Autore Topic: filtro benzina si filtro benzina no  (Letto 1782 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:filtro benzina si filtro benzina no
« Risposta #15 il: 13 Settembre 2014, 19:41:54 »
E se poi ci fosse pure acqua nella benzina quella come facciamo a filtrarla ?
Non stiamo a complicarci la vita che già lo è di per sé. .se c è una busca nella benzina brucia che è una meraviglia :laugh:

se ci fosse acqua ?
 
ma quella è sicuro che c'è !!!
 
E forse llalla la filtra anche per quello,  i metodi per farlo sono parecchi dai più casalinghi ai più sofisticati, poi ci sono filtri specifici (i filtri costicchiano e si usano tantissimo sopratutto sui motori marini Racon ottima marca).......   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:filtro benzina si filtro benzina no
« Risposta #16 il: 14 Settembre 2014, 17:04:17 »
mamma mia se uno deve prendere la vita in questo modo vivrebbe in una camera iperbarica :neuro:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:filtro benzina si filtro benzina no
« Risposta #17 il: 14 Settembre 2014, 21:22:44 »
mamma mia se uno deve prendere la vita in questo modo vivrebbe in una camera iperbarica :neuro:

Ma .... il mondo è bello perchè vario
 
io non filtro la benzina, sui motori marini (ma intendo quelli che equipaggiano le barche e i motoscafi 1:1) i filtri ci sono perchè è alta la possibilità che l'acqua finisca nel serbatoio visto anche in che condizioni talvolta si carica il carburante.
 
Certo qualche goccia di acqua in qualche litro di benzina non fa nulla, ma se l'acqua dovesse essere "troppa" (ma veramente troppa) allora il rischio che il motore si danneggi è elevato ed è facile anche intuire il come ed il perchè 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:filtro benzina si filtro benzina no
« Risposta #18 il: 15 Settembre 2014, 19:52:12 »
 :) :) :) :)
bello vedere cha da una semplice domanda viene creato un mondo di pareri o opinioni.
di certo non sto li a fissarmi ma siccome mi piace essere scrupoloso cerco di tranquillizzarmi la vita prendendo piccole accortezze che magari agli occhi di alcuni possono essere esagerate mentre a chi come me possono sembrare utili tipo filtrare la benzina prima del pieno.
non so se siete mai rimasti a piedi con la vostra auto,io si quasi sempre  :laugh: :laugh:
mettendo la benzina in latta o altro si possono notare residui di sporco che si depositano alla base,almeno nelle pompe dove vado io succede e,come dice antonio c'e' la presenza di acqua che in alcuni casi molte persone ad un distributore nella mia zona anno fatto causa perchè dopo 300 metri si sono trovati la macchina spenta per la benzina mischiata e trainata dal carroattrezzi.
onestamente non sapevo che si poteva filtrare la benzina anche per la presenza di acqua....vedrò di attrezzarmi :laugh: :laugh: :laugh:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:filtro benzina si filtro benzina no
« Risposta #19 il: 15 Settembre 2014, 21:59:54 »

Per l'acqua il modo più economico (ma anche il più lento) è far decantare la benzina, se c'è acqua si deposita sul fondo, altrimenti ci sono dei filtri-imbuto pratici e veloci e dal costo non proibitivo http://www.aeromarinaservice.com/catalogo/catalogo_smart_tech_aeromarina.htm
ne trovi trovi anche su ebay.

Poi esistono metodi casalinghi ma dal risultato "non ottimale" basta cercare in rete


 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal