Autore Topic: Dubbio su ESC Mamba Monster  (Letto 2566 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Dubbio su ESC Mamba Monster
« il: 17 Settembre 2014, 11:02:14 »
 
  Volevo chiedere ai possessori di questo ESC (il Mamba Monster appunto) la ventola montata sul regolatore, si avvia solo quando il regolatore raggiunge una certa temperatura o deve rimanere sempre accesa?
 
 Mi spiego meglio, il Mamba Monster montato sulla mugen di det97 si comporta in questo modo
 
  1) All'accensione del regolatore la ventola parte e gira
  2) Dopo qualche secondo diciamo 4-5 dall'accensione la ventola si spegne
 
  3) ...... questo non l'ho verificato ma credo si accenda se il regolatore raggiunge certe temperature 
 
vi chiedo: E' normale, o la ventola dovrebbe risultare sempre accesa?
 
Sono sincero, non ho verificato il comportamento dell'altro Mamba Monster stesso modello installato sulla mugen di det89
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Dubbio su ESC Mamba Monster
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2014, 11:06:42 »
Da quel (poco) che sono riuscito a provarlo, direi che è normale...


Cebrox

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Dubbio su ESC Mamba Monster
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2014, 11:10:30 »
yes, è giusto così Antonio ;)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Dubbio su ESC Mamba Monster
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2014, 11:56:46 »
Quoto

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Dubbio su ESC Mamba Monster
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2014, 12:19:21 »
 :azn: quando accendi l'esc fà un ceck così puoi essere sicuro che la ventola funzioni
appena le temperature si alzano parte x il raffreddamento x poi spegnersi a temperature basse
effettivamente solo il mamba monster funziona così
ho altri 5 esc...mgm,manba xl,mamba max,hobbywing e venom atomik
a tutti la ventola parte con l'accensione e và sempre finche nn spegni

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dubbio su ESC Mamba Monster
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2014, 13:10:32 »
 
   Grazie ragazzi, così son più tranquillo
 
   poi magari se non mi piace ...... lo modifico perchè faccia sempre girare la ventola. 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Dubbio su ESC Mamba Monster
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2014, 13:30:40 »
Confermo che anche il mio esc mamba si comporta così,nell'accensione verifica che la ventola funzioni dopodichè si ferma,quando raggiunge determinate temperature si attacca è inizia a raffreddare.
Parere mio, non mi piace come funzionamento,la preferirei sempre in funzione !!!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Dubbio su ESC Mamba Monster
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2014, 14:11:28 »
Eh si il top sarebbe levare la triste ventola originale(soggetta a morte prematura tra l altro) e sostituirla con qualcosa di più performante e collegato direttamente dalla ricevente

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dubbio su ESC Mamba Monster
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2014, 14:15:35 »
Eh si il top sarebbe levare la triste ventola originale(soggetta a morte prematura tra l altro) e sostituirla con qualcosa di più performante e collegato direttamente dalla ricevente

La ventola originale (su quello della mugen di det97) .......  :e che:    è già stata rimossa !!!!
 
Su quello di det89 non ricordo !!!
 
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline MICHAEL98

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 359
  • Sesso: Maschio
  • Dove passo io non cresce più nulla
Re:Dubbio su ESC Mamba Monster
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2014, 20:52:11 »
Ma a che temperatura parte la ventola?
Revo 3.3 optionato
kyosho kanai 7.5 Fioroni
MTA4 S28 uppato

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dubbio su ESC Mamba Monster
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2014, 20:59:12 »
Ma a che temperatura parte la ventola?

Bella domanda !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Dubbio su ESC Mamba Monster
« Risposta #11 il: 17 Settembre 2014, 21:09:44 »
ipoteticamente sui 50 gradi..ipoteticamente eh..una gradazione buttata lì un tanto al braccio..l'idea è buona di far partire la ventola"alla bisogna"solo che sarebbe poi più furbo tenere sempre accesa la ventola appunto per non fare arrivare la temperatura a quella soglia se possibile..insomma meglio portarsi avanti piuttosto che rincorrere

ca03

  • Visitatore
Re:Dubbio su ESC Mamba Monster
« Risposta #12 il: 17 Settembre 2014, 21:24:56 »
Possessore di Mamba Monster da 6 anni. Antonio sfondi un portone aperto :)
Come già detto la ventola si comporta esattamente come descritto. Entra in funzione al bisogno semplicemente per risparmiare corrente. Si pone solamente il problema in  Agosto quando la ventola parte ma è già  troppo tardi.
Io ho comprato una ventola a 12V e l'ho attaccata direttamente alla lipo. Fanno molta più aria e raffreddano meglio. I cacetti li ho fatti passare in esterno.

Ti consiglio queste modifiche:
1) Il cavo che va alla ricevente e quello dell'interruttore sono praticamente stretti tra l'involucro esterno ed il tappo in fondo. Apri il regolatore e con  il dremmel allarga il foro. In questo modo i cavi rimangono liberi. A lungo andare si pizzicano e possono dare dei problemi.
2) In tanto che hai il regolatore smontato fai qualche altro foro nell'involucro esterno cosi respira meglio
3) La ventolo nuova attaccala in esterno e taglia la griglia superiore dell'involucro cosi passa più  aria
4) copri l'interruttore con un aplloncino. E' il punto debole del mamba dopo poche uscite con la polvere si rompe subito.

Negli anni qualche regolatore è defunto....... tutti hanno superato le 200 scariche senza problemi.
Ciao.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dubbio su ESC Mamba Monster
« Risposta #13 il: 18 Settembre 2014, 00:45:48 »

........

Ti consiglio queste modifiche:
1) Il cavo che va alla ricevente e quello dell'interruttore sono praticamente stretti tra l'involucro esterno ed il tappo in fondo. Apri il regolatore e con  il dremmel allarga il foro. In questo modo i cavi rimangono liberi. A lungo andare si pizzicano e possono dare dei problemi.
2) In tanto che hai il regolatore smontato fai qualche altro foro nell'involucro esterno cosi respira meglio
3) La ventolo nuova attaccala in esterno e taglia la griglia superiore dell'involucro cosi passa più  aria
4) copri l'interruttore con un aplloncino. E' il punto debole del mamba dopo poche uscite con la polvere si rompe subito.

Negli anni qualche regolatore è defunto....... tutti hanno superato le 200 scariche senza problemi.
Ciao.

Alcune delle modifiche che suggerisci le ho già fatte lo puoi vedede nella discussione

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=36903.0

comunque ecco come si presenta il regolatore ormai da qualche giorno
 



Solo che sinceramente quella ventolina così senza nessuna protezione non mi piace per nulla .....
al primo sassolino che entra per me si distrugge  !!!!

Una protezione devo farla per forza ..... è più forte di me 

Quella dei cavi pizzicati tra l'involucro e la base ..... l'avevo già trovata una "super min...ta" a livello di ingegnerizzazione del prodotto e avevo già provveduto a lasciarli un po più liberi limando l'asola di passaggio

L'interrutore ..... quello posso proteggerlo facilmente, e quando si romperà lo sostituirò con qualcosa di meno delicato

 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Dubbio su ESC Mamba Monster
« Risposta #14 il: 18 Settembre 2014, 09:27:56 »
per la ventola basta una retina da zanzariera..ottimo lavoro :e che:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal