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Area Tecnica MonsterTruck.it => Truggy => Marche Varie => Topic aperto da: antonio60 - 01 Febbraio 2013, 18:34:33
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Allora, il motore e il regolatore montati sull'HellFire hanno questo pomeriggio hanno vagito, ma per sicurezza volevo chiedere se programmato così va bene .... o se devo modificare qualcosa
Configurazione:
ESC Hobbywing XeRun Blue 150A sensored/sensorless
MOTORE sensored SD4274 2000Kv Blue
Ovviamente sono collegati anche i sensori
Programmazione ESC
1) Running-Mode .......... Avanti/Indietro con freno
2) Drag Brake Force ...... 40%
3) Cut-Off Threshold ..... 3.2V/Cella
4) Start Mode (Punch) .... Level5
5) Brake Force ........... 50%
6) Reverse Force ......... 25%
7) Inizial Brake Force ... Drag Brake Force
8) Neutral Range ......... 12% (che al pilota trema il dito)
9) Timing ................ 15°
10) Over Heat ............ Abilitata
11) Motor Rotation ....... Counter Clockwise
12) LiPo Cells ........... Auto Calculate
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Diciamo che
dei parametri in verde son sicuro,
di quelli in arancio quasi sicuro
di quelli in rosso completamente incerto
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se qualcuno me li controllasse "tutti" mi sentirei comunque più tranquillo
Grazie
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Il drag brake mettilo a zero.. Con il grilletto del gas in neutro la macchina deve scorrere e non frenare. Oltretutto in volo, lasciando il gas, il mezzo punta verso il basso.. E ti sfracelli
Il punch mettilo al valore minimo.. Tanto penso che non devi impennare nelle partenze da fermo..
Lo xerun frena poco con alcuni motori. Quindi metti il valore massimo e prova. Al massimo lo diminuisci in seguito. Non vorrei che alla prima accelerata il mezzo ti va dritto senza frenare.
Reverse force va bene. Poi ti regoli dopo le prime prove.
Initial brake force. Mettilo a zero.. Parametro inutile secondo me.. Difficile sentire differenze nell'off road
Timing parti con 15. Se il motore riscalda tanto scendi a 10.
Gli altri valori vanno bene.
Ricorda che l'autolipo cutoff a 5s non funziona.
Buon divertimento..
E come dice nico cereghini..
Termometro sempre allacciato al collo, lipo ben cariche anche di giorno.. E prudenza Sempre.. :laugh:
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Il drag brake mettilo a zero.. Con il grilletto del gas in neutro la macchina deve scorrere e non frenare. Oltretutto in volo, lasciando il gas, il mezzo punta verso il basso.. E ti sfracelli
Il punch mettilo al valore minimo.. Tanto penso che non devi impennare nelle partenze da fermo..
Lo xerun frena poco con alcuni motori. Quindi metti il valore massimo e prova. Al massimo lo diminuisci in seguito. Non vorrei che alla prima accelerata il mezzo ti va dritto senza frenare.
Reverse force va bene. Poi ti regoli dopo le prime prove.
Initial brake force. Mettilo a zero.. Parametro inutile secondo me.. Difficile sentire differenze nell'off road
Timing parti con 15. Se il motore riscalda tanto scendi a 10.
Gli altri valori vanno bene.
Ricorda che l'autolipo cutoff a 5s non funziona.
Buon divertimento..
E come dice nico cereghini..
Termometro sempre allacciato al collo, lipo ben cariche anche di giorno.. E prudenza Sempre.. :laugh:
Grazie amico mio
provvedo subito a modificare la programmazione
Comunque per ora andrò a 4S
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ecco il nuovo setup secondo i consigli di Monster+Drift
1) Running-Mode .......... Avanti/Indietro con freno
2) Drag Brake Force ...... 0%
3) Cut-Off Threshold ..... 3.2V/Cella
4) Start Mode (Punch) .... Level1
5) Brake Force ........... 75%
6) Reverse Force ......... 25%
7) Inizial Brake Force ... 0%
8) Neutral Range ......... 12% (che al pilota trema il dito)
9) Timing ................ 15°
10) Over Heat ............ Abilitata
11) Motor Rotation ....... Counter Clockwise
12) LiPo Cells ........... Auto Calculate
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Ciao Antonio,vedo che hai l' esc come il mio,ma tu l' hai programmato da Pc oppure con il suo programmatore 2in1,io nn riesco a far comunicare il programmatore con l' esc,quando lo collego mi chiede di aggiornare io programmatore (ma l' ho gia' fatto),è gia' un bel po' che continuo a provarci ma niente,mi tocca fare sempre le modifiche dal pc.
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Ciao Antonio,vedo che hai l' esc come il mio,ma tu l' hai programmato da Pc oppure con il suo programmatore 2in1,io nn riesco a far comunicare il programmatore con l' esc,quando lo collego mi chiede di aggiornare io programmatore (ma l' ho gia' fatto),è gia' un bel po' che continuo a provarci ma niente,mi tocca fare sempre le modifiche dal pc.
Io per cambiare i parametri ho usato una "program card", questa
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(http://www.helibuy.com/images/helicopters/car%20ESC.jpg)
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Infatti con un mio amico che ha quel tipo di programmatore come il tuo,abbiamo provato ad attaccarlo e funzionava,cerchero' di provare ancora,Grazie Antonio.
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Infatti con un mio amico che ha quel tipo di programmatore come il tuo,abbiamo provato ad attaccarlo e funzionava,cerchero' di provare ancora,Grazie Antonio.
Ma tu con cosa e come stai cercando di programmarlo?
Metti una foto o un link
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Con il suo che ho trovato nella confezione,questo kit combo ti da' anche il programmatore.http://www.hobbywing.com/product_show.asp?id=236 (http://www.hobbywing.com/product_show.asp?id=236)
è quello che si vede nella foto
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Io penso che debba funzionare, anzi personalmente pensavo che quel programmatore funzionasse anche meglio del vecchio !!!!
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Io penso che debba funzionare, anzi personalmente pensavo che quel programmatore funzionasse anche meglio del vecchio !!!!
Sempre su questo ESC:
Qualcuno sa se e come si possa aggiornare il firmware ?
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aspetta monstrdrif nr sà una più del diavolo. poi mi sembra che sia presente una guida sul forum , magari non e uguale per il tipo di esc ma almeno ti fai un idea, prova con lo zio goggle
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Antonio ho trovato questa procedura per la versione di esc da 120 ampere.
penso che sia la stessa cosa per il 150, cambierà solo la versione di firmware, ammesso che ne sia stata rilasciata una nuova..
http://www.hobbywing.com/news_show.asp?id=175 (http://www.hobbywing.com/news_show.asp?id=175)
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Si la procedura è quella descritta nell'articolo.
In pratica bisogna disinstallare la vecchia versione software dal pc ed installare l'ìultima versione.
poi bisogna aggiornare il firmware della program card senza collegare l'esc.
Dopo aver aggiornato la program card, si riavvia tutto, si ricollega l'esc e collegando il tutto al pc, cercherà automaticamente l'eventuale nuova versione di firmware.. :yeah: :yeah:
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Grazie delle info, la mia era solo curiosità, per ora non aggiorno nulla ma se mai decidessi di farlo ..... so a chi chiedere numi!!!
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ragazzi visto che ho settato il mio esc pari pari a questa guida volevo chiedere....se voglio addolcire l'erogazione della potenza come devo intervenire?? e poi, come agiscono i parametri
4) start mode &
9) timing
:graz: :graz:
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ciao ragassuoli mi insersco in questo bel topic perché anche io posseggo un esc hw... e se ci fossero aggiornamenti li vedrei anche io...
:graz:
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ragazzi visto che ho settato il mio esc pari pari a questa guida volevo chiedere....se voglio addolcire l'erogazione della potenza come devo intervenire?? e poi, come agiscono i parametri
4) start mode &
9) timing
:graz: :graz:
Varia i parametri dello start mode, il timing lascialo com'è se il motore non riscalda troppo.
PS
Dare indicazioni avendo come sola informazione il modello dell'esc è un pò dura, bisognerebbe perlomeno sapere che motore monti e a quante S, e magari anche su che modello