Autore Topic: buggy serpent cobra 811 be  (Letto 3403 volte)

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Offline serafino

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buggy serpent cobra 811 be
« il: 18 Dicembre 2015, 13:22:54 »
salve a tutti ho acquistato questa serpent cobra 811 be usata, volevo sapere da voi esperti le considerazione su questa auto, se è buona resitente per portarla in pista con salti e terra.. secondo voi dovrei fare modifiche?
motore 1900 kv esc 120 amp.
ora dovvrei comprare un telecomando, quale mi consigliate uno spektro o un futaba?

questo me lo lascia a 40 euro http://www.subito.it/hobby-collezionismo/radiocomando-futaba-digitale-brindisi-143460377.htm

questo me lo lascia a 50 euro http://www.subito.it/hobby-collezionismo/dragonrc-dts-01-4ch-2-4ghz-serpent-bari-141000151.htm

Offline antonio60

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Re:buggy serpent cobra 811 be
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2015, 19:58:22 »
Attendiamo qualche conoscitore del mezzo per i giudizi


io dico la mia solo su una parte .... ESC da 120A su una buggy 1:8 è un tantino risicato, non che non regga ma .....


certo se conoscessimo marca e modello di regolatore e motore qualche informazione sul servo montato sullo sterzo e avessimo qualche foto del mezzo (sopratutto sotto-telaio e differenziale centrale in cui si veda pignone e corona) qualche indicazione sullo stato generale del mezzo potrebbe anche arrivare.


Sulle radio, e anche qui parlo di quello che conosco


Futaba ottimo marchio il prezzo mi pare veramente stracciato e ..... sarebbe meglio un ritiro a mano dopo un controllo di funzionamento
solo una cosa è meglio che tu sappia ...... le RX Futaba ti costeranno quasi quanto quella radio


Dell'altra non so nulla
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Offline antonio60

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Re:buggy serpent cobra 811 be
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2015, 22:36:02 »



Sulla radio DragonRc dts-01 non trovo grandi informazioni on line, se si eccettua il manuale che si può scaricare qui


http://www.dragon-rc.com/downloads/


 ::ot::  Sta per arrivare Natale e mi sento buono ma penso che ..... se la radio è essenziale come il manuale ....... lascerei stare!!!!
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Offline serafino

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Re:buggy serpent cobra 811 be
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2015, 23:09:08 »
http://img903.imageshack.us/img903/3284/TorueE.jpg

http://img907.imageshack.us/img907/3135/PA5A2k.jpg

http://img903.imageshack.us/img903/8817/sJA5ir.jpg

ho qualche domanda...
la parte di sotto la posso renderla liscia con l'orbitale o potrei rovinare qualcosa?

cosa mi dite di questa auto è buona?
posso migliorarla?

Offline antonio60

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Re:buggy serpent cobra 811 be
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2015, 23:34:12 »

Lascia stare il sottotelaio così com'è lisciarlo non serve a nulla, anzi .... serve solo a rimetterci qualcosa sullo spessore e nulla più

Se non vuoi vederlo così .... una bel adesivo sottotelaio (ma io lascerei stare) anche quello.

Dalle foto direi che è un mezzo vissuto e se ti è stato consegnato in quelle condizioni anche abbastanza poco curato, perciò

armati di santa pazienza, delle chiavi adatte e di un manuale e ...... smontalo, puliscilo e revisionalo pezzo
quando smonti i differenziali e gli ammortizzatori, aprili controllai per bene e pulisci l'interno e sostituisci gli oli
quando smonti il mezzo un occhio particolare a tutti i cuscinetti, puliscili, revisionali, ingrassali e se del caso ..... cambiali

   
 
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Offline antonio60

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Re:buggy serpent cobra 811 be
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2015, 23:52:52 »

Le recensioni che si leggono in giro ..... dicono che è un mezzo robusto adatto alla pista specie nella versione "sport", non so se la tua lo sia
La versione "Sport" pare sia realizzata con materiali di qualità superiore rispetto alla versione diciamo "Standard".
Si legge che anche che è una macchina nervosetta da guidare e perciò anche abbastanza divertente, quindi certo ci andrà un po di mano 

Ora invece, sempre guardando le foto direi .... non capisco ne che motore ne che regolatore sia, ma una cosa la vedo bene, quei connettori tra ESC e Motore coperti con quel termoretraibile "posticcio" e mezzo malandato, vanno rivisti e se del caso ricondizionati

Anche almeno uno se due  DEANS ..... mi paiono un pochino malmessi e andrebbero perlomeno risistemati anche se io valuterei  quanto non convenga sostituirli con connettori un tantino più adeguati   

 
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Offline Hero_NFS

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Re:buggy serpent cobra 811 be
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2015, 00:18:47 »
questa se non sbaglio è una delle prime "nate" elettriche, e non semplicemente convertite dallo scoppio, mi è sempre piaciuta  :ok:

Offline Badlucifer

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Re:buggy serpent cobra 811 be
« Risposta #7 il: 19 Dicembre 2015, 00:25:34 »



io dico la mia solo su una parte .... ESC da 120A su una buggy 1:8 è un tantino risicato, non che non regga ma .....





Occhio che i "guru"  :laugh: :laugh:   su altri lidi dichiarano che tra esc da 80A e esc da 150A non cambia nulla.... solo i condensatori
 :) :) :) :) :) :)
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Offline antonio60

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Re:buggy serpent cobra 811 be
« Risposta #8 il: 19 Dicembre 2015, 10:09:31 »



io dico la mia solo su una parte .... ESC da 120A su una buggy 1:8 è un tantino risicato, non che non regga ma .....





Occhio che i "guru"  :laugh: :laugh:   su altri lidi dichiarano che tra esc da 80A e esc da 150A non cambia nulla.... solo i condensatori
 :) :) :) :) :) :)

E che ci vuoi fare ..... i guru son guru e finchè avranno seguaci che si facciano seguire a me che mi frega

Io che ne ho smontati parecchi condivido sul fatto che anche i condensatori in uscita siano differenti (e mi pare ovvio) i condensatori in uscita si calcolano guarda caso proprio in funzione della corrente di erogazione .... ma e sopratutto  le batterie di MosFet sono differenti. Poi certo ci sono cose che lasciano perplessi su certi ESC di qualità ma se parliamo di roba umana  direi che:
- o cambia la sigla del MosFet (e da li si risale alle caratteristiche e si vede che son differenti)
- o ne cambia il numero e relativo il collegamento


Se poi i guru la pensano diversamente ...... visto che esistono come sempre le varie scuole di pensiero ...... io che sono terreno e senza seguaci mi attengo a quel che mi hanno insegnato quando ero sui banchi di scuola e a quello che vedono i "miei" occhi quando per gli amici apro questi oggettini.
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Offline Badlucifer

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Re:buggy serpent cobra 811 be
« Risposta #9 il: 19 Dicembre 2015, 11:47:57 »
E che ci vuoi fare...... la rete è piena di gente che ama spolverare la tastiera scrivendo cavolate
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Re:buggy serpent cobra 811 be
« Risposta #10 il: 19 Dicembre 2015, 12:33:48 »
E che ci vuoi fare...... la rete è piena di gente che ama spolverare la tastiera scrivendo cavolate




verissimo  :laugh:    :laugh:    :laugh:
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Offline da77my

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Re:buggy serpent cobra 811 be
« Risposta #11 il: 19 Dicembre 2015, 13:21:08 »
Piccolo ::ot::...
 Antonio dici di nn avere seguaci ? Ti sbagli!! ::gym:: :cincin:

Offline Badlucifer

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Re:buggy serpent cobra 811 be
« Risposta #12 il: 19 Dicembre 2015, 21:31:36 »
Tornando al modello spero te lo abbiano fatto pagare ben poco, è molto "conciato", le gomme sono da buttare il servo è penoso e mi pare che tutti i collegamenti elettrici siano da rivedere.
Procurati un set di chiavi a brugola di buona qualità per modellismo e smonta tutto il modello, controllando che non ci siano giochi strani e che i cuscinetti siano tutti scorrevoli che non ci sia nessuna sorpresa
Poi rimonta tutto dopo aver ripulito le plastiche accuratamente e aver revisionato i differenziali e gli ammortizzatori rimettendo gli oli siliconici per modellismo con la gradazione riportata sul manuale
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Offline antonio60

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Re:buggy serpent cobra 811 be
« Risposta #13 il: 19 Dicembre 2015, 21:59:28 »

.... mi consola che anche BAD dalle foto abbia tratto le mie stesse impressioni ..... mezzo veramente bisognoso di calde cure prima di tornare in pista

Spero solo che il rimetterlo in un'ottimo stato di grazia non costi più del modello stesso.

Resta poi sempre da capire che motore e che ESC sono !!!! intendo marca e modello
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Offline eddie

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Re:buggy serpent cobra 811 be
« Risposta #14 il: 20 Dicembre 2015, 10:40:55 »
Calde nel senso chanteclair, spazzolino da denti e tanta acqua calda. Mi stupisco sempre quando vedo che vendono proprio di tutto. Io spaccio modelli perfetti, pronto gara seppur usati, mi vergognerei anche solo al pensiero di mettere in scatola un disastro simile. Poi meccanicamente potrà essere perfetta e bisognosa solo di una vigorosa ripulita, ma vista così da una immagine di se e di chi l'ha avuta per le mani quanto meno imbarazzante. Per l'efficienza della meccanica... il fatto che in giro ce ne siano pochine qualcosa suggerisce... vero che ci sono anche poche Tekno e il Fabio invece dice di trovarsi meglio con quella che con la Mugen...
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