Autore Topic: (e-maxx vs t-maxx ) brushless  (Letto 1403 volte)

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Offline da77my

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(e-maxx vs t-maxx ) brushless
« il: 07 Febbraio 2015, 18:51:15 »
ciao ragazzi,
chi mi da qualche pregio e difetto di questi due mezzi ?
e magari qualche giudizio personale

Offline Cebrox

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Re:(e-maxx vs t-maxx ) brushless
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2015, 21:40:55 »
ciao ragazzi,
chi mi da qualche pregio e difetto di questi due mezzi ?
e magari qualche giudizio personale

Uno va a Nitro, l'altro a batterie... Il primo metti la nitro e vai, la seconda, se non ha batterie a sufficienza, devi aspettare che si ricaricano, quindi con la nitro in teoria hai autonomia quasi infinita... La nitro devi carburarla spesso... L'elettrico no! L'elettrico o funziona o no, la nitro, pur funzinante, a volte non vuol partire! La nitro puzza ed e' rumorosa, non ci puoi giocare di notte fra i palazzi o in un centro commercilae... Con l'elettrico in teoria si... Io solo elettro, ma dicono che il suono e l'odore siano come una droga!


Cebrox

Offline andrea racing

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Re:(e-maxx vs t-maxx ) brushless
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2015, 23:59:43 »
Quoto...

Offline Animale

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Re:(e-maxx vs t-maxx ) brushless
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2015, 02:03:01 »
sono entrambi validi mezzi, al livello prestazionale se prendi l'emaxx brushless hai più velocità massima (piùdi 100 kmh) e prestazioni in genere, come ha già detto esaustivamente Cebrox se non hai batterie non cammini, ma con un paio di cariche giri più di 35 40 minuti, poi dipende da che tipo di batterie scegli, considera che l'e-maxx brushless costa più del t-maxx . Spero di essere stato utile  :ok:
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Re:(e-maxx vs t-maxx ) brushless
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2015, 16:11:31 »
Conta che con tutto il tempo che passi tra carburazioni, candele, frizioni e cuscinetti che non hanno grip (ti parlo dei cuscinetti unidirezionali dello starter)...con l'elettrico ti sei stancato di girare...attacchi i connettori e via!
e tra l'altro, con tutto quello che andresti a spendere per tutto il materiale sopra citato, ti fai una bella scorta di batterie e ci giri per non so quanto tempo!
io infatti da quando provai il mio primo e-revo...ho ripudiato per sempre la nitro!  :P  :)


Ciauz


Offline Animale

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Re:(e-maxx vs t-maxx ) brushless
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2015, 21:56:19 »
quoto, e inoltre la corrente non va tot euro al litro  ;D
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Offline Cebrox

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Re:(e-maxx vs t-maxx ) brushless
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2015, 22:33:08 »
Io son nato elettricaro e probabilmente moriro' fulminato... Comunque chi e' partito col nitro non lo denigra! In fin dei conti anche il naso e l'orecchio vogliono la loro parte!
;)


Cebrox

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Re:(e-maxx vs t-maxx ) brushless
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2015, 23:07:58 »
mah guarda cebrox...allora sarò un caso a parte
perchè io son partito a nitro...convinto e straconvinto
non so quanti miliardi di miscela ho speso; ma da quando ho provato l'elettrico...oltre a risparmiare qualcosina sono nella pace dei sensi!
nel vero senso della parola.
Infatti adesso solo sentire la puzza del nitro mi da il voltastomaco!  :-X


Offline Cebrox

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Re:(e-maxx vs t-maxx ) brushless
« Risposta #8 il: 28 Febbraio 2015, 00:24:34 »
mah guarda cebrox...allora sarò un caso a parte
perchè io son partito a nitro...convinto e straconvinto
non so quanti miliardi di miscela ho speso; ma da quando ho provato l'elettrico...oltre a risparmiare qualcosina sono nella pace dei sensi!
nel vero senso della parola.
Infatti adesso solo sentire la puzza del nitro mi da il voltastomaco!  :-X

Non lo metto in dubbio! Solo che ho voluto spezzare una lancia in favore del nitro... In fin dei conti sta alle origini del modellismo che pratichiamo oggi e solo ora le prestazioni degli elettrici sono paragonabili... Poi per certe persone l'odore ed il suono del nitro, valgono più di qualsiasi altra cosa! Io rimarrò sull'elettrico, altri sul nitro... Ed in comune avremo il divertimento e la voglia di stare assieme!


Cebrox

Offline antonio60

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Re:(e-maxx vs t-maxx ) brushless
« Risposta #9 il: 28 Febbraio 2015, 10:23:59 »

Però ci stiamo fossilizzando un  pochino-pochino-pochino, nel senso che ci stiamo solo scherando "elet" - "nitro", mentre magari era

stato anche chiesto di fornire un giudizio  in generale sui mezzi (prestazioni, robustezza, giudizi personali sul mezzo per chi lo avesse

o lo avesse avuto ) e quindi ripeto non solo una disquisizione sull'analisi "preferisco elettrico"-"preferisco nitro" che comunque è parte

della discussione.


Io non cocosco i mezzi dal punto di vista tecnico e quindi non riesco a dare giudizi che abbiano un senso, quindi do il mio contributo

alla discussione sulla questione "nitro"-"elettrico": personalmente per evitare di NON avere l'imbarazzo della scelta tengo il piede in

entrambe le scarpe quindi ho sia mezzi "nitro" (motoristicamente  più incasinati da preparare) e mezzi elettrici quindi quasi della serie

attacco a vado.

Direi però che mentre sui mezzi "nitro" la scelta come cilindrata del motore è quasi obbligata e quindi tutto il "diverimento" sta nel test

dei vari motori e nella loro messa-appunto (dalla carburazione alla taratura della frizione) nei mezzi elettrici il divertimento sta nella

scelta della motorizzazione, del relativo regolatore, nella programmazione degli stessi.

Io ad esempio vedo il modellismo non come la "guida" del mezzo ma come la preparazione dello stesso ..... anche perchè ormai solo

quello i miei due piloti "della domenica" mi fanno fare  :D   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

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Re:(e-maxx vs t-maxx ) brushless
« Risposta #10 il: 28 Febbraio 2015, 11:26:06 »
mah guarda cebrox...allora sarò un caso a parte
perchè io son partito a nitro...convinto e straconvinto
non so quanti miliardi di miscela ho speso; ma da quando ho provato l'elettrico...oltre a risparmiare qualcosina sono nella pace dei sensi!
nel vero senso della parola.
Infatti adesso solo sentire la puzza del nitro mi da il voltastomaco!  :-X
non sei l'unico caso
per me l'elettrico era tabù, ma una volta provato mi ha fulminato! non ne posso fare almeno
gli altri amici scoppiettari all'inizio la snobbavano, quando hanno visto che cammina almeno quanto la loro se ne escono con la celere frase "ma se non c'è il rumore non mi dice niente!"
questo per far capire che come prestazioni ci siamo e alla grande


detto questo, il maxx lo sconsiglio a priori
molto meglio un mta4/rival, che è simile come stampo e geometrie ma decisamente meglio riuscito, più semplice da metterci le mani e soprattutto più efficace
o un revo per stare in casa traxxas
poi se il maxx a scoppio ha il famoso trx 3.3 o 2.5 come motore, rognoso da carburare e poco potente per la mole del mezzo (meglio sul revo) direi di stare alla larga... mettere un classico 4.6cc significa comprare il kit e adattare il tutto... un casino


se proprio vuoi un mezzo a scoppio vai di mta4 s50, hpi savage x 4.6 e losi lst2, sono gli unici monster che terrei in considerazione
per l'elettrico la lista si allunga (e anche i soldi aumentano)

Offline da77my

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Re:(e-maxx vs t-maxx ) brushless
« Risposta #11 il: 28 Febbraio 2015, 15:42:26 »
grzie ragazzi... io volevo dei vostri giudizi tra nitro ed elettro.... io sono un elettro convinto e vorrei un mezzo da cazzeggio puro , magari avanti e indietro ma senza troppi ruzzoloni, e adattarlo a piccoli off e leggeri on

 


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