Autore Topic: L'alimentatore DEFINITIVO  (Letto 66001 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #390 il: 02 Luglio 2018, 22:04:47 »
Io però sulla ventolina leggo 12V 0.5A ..... quindi siamo a 6W nominali 

qui il data sheet della ventolina  http://www.delta.com.tw/product/cp/dcfans/download/pdf/FFB/FFB40x40x28mm.pdf

La ventola che montano quegli alimetatori dovrebbe essere uan FFB0412SHN ....  che può funzionare da 4.5V  sino a 13.8V

Magari con ventola montata, prova a fare una misura sia in tensione sul connettore della ventola, che in corrente, così da avere due parametri reali su cui magari studiare una possibile soluzione.

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #391 il: 12 Luglio 2018, 21:06:01 »
Appena ho tempo di riaprire l'alimentatore faccio qualche misura... adesso ho il garage in subbuglio  :shocked:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #392 il: 28 Luglio 2018, 14:25:56 »
Allora... Dalla discussione e' emerso che gli alimentatori messi in serie non e' cosa tanto buona. Ora se volessi passare a dei "semplici" 12V come alimentazione per il mio Robbe Twin 1000, si trovano alimentatori da server da 1000W? Dal lato pratico dubito che MAI arrivero a sfruttare i 1000W del robbe, al massimo arrivero' a 500W (forse), ma tanto per la "sicurezza", esiste un alimentatore simile?


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #393 il: 28 Luglio 2018, 21:14:37 »
Beh cebrox.... a meno che tu abbia esigenze di cariche veloci, penso che i 1000 w non siano così indispensabili.... è mica opinione comune tenersi leggermente sotto la soglia massima di utilizzo così da preservare la macchina.... 800w non ti potrebbero bastare? Penso che abbiamo lo stesso cb , io lo alimento  a 12v e 600 w.... Ma anche in pista nei giorni di gara non trovo problemi di tempistiche.... nella peggiore delle ipotesi , carico sempre a meno di 1C, tra una batteria e l'altra passa 1h, e volendo potrei fare tutta la giornata con una lipo, poi per ragioni di sicurezza ci portiamo 3 lipo, ma mai avuto problemi fin'ora...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #394 il: 29 Luglio 2018, 09:20:53 »
Io penso che alimentatori professionali da 24v e 1000w ci siano. Poi con qualche accortezza (.... qualche bel diodo messo ad hoc)  anche gli alimentatori si mettono in serie
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #395 il: 30 Luglio 2018, 18:19:32 »
M+D ora vedi le foto e la descrizione ?

Manca altro ?  se si ditemi di quale post che vedo cosa si riesce a fare

Grazie grande Antonio. Ora vedo tutto.

Ottimo lavoro, come sempre. Anche se non riesco a capire come mai non vedo le foto. non vorrei fosse un problema di Browser. Io uso Firefox.. Dipenderà da quello?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #396 il: 31 Luglio 2018, 00:13:46 »
Anche io uso Firefox  e vedo le foto
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal