Autore Topic: consiglio motore per principiante  (Letto 5953 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iceman_984

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • I miei modelli: Losi 8ight-t + combo xerun 2200kv sensored, Himoto EMXT-1 "momentaneamente non disponibile :)"
consiglio motore per principiante
« il: 07 Marzo 2012, 22:46:40 »
Ciao a tutti

essendo alle prime armi trovo difficoltà nel capire quale motore sia indicato ad uno
come me che sa meno di zero.. guardando qua e la ho visto questi 3..

Novarossi N21 BC-5
Option power OP05-B .21 race 5 travasi
Picco P3 basic

quale tra questi è piú indicato per un principiante?
e quale é piú reattivo?
adoro i motori con giri alti e che ci mettono poco per arrivarci :)

grazie a tutti!!!!
 Wmt

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2012, 22:54:26 »
direi che sono tutti buoni
però se vuoi qualcosa di "reattivo", cioè coppioso ai bassi devi prendere una 3 travasi, come il picco se nn sbaglio

Offline iceman_984

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • I miei modelli: Losi 8ight-t + combo xerun 2200kv sensored, Himoto EMXT-1 "momentaneamente non disponibile :)"
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2012, 23:16:07 »
mi pare peró che il picco non arriva nemmeno ai 30.000...

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2012, 23:22:54 »
quelli con molti giri sono quelli che hanno allungo, cioè un po' + difficili se sei all'inizio, quelli che hanno molti travasi
ti consiglio un motore economico 3 travasi per cominciare, magari anche 5

Offline iceman_984

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • I miei modelli: Losi 8ight-t + combo xerun 2200kv sensored, Himoto EMXT-1 "momentaneamente non disponibile :)"
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2012, 23:35:20 »
ho capito.. e come affidabilità? tra il novarossi, l'option power e il picco?
vorrei un motore da poche rogne..

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2012, 09:34:34 »
ciao,non ho capito bene una cosa ho visto questi 3 cosa vuol dire! motori 21 ce ne sono centinaia perchè sei andato su quelli
devi specificare alcune cosette
1: budget da spendere
2:vuoi un motore con roto o strappino
3:vuoi un motore con tappo cieco avviamento a cassetta
dopo di che le cose saranno ben piu chiare e qualche aiuto in più puoi riceverlo :dentone:
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline iceman_984

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • I miei modelli: Losi 8ight-t + combo xerun 2200kv sensored, Himoto EMXT-1 "momentaneamente non disponibile :)"
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2012, 12:51:33 »
ciao,non ho capito bene una cosa ho visto questi 3 cosa vuol dire! motori 21 ce ne sono centinaia perchè sei andato su quelli
devi specificare alcune cosette
1: budget da spendere
2:vuoi un motore con roto o strappino
3:vuoi un motore con tappo cieco avviamento a cassetta
dopo di che le cose saranno ben piu chiare e qualche aiuto in più puoi riceverlo :dentone:
chiedo scusa, attorno ai 150€, avviamento a cassetta..
lo strappo mi è stato sconsigliato, poi non so.. non sono ferrato in
materia......
quello che cerco è un motore per introdurmi nel mondo dello scoppio.

Offline Salvoxs

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1046
  • Sesso: Maschio
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2012, 13:32:40 »
il picco p3 basic spinge bene ed è facile da carburare

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2012, 14:13:00 »
Vuoi n motore che dura tantissimo che spinge tantissimo regolarità assurda a quel prezzo prenderei un Sirio kanay evo 4 all'inizio avrai qualche problemino per avviarlo dovuto alla sua compressione superato i primi 3-4litri diventerà un orologio senza problemi fino alla morte il mio primo kanay non voglio esagerare ha superato i 35 litri di mix senza mai avere spente sono rimasto sbalordito dalle poche candele che ha fatto fuori per questo ne ho preso un'altro sono al suo 7 litro fino ad oggi mai problemi
Un altro motore di uguale livello e il Sirio cl3 2011 ma un tiro piu corto essendo un 3 luci.
Un fattore importante e dove giri se la pista presiede un motore con allungo oppure no,cmq il mio kanay su truggy losi carburato bene fa alzare la ruote davanti
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline iceman_984

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • I miei modelli: Losi 8ight-t + combo xerun 2200kv sensored, Himoto EMXT-1 "momentaneamente non disponibile :)"
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2012, 18:34:10 »
per ora nessuna pista.. chiedevo soprattutto perchè ho un occasione per il picco..
comunque prima di girare in pista volevo fare pratica con i motori..

Offline Tappo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 6
  • I miei modelli: Mbx6R , Axial Honcho
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #11 il: 09 Marzo 2012, 19:56:19 »
per ora nessuna pista.. chiedevo soprattutto perchè ho un occasione per il picco..
comunque prima di girare in pista volevo fare pratica con i motori..

Se non hai un pò di pratica coi motori io lascerei stare quelli un pò spinti e andrei con 2 di quelli elencati da te.
Io ho avuto sia l'n21 bc-5 ( che ancora ho e utilizzo ) e il picco p3.
Il p3 è un buonissimo motore per iniziare , ottimi consumi ....ma le prestazioni sono quello che sono.
L'n21 bc-5 e un altro buonissimo motore , ottimo per iniziare a smanettare coi micromotori e ti dirò che anche a prestazioni non è poi questo gran cesso che uno crede....anzi.
Io essendo malato di novarossi ti consiglierei il nova... ma anche col picco non sbagli di certo  :giriamo:

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #12 il: 09 Marzo 2012, 22:20:05 »
Ragazzi non capisco questa cosa quando uno inizia con qualcosa deve iniziare con qualcosa meno scadente io non vedo dove sta tutta questa difficoltà ad iniziare con un motore alpha o Sirio o altri motori competitivi anzi un motore ottimo ti darà meno rogne e quando avrà capito un minimo di come funziona si godrà il suo motore
Se prendi un motore da 100 euro come il picco base o prendi un Sirio a 130 euro tutti e due hanno le stesse viti per la carburazione minino meccanico,minimo dinamico,vite del Max da dove entra la mix, basta leggere qualche recensione e via.
Se confronti un Sirio con un picco base ce una differenza abbisale
quando io ho iniziato tutti rispondevano come alcuni di voi mi ritrovavo con materiale scadente e dovevo fare le cose 2 volte, se uno ce l'ha nel cuore qualsiasi cosa che vuole realizzare risolve i dubbi in un attimo.
ci sono video di come iniziare e come fare che poi ripeto non vedo difficoltà, non voglio dilungar mi troppo ma io ho iniziato da solo con il famoso losi lst2 dove a differenza di un buggy ci sono molte piu cose, leggendo e chiedendo sui forum e guardando video di come fare
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline iceman_984

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • I miei modelli: Losi 8ight-t + combo xerun 2200kv sensored, Himoto EMXT-1 "momentaneamente non disponibile :)"
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #13 il: 09 Marzo 2012, 23:34:44 »
il novarossi mi ispira... ma farei male a prenderlo con avviamento a strappo?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #14 il: 09 Marzo 2012, 23:49:31 »
.....
Se prendi un motore da 100 euro come il picco base o prendi un Sirio a 130 euro tutti e due hanno le stesse viti per la carburazione minino meccanico,minimo dinamico,vite del Max da dove entra la mix, basta leggere qualche recensione e via.
Se confronti un Sirio con un picco base ce una differenza abbisale
.....

Tutto quello che dici per me è da quotare in toto, 
quelle riportate sopra nella citazione sono parole sante!!!
 
Che senso ha consigliare un motore meno performante lo si trova forse più facile da carburare?
a me non pare, son tutti impestati allo stesso modo "per uno che comincia"
 
Son tutti facilmente carburabili per uno che ha "un'ottima esperienza"
 
Poi ci son motori che nascono bene e motori .... che li ammazzeresti
io ho un Sirio "S21 BK Evo4" che non tiene il minimo che voglio io, o meglio che vorrebbe ognuno di noi neanche se lo spari con il cannone, un paio di suoi gemelli sono orologi svizzeri e le mie orecchi e le mie mani son sempre le stesse .... è nato storto e per ora ..... vince lui.
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal