Autore Topic: Ruote stradali da monster  (Letto 11946 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Ruote stradali da monster
« il: 28 Settembre 2014, 11:14:56 »
Salve gentaglia! Come da titolo... Sono alla ricerca di gommazze da strada per il mio E-Maxx... Qualcosa da usare nei parcheggi quando ogni tanto mi trovo con un amico che ha un Savage 4.6 che non vuole sporcare e percio' si va nei parcheggi... Qui per fortuna la scelta e' meno vasta che per le gomme da OFF... Quindi la mia scelta e' tra 4 gomme e cioe':

queste sono quelle che meno mi attirano e le piu' piccole, 140mm x 70mm
https://www.hpiracing.com/en/part/47297

quelle forse piu' diffuse e facili da trovare... Un classico! 139mm x 84mm
http://prolineracing.com/tires/road-rage-3.8-mounted-on-desperado-black-1/2-offset-17mm-wheels/

queste sono poco conosciute ma interessanti e sostitute quasi ufficiali per i mezzi Traxxas... 156mm x 88mm
http://www.freakware.de/en/p/medial-pro-velocity-4-0-1-10-mp-5845-a90405.htm

ed infine le piu' ginormiche! 165mm x 105mm !!! Probabilmenteanche le piu' pesanti!
http://www.eurorc.com/product/7656/louise-18-38-inch-monster-tire-mt-rocket-mounted-on-black-wheel---12-offset---sport-2

Tutte con esagono da 17 e 1/2 offset... Ovviamente esistono anche senza offset se me lo consigliate! Grip penso che siano tutte piu' o meno uguali e siccome non devo far gare, la cosa e' mooolto relativa... Penso che alla fine diventi solo un fatto estetico... Il grip che garantiscono sicuramente mettera' a dura prova tutta la trsamissione e le curve verranno fatte a meta' dato il cappottamento matemanico nella seconda meta' di curva... Quindi le domande si riducono abbastanza... Offset si o no? quali delle 4? I prezzi sono molto allineati sui 40 euro circa la coppia a parte le MedialPro che avevo visto  (senza offset) in offerta a 22 euro la coppia piu' spedizione...
Pareri? Ah si, la scocca del E-Maxx e quella Proline Maggiolino!


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2014, 12:20:51 »
ciao andy interessa anche a me questo topic, ma una domanda cosa vuol dire 1/2 offset?

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2014, 12:22:00 »
alla fine l'e maxx assomiglia anche ad un truggy sebbene e' penso definito un monster...

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2014, 12:34:31 »
alla fine l'e maxx assomiglia anche ad un truggy sebbene e' penso definito un monster...
Non bestemmiare!  :botte:
L' E-Maxx e' uno dei pochi Monster "veri" rimasti! Forse e dico forse, un Revo potrebbe esser un truggy...
1/2 offset significa che... Uff, non so' se sapro' spiegarlo... Comunque praticamente la ruota sta' piu' in fuori allargando di parecchio la carreggiata! Per intenderci 0 offset ed il cerchione sta il linea con l'esterno delle gomme (piu' o meno) mentre con 1/2 offset il cerchione, o meglio il dado che fissa il cerchione al mozzo, e' piu' infossato! 0 offset farai le curve piu' strette e velocemente ma parlando di monster quasi sicuramente ti ribalti, 1/2 offset fari le curve piu' larghe, piu' lentamente, ma capotti piu' difficilmente... Ma capotti!  :risatissima:


Cebrox

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2014, 12:41:27 »
visto l'utilizzo
se trovi un amico che ha un treno di gomme mezzo consumati con esagoni in buone condizioni fatele regalare!
consiglio comunque un treno tipo quelle originali traxxas e quelli del mta4 s50 che su asfalto si comportano meglio di quelle dedicate (mescole troppo dure) e le puoi usare anche nello sterrato leggero

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2014, 13:23:50 »
Beh, ho le originali quelle con battistrada tipo "trattore", ma hanno il cerchine ovalizzato ed i trascinatori da 14... Ma sai come si dice, anche l'occhio vuole la sua parte! Se le trovo usate mi va anche bene, solo chi le ha, se le tiene!


Cebrox

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2014, 14:07:33 »
quelle tipo trattore non vanno molto bene!

io dico qualcosa del genere http://www.ebay.it/itm/MONSTER-MTA4-S50-RTA4-MT4-G3-N-4-GOMME-CON-CORNICE-BLU-NUOVE-/111387082339

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2014, 14:07:49 »
Ok molto chiaro per l'off set... Prova con uno scambio... Visto che ti interessano sacrifichi qualche tuo ricambio nuovo per quello che vuoi

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #8 il: 28 Settembre 2014, 14:24:18 »
Magari scambi con una coniglia gravida :laugh:
molto belle tutte quelle ruote..io ho solo le hpi e le proline..le altre non le conosco..hpi e proline vanno comunque bene..le altre mi sà che mi toccherà comprarle per provarle un domani :)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #9 il: 28 Settembre 2014, 14:28:54 »
Dany, i ricambi ne ho pochi o nulla e mi servono, altrimenti che ricambi sono?
Hero, quelle sono gomme da monster, ho gia' le Trencher "X" ancora imbustate che aspettano, poi avevo in mente anche queste per il strapazzo:
http://www.ebay.it/itm/160504229326?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
ed in piu' ruote da strada fra quelle sopra citate!
Piccolo OFF TOPIC... Qualcuno sa' dove trovare questi?
http://www.integy.com/st_prod.html?p_prodid=13863&p_catid=73&ratesortby=New#.VCf9nFca0uE
Mi servono ARANCIONI!


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #10 il: 28 Settembre 2014, 14:29:36 »
Magari scambi con una coniglia gravida :laugh:
molto belle tutte quelle ruote..io ho solo le hpi e le proline..le altre non le conosco..hpi e proline vanno comunque bene..le altre mi sà che mi toccherà comprarle per provarle un domani :)

Se ti serve qualche link...  ;)


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2014, 16:22:06 »
Altre gomme interessanti... circa 25 euro piu' spedizione...
http://www.hobbyfever.com/product_info.php?products_id=5808&osCsid=


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #12 il: 28 Settembre 2014, 16:30:58 »
Altre gomme interessanti... circa 25 euro piu' spedizione...
http://www.hobbyfever.com/product_info.php?products_id=5808&osCsid=


Cebrox

Veramente bisogna valutare bene i costi ......
 
per molti dei link che hai segnalato al 99.9999% essendo USA ci sono le spese di importazione (chiamiamola dogana o come ci pare) quindi attenzione al paragone con eventuali costi dei prodotti acquistati in Europa !!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #13 il: 28 Settembre 2014, 16:59:31 »
cavolo in quel sito che hai lincato tu ho provato a guardare per la carrozza dell'hellfire e mi avevano sparato un botto per la spedizione... cavolo pero' loro ce l'hanno, ma costa di più la spedizione del pezzo... ::fp::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ruote stradali da monster
« Risposta #14 il: 28 Settembre 2014, 17:07:00 »


   

  da77my ......  ::ont::    qui si parla di gomme !!!!   
 
  per discutere dell'ehellfire mi pare tu abbia un paio di topic aperti e frequentati.

   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal