Autore Topic: caricabatteria  (Letto 17050 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatteria
« Risposta #180 il: 13 Settembre 2015, 14:03:02 »
No, nessun problema... Devo solo stare attento a come attacco la spina, ma mi rileva tranquilamente le lipo, il numero esatto di celle e si ferma quando tutto e' ok! Devi solo lasciare l'ultimo canale libero ovvero il numero 7...


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #181 il: 26 Novembre 2015, 11:54:06 »
ciao ragazzi , ieri ho preso le basette multiple su hobbyking
https://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=28273
https://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=36006

e poi stavo controllando quel topic del caricabatteria che avevo aperto dove vi chiedevo consigli sull'acquisto di questo attrezzo indispensabile... rileggendolo mi e' venuto all'occhio una frase detta dal buon cebrox.... ( :okkio: ), magari ora la interpreto male io ...


Antonio, questo e' il link del CB a 4 uscite:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__18812__Turnigy_4x6S_400W_Lithium_Polymer_Battery_Charger.html
Sono daccordo con chi sostiene di andare su un caricatore a doppia uscita... Pero' il problema consiste nel fatto che le batterie in questione sono delle 4S e quindi una per canale ci sta' ma due per canale... Andiamo sulle 8S e mi sembra che il Robbe Twin 1000 si fermi a 7S... Concordo che sia uno degli acquisti migliori se rapportato come qualita' prezzo! Se poi lo trovate come me e France in offerta a 150 euro  :bastardo:
Io gli IMAX non mi stufero' mai di sconsigliarli, ma se il sopracitato caricatore quadruplo e' valido, perche' non consigliarlo? Ovviamente Consigliero' dapprima i Robbe visto che sono gia' al secondo TETTEsco karikatore...


Cebrox

andtrea, ma quando citi il numero di celle in questione...

Sono daccordo con chi sostiene di andare su un caricatore a doppia uscita... Pero' il problema consiste nel fatto che le batterie in questione sono delle 4S e quindi una per canale ci sta' ma due per canale... Andiamo sulle 8S e mi sembra che il Robbe Twin 1000 si fermi a 7S

hai ragione o forse e' stato un lapsus.. o forse e' una mia sbagliata interpretazione...

tanto per farla corta se io metto una di quelle basette di hk con gli ec5 con un paio di lipo 4s sul mio robbe genero 4 celle o 8 celle? quelle basette caricano in parallelo o in serie?

 Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #182 il: 26 Novembre 2015, 16:21:04 »



Da quel che leggo su HK caricano in batterie in parallelo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #183 il: 26 Novembre 2015, 17:59:24 »
Quindi usando quella basetta ed accoppiare due lipo 4s da 5000 mah si otterrebbe di caricare un lipo sola 4 celle da 10000 mah giusto ... Ed il robbe nn opporrebbe resistenza?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #184 il: 26 Novembre 2015, 18:38:07 »
Così mi pare di aver capito


Se poi il sistema Robbe+Alimentatore opporrà o no resistenza dipenderà magari anche da che alimentatore hai, per il robbe non doverbbero esserci problemi ...... 4S 10000mAh sono tranquillamente e ampiamente alla sua portata   !!!!


Pero mi pare chiaro che se uno usa quelle basette è perché la doppia uscita del caricabatterie Robbe Power Peak Twin 1000W viene comunque caricata, quindi devo immaginare che in effetti intendi caricare 4 batterie da 5000 mAh a due a due in parallelo e quindi ti serve un alimentatore da almeno 20A meglio se 25A 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #185 il: 26 Novembre 2015, 19:37:43 »
Ora sono con lo smartphone e nn riesco a lincarlo... Comunque per capirci ho quello da 600w che mi avevate consigliato voi... Se nn mi ricordo male cw l'ha anche Hero.... Quello tutto "grigio" con la ventola sul verticale al posteriore e davanti i vari contatti

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #186 il: 26 Novembre 2015, 20:16:25 »
50 a antonio,,,

http://www.ebay.it/itm/321398641573?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

ha anche una rotellina che dovrebbe fare da poternziometro o qualcosa di simile, ma gia ai tempi mi avevate sconsigliato di toccarla... ed e' ancora come da scatola

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #187 il: 26 Novembre 2015, 20:50:25 »
50 a antonio,,,

http://www.ebay.it/itm/321398641573?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

ha anche una rotellina che dovrebbe fare da poternziometro o qualcosa di simile, ma gia ai tempi mi avevate sconsigliato di toccarla... ed e' ancora come da scatola


Allora a meno di particolari e imprevedibili rotture direi che sei OK
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #188 il: 26 Novembre 2015, 21:19:13 »
e per caricarle senza stressarle , quando sono accoppiate dalla basetta le carico a 5 ampere

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #189 il: 26 Novembre 2015, 21:32:49 »
e per caricarle senza stressarle , quando sono accoppiate dalla basetta le carico a 5 ampere


Teoricamente si a 5A dovresti avere una buona tranquillità per la carica ..... anche se io come ho sempre detto non gradisco le batterie in parallelo ne quando le vendono già in quella condizione ne quando mai dovessi mettermi a caricarle, ma quelle sono scelte personali.


Io ho preferito un paio di alimentatori abbastanza potenti (46A cadauno) e un paio di carichini (anzi tre per l'esattezza) ...... carico contemporaneamente un numero di batterie più che congruo per soddisfare i miei piloti ed evito quegli aggeggi ..... ma ripeto scelte personali   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #190 il: 30 Ottobre 2016, 18:33:28 »
ciao ragazzi, vorrei togliermi questo piccolo dubbio/cruccio...

quando accendo il mio alimentatore ,collegato al mio robbe , sento sempre un sfarfallio... un "rumore di scossa" ... nn so se mi sono spiegato... potrebbe a lungo andare darmi problemi? cosa mi converrebbe fare inserire un normale interruttore? o e' tutto nella norma?

 Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #191 il: 30 Ottobre 2016, 19:39:51 »
ciao ragazzi, vorrei togliermi questo piccolo dubbio/cruccio...

quando accendo il mio alimentatore ,collegato al mio robbe , sento sempre un sfarfallio... un "rumore di scossa" ... nn so se mi sono spiegato... potrebbe a lungo andare darmi problemi? cosa mi converrebbe fare inserire un normale interruttore? o e' tutto nella norma?

 Wmt

Riesci a capire da dove arriva il rumore tipo "scarica"?

Un interruttore comunque non farebbe male
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #192 il: 30 Ottobre 2016, 20:21:18 »
arriva dalla spina che metto nella presa a muro... ogni tanto vedo una leggerissima , ma leggera leggera scintilla

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #193 il: 30 Ottobre 2016, 20:43:27 »
arriva dalla spina che metto nella presa a muro... ogni tanto vedo una leggerissima , ma leggera leggera scintilla

Allora inizia con aprire la spina e serrare bene i cavetti dentro. Comunque ripeto un interruttore ci starebbe benissimo (ma i cavi vanno serrati ugualmente).

Se invece usi un cordone pressofuso ..... prova a cambiarlo o prova a cambiare presa in casa
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #194 il: 30 Ottobre 2016, 21:12:24 »
uso un cavo riciclato da una lavatrice che ha una spina stampata tedesca

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal