Autore Topic: foto degli impianti dei nostri mezzi  (Letto 5428 volte)

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Offline da77my

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foto degli impianti dei nostri mezzi
« il: 17 Gennaio 2018, 19:28:57 »
ciao ragazzi, visto che come argomento mi e' parso subito molto interessante ed istruttivo mettiamo le foto dei nostri mezzi completi ma senza scocca? cosi da vedere come gestiamo i fili dei vari componenti. nn e' assolutamente un topic destinato ad elettricari, e' bello vedere anche come i puzzoni  :risatissima: gestiscono gli spazietti disponibili. anche per confrontarci e sicuramente migliorare spazi e posti disponibili

Offline da77my

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Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2018, 19:30:21 »
la mia mugen e' molto lontana dall'essere marciante, appena lo sara' nn manchero' di mettere foto (se saro' in grado ::puntini::, o comuque chi per me)

Offline antonio60

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Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2018, 19:41:26 »
Questa la mugen che usa det97 già pubblicata qui sul forum tempo fa ..... chi cabla son sempre io quindi più o meno son tutte così


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Offline ale8202

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Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2018, 20:12:52 »
Ecco il mio Revo convertito..qui è in fase di prova avevo finito il termorestringente ed utilizzato nastro isolante...ora è più ordinato ma il groviglio di fili resta...
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Offline ale8202

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Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2018, 20:16:45 »
Altra conversione un po' più ordinata..Hyper st pro..
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Offline da77my

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Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2018, 21:25:33 »
Antonio sul motore nnt ventola ? Il regolatore ce l'hai come ce l'ho io...  il cavetto della Spinetta futaba che Va alla rx quanto ce l'hai lungo? Ale una sistemata ce la dovresti dare secondo me...

Offline da77my

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Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2018, 21:27:23 »
Ma nessuno che mette ventole sui motori? Mmmmm tutti al polo nord girate?

Offline ale8202

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Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2018, 21:38:23 »
Hai ragione dovrò accorciare i cavi e trovare alcune soluzioni..ho pubblicato apposta le conversioni perché i modelli elettrici che ho che nascono già elettrici sono ordinati..elettrificare il Revo nn è complesso ma nn è semplice almeno per me far stare il tutto in maniera più pulita..le ventole non le uso perché son modelli che nn uso in pista e controllo regolarmente le temperature...sono tutti rapportati molto corti anche l Hyper st che alimento a 6s nn mi ha mai dato problemi...il Revo invece lo uso solo a 4s
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Offline antonio60

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Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2018, 21:41:58 »
Ma nessuno che mette ventole sui motori? Mmmmm tutti al polo nord girate?

Le ventole hanno senso su alcuni modelli e anche in certe stagioni. Sul mezzo che usiamo in estate in puglia le ventole ci sono, certo che ci sono.

Sul mezzo che si usa in primavera qui in piemonte ..... se ben rapportato la ventola non è che sia poi indispensabile

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Offline antonio60

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Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2018, 21:49:07 »
Solo come ulteriore appunto, io devo essere certo che (girando per caxxeggio, perchè noi questo si fa) con una temperatura eserna tra i 22°C e i 25°C (primavera insomma) la temperatura del motore deve rimanere nella norma "s e n z a"  uso di ventole, la ventola deve essere solo di aiuto se la temperatura esterna va oltre certi limiti

Ovvio ripeto che in puglia piena estate 40°C all'ombra la ventola meglio avercela, in piemonte (dove sono io) dove escludendo 10 gg all'anno le temperature non salgono sopra i 29°C - 30°C la ventola può anche essere omessa
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Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2018, 22:07:20 »
Nn voglio fare sempre il Bastian contrario, ma la ventola mi hanno detto che è sempre buona regola averla da sempre comunque un certo senso di tranquillità e tiene tutto sotto controllo... più fresco è e meglio è

Offline Badlucifer

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Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2018, 22:16:13 »
Le prove e i test sulla rapportatura si fanno senza ventola, così le temperature sono reali... poi per sicurezza se si vuole si può mettere la ventola.
Il motivo è semplice, se ci si affida a una ventola per tenere basse le temperature o la si monta a priori per "tenere fresco" e la ventola per qualsiasi motivo si rompe ecco che si corre il rischio di friggere l'elettronica (e quanti ne ho visti e ne vedo tuttora cuocere così esc e motori)
Come visibile nella foto che ho postato nell'altro 3d chi corre e spreme l'elettronica per bene  le ventole spesso nemmeno le ha
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Offline da77my

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Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2018, 22:23:01 »
I valori da tener d'occhio sono i 65-70 gradi da nn superare sia su motore che su esc.... giusto?

Offline antonio60

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Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #13 il: 17 Gennaio 2018, 22:33:02 »
Altra condiderazione ...... poi ci sono motori (ho un leopard ad esempio) che quello scalda a prescindere, non so se è un difetto suo perchè nato male o perchè son utti così ..... ecco su quello la ventola la vedo quasi d'obbligo anche si girasse al polo a -40°C

Poi ripeto se uno è sicuro della rapportatura, sa che non stersserà il mezzo in una gara allo spasimo sino all'ultima curva e che non userà il mezzo a 40°C di temperatura esterna ..... la ventola può evitarla, se invece deve forzare i rapporti, va in gara o ci deve fare una batteria dietro l'altra per una giornata e sa che la temperatura potrebbe anche andare a valori decisamente alti .... la ventola ci sta tutta !!!

Non è infatti da dimenticare che, temperature particolarmente alte del motore rischiano di compromettere la forza di attrazione dei magneti, senza perciò dimenticare  come molto dipende dalla qualità dei materiali.

Per fare riferimento a ciò che dice bad ..... io personalmente mi metteri a ridere se qualcuno volesse paragonale la mia stufetta Leopard ad un motore Tekin .... sono due oggetti che stanno su due pianeti (prestazionali ed economici differenti) quindi che il primo vada raffreddato e il secondo ne possa fare a meno a me pare essere normale.

Se si volesse approfondire riguardo gli effetti della temperatura sui magneti ..... basta cercare su internet  "punto di Curie" e leggere
 
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Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #14 il: 17 Gennaio 2018, 22:35:50 »
I valori da tener d'occhio sono i 65-70 gradi da nn superare sia su motore che su esc.... giusto?

Io cerco di rapportare per non arrivare a 70°C ..... e star sotto i 65°C se possibile

Parlando di buggy
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