Autore Topic: consiglio componentistica  (Letto 798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
consiglio componentistica
« il: 14 Settembre 2014, 07:52:12 »
ciao ragazzi volevo sapere come la pensate voi a riguardo del mio pensiero....
come in ogni cosa anche questo bellissimo hobby ha un sacco di varianti e di conseguenza un sacco di offerte ... voi con che marchi vi trovate meglio ?? nel senso io vorrei farmi dei "paletti" o meglio delle certezze , ossia cercare di stabilire per esempio una marca di servi che ne so hitec ed ogni servo prenderlo solo hitec , cosi anche innanzitutto capire tutti i particolari di data marca e sfruttarne appieno da subito i miei prossimi acquisti... ora sono molto acerbo per giudicare , ma mi dite voi con che marche nn vi siete mai pentiti ( ovvio ch esistano le eccezioni che confermino la regola)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16218
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:consiglio componentistica
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2014, 11:53:41 »
 
  Personalmente ....... tralasciando le radio Futaba (e anche con quelle di moduli e TX non ho solo roba originale) tutto il resto lo taro più tenendo conto di quello che mi serve e del potere del "portafoglio" in quel momento, che dal nome serigrafato sopra.
 
  Non è poi neanche il valore del mezzo che fa la differenza, ma l'uso che se ne fa mi fa scegliere un componente anzichè un'altro.
 
  Ovvio ci sono marche e marche, ma ognuna ha la sua collocazione. 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:consiglio componentistica
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2014, 14:11:49 »
Molto dipende da quello che si vuole fare con il "giocattolino", dalle disponibilita' economiche e dalla testa che uno ha... Uno si puo' accontentare di una radio FlySky, un'altro sotto la Futaba non guarda nemmeno e chi sta nel mezzo con le altre marche... Idem per servi, gomme batterie e CB... Se tu facessi gare dovresti cambiar gomme ad ogni gara... Le lipo costerebbero piu' del mezzo ed il CB pure... Esistono dei mini servo in titanio da 350 euro l'uno che andrebbero bene sul Summit per bloccare i diff...  :neuro: Forse Berlusconi li prenderebbe, io NO!!! Alla fine bisogna trovare il giusto compromesso fra quello che si vuol spendere e le prestazioni/qualita' che si cercano... E' vera una cosa pero', finche non provi il top, non sai a che gradino della scala ti trovi...


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:consiglio componentistica
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2014, 17:42:54 »
era una mia curiosita' se voi eravate affezionati a qualche marca in genere... ma alla fine mi sembra di capire che cambiano gli adesivi ma la sostanza nn cambia di molto...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal