ad alimentare la radio con una tensione che passerà gradatamente da 6.6V sino a 6V.
 
La presenza di due diodo in serie in polarizzazione diretta dovrebbe garantirti una caduta di tensione di circa 1.2V quindi avresti una batteria che va ad alimentare la radio con una tensione che passerà gradatamente da 6V sino a 5.4V.
 
 La radio con due diodi dovrebbe funzionare alla grande comunque perchè credo sia stata progettata per funzionare anche con 4 pile NiCd o NiMh ricaricabili quindi 4 batterie da 1.2V che farebbero 4.8V quindi i 5.4V della LiFe andrebbero benissimo
 
 Valuta però che esistono delle batterie stilo "Sanyo Eneloop" che potrebbero risolvere alla grande buona parte dei problemi delle alcaline.
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:modifica alla radio
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2014, 21:32:49 »
andy lo schermo del mio lumia e' troppo piccolo per le mie dita da fata... pensavo che qualcuno l'aveva gia' fatta sta modifica...

 
OT
i post si modificano sono su richiesta magari in MP .....
nessun moderatore interviene autonomamente sui post degli utenti nemmeno sugli errori di ortografia
tant'è che se ci sono post "non consoni" gli stessi vengono oscurati ma non cancellati se un utente chiede la correzione la cosa è fattibile.
 
Ad esempio se lo facessi ora in questo 3d ...... i post di Cebrox riletti magari tra un po di tempo "non sarebbero immediatamente compresi"
 
Quindi alla fine è sempre meglio lasciare le cose come stanno !!!!
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:modifica alla radio
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2014, 22:03:31 »
antonio io chiedo ancora scusa ma cebrox scherzava... nn siamo cosi ligi alla morale .... ok il rispetto reciproco ma ogni tanto una battutina nn sta male... nn dico di prenderci in giro ad ogni topic ... ma secondo me c'e' un po' troppa serieta'... quella ci vuole per avere un forum inerente a questo argomento, ma ripeto forse un po' di ilarita' nn farebbe male... con questo ripeto io sto comunque alle vostre regole perché mi aiutate sempre e siete sempre MOOOLTO  disponibili  Wmt

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:modifica alla radio
« Risposta #9 il: 02 Settembre 2014, 22:34:02 »
Lascia le4stilo(tra che si scherza chiedo se son stilo a 3 porte o station wagon :laugh:) io con 4 stilo cariche col summit giro almeno almeno 6 e passa ore (con la radio che hai tu) quindi direi che è ancor meno sbattimento rispetto ad avere una lipo che deve esser sempre caricata bilanciata,soffre a stare carica,teme a stare nel baule della macchina in estate ecc ecc..4stilo ricaricabili,le metti sotto carica la notte e ci vivi serenamente per molto tempo..non complicarti la vita che è già dura così ::hee::

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:modifica alla radio
« Risposta #10 il: 02 Settembre 2014, 22:40:23 »
Penso che alla fine stavolta di ragione sl generale lee 😉

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:modifica alla radio
« Risposta #11 il: 02 Settembre 2014, 22:58:49 »
 
Non è per dire ..... ma è lo stesso consiglio che ti avevo dato io ..... anche perchè mi pare che general lee di 4 ricaricabili parli. 
 

......
 
Valuta però che esistono delle batterie stilo "Sanyo Eneloop" che potrebbero risolvere alla grande buona parte dei problemi delle alcaline.


Poi puoi usare 4 ricaricabili "standard" o qualcosa di più performante come le "Sanyo Enellop" ma sempre di 4 stilo ricaricabili stiamo parlando.
 
Poi per la carità uno può anche andare di AA non ricaricabili, ma alla lunga spende un capitale 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:modifica alla radio
« Risposta #12 il: 02 Settembre 2014, 23:27:28 »
Infatti io ho le Sanyo Eneloop... Le ho preso in Inghilterra perche' tra spedizione e il oro prezzo mi costavano meno che in negozio! E secondo me sono il top!


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:modifica alla radio
« Risposta #13 il: 03 Settembre 2014, 01:09:11 »
Io convivo serenamente con le energyzer da 2500 mah senza troppi complessi

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:modifica alla radio
« Risposta #14 il: 03 Settembre 2014, 06:26:05 »
Si Antonio.. Scusa ho citato solo il generale, ma tutti mi date sempre ottimi consigli  Wmt

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal