Autore Topic: Riprendere una passione  (Letto 31056 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #225 il: 20 Novembre 2015, 09:41:36 »
Che dischi anni 80  ;D i miei mecatech sono un pò diversi..
pure io li ho all'anteriore e al posteriore :ok:
prossimo step ammortizzatori veri e non quegli ammortizzatori abominevoli

Ciao,
come ammortizzatori cosa ne pensi di questi?

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Riprendere una passione
« Risposta #226 il: 20 Novembre 2015, 11:45:16 »
Li ho avuti..sono certamente migliori ::hee::nettamente migliori..il problema è che poi vedi ce ne sono di migliori ancora e ti viene da cambiarli nuovamente :facepalm:

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #227 il: 20 Novembre 2015, 12:42:21 »
Li ho avuti..sono certamente migliori ::hee::nettamente migliori..il problema è che poi vedi ce ne sono di migliori ancora e ti viene da cambiarli nuovamente :facepalm:

Basterebbero 4 oppure 8 come con gli originali?
Se hai qualche link di altri ammortizzatori postali così ci darò una guardata.
Grazie..

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Riprendere una passione
« Risposta #228 il: 20 Novembre 2015, 13:41:32 »
ecco i sistemi compatibili testati
http://www.killerrc.com/radio-kill-switch-compatibility-chart/


E te la tenevi per te questa chicca? ...... lazzarone  :cincin:   :cincin:   :cincin: 


Scherzi a parte, "G r a z i e" credo che tornerà utile a molti

e che ne so io hihihihihihiihiihihi
e na vita che dico e linko che sul sito di kent killer rc c'e' tutta la storia del super bee
 :) :) :) :cincin: :cincin: :cincin:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Riprendere una passione
« Risposta #229 il: 20 Novembre 2015, 21:49:51 »
http://rc-car-online.de/shop/de/products/fg_67330-67330-fg-alu-stossdaempfer-kurz-24x168mm-leopard-2wd-4wd.html
questi sono quelli più corti per l'anteriore e ci sono pure quelli posteriori più lunghi
questi costano un rene ma sono decisamente un'altro pianeta rispetto ai tuoi linkati..sono il doppio di diametro
comunque degli ammortizzatori anche quelli che hai linkato sono migliori :ok:e ne bastano 4 e non 8 ::hee::
se guardi sul sito ci sono anche un'altro tipo di ammortizzatori fg con una fascia di prezzo a metà tra i due

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #230 il: 21 Novembre 2015, 13:50:46 »
http://rc-car-online.de/shop/de/products/fg_67330-67330-fg-alu-stossdaempfer-kurz-24x168mm-leopard-2wd-4wd.html
questi sono quelli più corti per l'anteriore e ci sono pure quelli posteriori più lunghi
questi costano un rene ma sono decisamente un'altro pianeta rispetto ai tuoi linkati..sono il doppio di diametro
comunque degli ammortizzatori anche quelli che hai linkato sono migliori :ok:e ne bastano 4 e non 8 ::hee::
se guardi sul sito ci sono anche un'altro tipo di ammortizzatori fg con una fascia di prezzo a metà tra i due

Grazie. Sicuramente più avanti li cambierò.

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #231 il: 25 Novembre 2015, 08:48:17 »
Buongiorno a tutti.
Ieri sera mi è arrivato il leveraggio per il kit freni idraulici della Mecatech serie ECO 3000.
Come vi ho già scritto ho acquistato due kit usati e uno di questi l’ ho installato sull’ anteriore. Premetto anche che me li hanno spediti già caricati con l’ olio.
Detto questo ieri sera ho sistemato il leveraggio collegandolo al servo e poi ho provato il tutto.
Ho notato che frenando al max non riscontro il bloccaggio totale dei dischi, se provo a muoverli con le mani questi ruotano e l’ effetto aumenta se monto le gomme e le faccio girare con le mani.
Aggiungo che queste prove sono state fatte con il freno posteriore di serie scollegato.
In questi giorni proverò a installare il secondo kit per verificare se ho lo stesso problema, ma prima di procedere vi chiedo se avete dei consigli da darmi.
Grazie.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Riprendere una passione
« Risposta #232 il: 25 Novembre 2015, 19:29:31 »
controlla che non ci sia aria nei condotti idraulici e che i pistoncini funzionano a dovere.
di solito non devono bloccare ma arrestare la corsa,ma le ruote se girate a mano non devono scorrere la corsa.
comunque per questo aspetta altri consigli.
io ho il kit idraulico integy ma ancora non  è stato montato sul mezzo
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Riprendere una passione
« Risposta #233 il: 26 Novembre 2015, 13:03:29 »
Direi che come detto da llalla, sembra proprio aria nel circuito.
Consiglio una svuotata dell'olio esistente e una bella ed attenta ricarica.
Adot

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #234 il: 26 Novembre 2015, 20:29:39 »
Ciao a tutti.
Ecco le bolle d' aria trovate nel circuito.
Adesso vi chiedo:
1) riesco a eliminarle senza togliere completamente l' olio dal circuito?
2) non avendo mai avuto dei freni Mecatech qualcuno di voi mi può dire la procedura per lo spurgo e la ricarica? Ho trovato qualcosa su rc car online, ma non ci ho capito una mazza. Ho anche contattato la Mecatech, ma non si degnano manco di rispondere....

Altro problema che ho riscontrato:
Regolo il leveraggio dei freni a disco in modo frenando le ruote si blocchino e questa operazione la faccio con il leveraggio del freno posteriore di serie non collegato. Dopo quando vado a regolare quello posteriore a un certo punto mi trovo che questo blocca rispetto al kit idraulico con la conseguente perdita di potenza della frenata su quest' ultimo. Cosa sto sbagliando?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Riprendere una passione
« Risposta #235 il: 26 Novembre 2015, 20:55:38 »
Certo che l'aria in un circuito oleodinamico è sempre una brutta bestiola.


Non avendo freni di quel tipo in alcun mezzo ..... non so aiutarti ma spero tu possa trovare una soluzione che non sia quella di dover svuotare completamente il circuito e ricaricarlo perfettamente con calma e pazienza
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Riprendere una passione
« Risposta #236 il: 26 Novembre 2015, 23:17:44 »
Vedi solo quelle bolle ? Per capirci si trovano nel tubo che va dalle 2 pinze freno alla pompa freno?
Le vedi anche da altre parti?.
Hai dell'olio per poter rabboccare ?
http://rc-car-online.de/shop/en/products/mec_1000_60-1000-60-mecatech-brake-fluid-50-ml.html
Poi ti serve una siringa, un po' di tubo in silicone e una boccettina......
Adot

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Riprendere una passione
« Risposta #237 il: 26 Novembre 2015, 23:20:23 »
.....dimenticavo.....
Fino a quando non risolviamo il problema bolle non riuscirai mai a regolare il freno posteriore.
Adot

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #238 il: 27 Novembre 2015, 00:19:41 »
Vedi solo quelle bolle ? Per capirci si trovano nel tubo che va dalle 2 pinze freno alla pompa freno?
Le vedi anche da altre parti?.
Hai dell'olio per poter rabboccare ?
http://rc-car-online.de/shop/en/products/mec_1000_60-1000-60-mecatech-brake-fluid-50-ml.html
Poi ti serve una siringa, un po' di tubo in silicone e una boccettina......
Adot

Ciao adot74, come stai?
Domani verifico meglio, ma per il momento le bolle le trovo nella parte di tubo che va dal corpo pompa al connettore da dove partono gli altri due tubi che arrivano alle pinze.
Se vai a pagina 15 nei primi post ho inserito delle immagini.
Come olio ho quello della Bergonzoni. Ho anche siringa, tubo e boccettina.

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #239 il: 27 Novembre 2015, 14:31:24 »
Vedi solo quelle bolle ? Per capirci si trovano nel tubo che va dalle 2 pinze freno alla pompa freno?
Le vedi anche da altre parti?.
Hai dell'olio per poter rabboccare ?
http://rc-car-online.de/shop/en/products/mec_1000_60-1000-60-mecatech-brake-fluid-50-ml.html
Poi ti serve una siringa, un po' di tubo in silicone e una boccettina......
Adot

Ciao adot74, come stai?
Domani verifico meglio, ma per il momento le bolle le trovo nella parte di tubo che va dal corpo pompa al connettore da dove partono gli altri due tubi che arrivano alle pinze.
Se vai a pagina 15 nei primi post ho inserito delle immagini.
Come olio ho quello della Bergonzoni. Ho anche siringa, tubo e boccettina.

Ciao adot74,
confermo la presenza di bolle d' aria solo sul tratto POMPA - CONNETTORE.
Allego immagine.

Secondo te questa procedura è valida?

http://homepage.rc-car-online.de/content/mecatech_einbau/befuellen.html

Grazie.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal