Autore Topic: Quale Monster porto a casa?  (Letto 17955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #60 il: 16 Settembre 2014, 10:55:45 »
o bè poco male. intanto devo monetizzare la cosa e prima di natale o al massimo il mio compleanno (febbraio) non se ne fa molto (considerando poi tutti i regalini e regalucci da fare nel periodo natalizio  ::ball::).
quasi quasi non regalo niente a nessuno e mi prendo le-maxx a natale!  :risatissima:

Ho imparato una cosa sui regali di natale... Se desideri qualche cosa di particolare, COMPRATELA! QAndrea, cosa vuoi per natale? Un videoregistratore!   ...Calzini... Un paio di lipo! ...Mutande... Le gomme per il summit! ... Maglietta... Perche' mi chiedete cosa voglio se poi non me la regalate? Ora e' cosi, "cosa vuoi per natale?" Nulla, ho gia tutto e non regalatemi vestiario che ho l'armadio pieno! ...Cioccolata, vestiario vario e 1Kg di Nutella...
Ora tornando  ::ont:: per rispondere a tutti i Link dovro' scrivere un romanzo percio' dato che ora non ho tempo rispondo da Antonio per le lipo! Boh? Non ho ancora testato le lipo da 7600Mas sull E-Maxx (neanche sul Summit a dir il vero...) Comunque per chi le ha ho visto durare queste lipo sul Summit in scalata fra le rocce piu' di 5 ore!!! Io sull' E-Maxx con delle Nimh da 5000 e i motori Brushed facevo circa 20-25 minuti...  Quindi (dipende sempre da come si guida) cira una mezz'oretta dovrebbero resistere! Per paragone posso dire che le Nimh da 5000 sul Summit mi durano circa 3 ore... Domanda per poter rispondere dopo... Spiegami le gomme che hai scelto (nei link) a cosa ti servirebbero? E l'alettone?
A dopo e spero di trovare tutti i link che mi serviranno...


Cebrox

Offline Ivo91

  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-MAXX
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #61 il: 16 Settembre 2014, 12:22:04 »
non parlo purtroppo dei regali che faranno a me, ma di quelli che io dovrei fare agli altri che mi svuoteranno il portafogli ::ball::
comunque per le gomme, volevo qualcosa da buttarci sotto per poterlo utilizzare anche su asfalto (indurendo anche le sospensioni).
invece per quanto riguarda le altre gomme (quelle del t-maxx vecchio per intenderci) le amo a prescindere. il motivo mi ricorda troppo i monster veri e propri e in più mi sanno molto da scalata, sbaglio?
l'alettone, lo prenderei per la configurazione stradale e perchè fa scena (spero non influisca negativamente sulle prestazioni)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #62 il: 16 Settembre 2014, 16:32:08 »
Allora iniziamo...

E-Maxx - OK! Se sei convinto che sia il mezzo giusto e quello e' il miglior prezzo (x uno nuovo) direi che siamo a posto!

Batterie - OK! Se non cambi mezzo sono quelle piu' performanti che puoi trovare per quei soldi!

Alimentatore - OK! A prescindere dal CB che prenderai, quel alimentatore ha potenza a sufficienza per alimentare tanti CB!

CB - OK! A meno che tu non voglia considerare un usato... Per quei soldi si puo' trovare roba buona anche se vecchia...

Supporto per il modello... Non costa molto... Se vuoi prendilo ma io non mi sono mai pensato di prenderne uno... Diciamo che ci si puo' arrangiare con barattoli, pezzi di legno o quant'altro dia una base solida al mezzo e lo sollevi abbastanza da terra... Ricordati che i mezzi devono stare con le ruote in aria quando stanno fermi.

Dusty Cover... Non strettamente necessaria... Il nuovo E-Maxx e' completamente WP e la dusty servirebbe solo a proteggerlo dallo sporco risparmiandoti un po' di pulizia... Facoltativa

Castle link - OK! Assolutamente si ma ti consiglierei questa piuttosto:
http://www.castlecreations.com/products/field_link.html
Ha le stesse funzioni di quella compatta, ma oltre a fare da tramite fra ESC e PC, la si puo' usare per regolare alcuni parametri sul campo.

Alettone... Non ha particolare funzionalita' e non penalizza il mezzo se non per il peso aggiunto... Piu' che altro e' un fattore estetico e qui non mi posso pronunciare... Ma forse sarebbe meglio spendere i soldi per questo:
http://traxxas.com/gallery/Accessories-Parts/Maxx-Wheelie-Bar-4975-E-Maxx-3903-shown
Data la potenza del Brushless sarai spesso con il muso in aria...

Cavi per caricare... Se caricherai un pacco alla volta cerca piuttosto questi:
http://www.teamorion.com/charging-cable-trx-14awg-super-soft-silicon-wire-wire-length-30cm-1pcs-per-bag-en-2.html?sl=EN
Tanto per esser sicuri di non far danni, poi con il tempo si ampliera' il "parco cavi"

Ruote... Qui ci vorrebbe un topic a parte!!! Innanzi tutto se pensi di cambiar ruote (e quindi i diametri di rotolamento), dovrai anche adeguare i rapporti! Quindi fai pure incetta di pignoni con varie dentature 18-19-20-21... Modulo 32p foro 5mm Poi abbiamo il discorso offset... Quelle di serie hanno offset "0" e il dado e' a filo del cerchione... 1/2 offset e il dado sta' piu' o meno al centro del cerchione, di conseguenza si allarga la careggiata.
Le Chevron sono montate di serie sul E-Maxx Brushed... Vanno bene per ca22eggio e basta... I cerchioni sono fragili e si ovalizzano facilmente... Per le scalate... Lasciamo stare! Solo le Slick sono peggio! Ma se si tratta di un fatto estetico allora:
http://prolineracing.com/tires/masher-3.8-traxxas-style-bead-all-terrain-tires-mounted/
Per le stradali prova a considerare anche queste:
http://www.rc-race-shop.com/proline/road-rage-38-tires-mounted-desperado-black-1-2-offset-17mm-wheels-p-51751.html
http://www.rc-race-shop.com/medial-pro/velocity-40-offset-traxxas-komplettrad-17mm-p-56432.html
Queste ultime disponibili anche con offset "0", quelle linkate sono entrambe con offset 1/2...

Ora io ho messo dei link giusto per vedere qualche foto, ovviamente non quelli con i prezzi piu' bassi... Appena avrai le idee mooolto chiare si potranno fare altre considerazioni e cercare i prezzi piu' bassi! Se un tuo desiderio e' anche quello di scalare allora dovresti prendere anche in considerazione il cambio a 2 marce, ma poi dovresti cambiare anche la radio per avere anche il terzo canale, mettere gomme da fuoristrada piu' performanti e fare qualche regolazione all'ESC. Spero di non aver dimenticato nulla, senno' chiedo venia, ho la testa come un pallone oggi e spero di non aver scritto troppe c22ate... Se qualche cosa non ti e' chiara, chiedi ad un altro forum!!!   :risatissima:  :risatissima:  :risatissima: No scherzo!!! Chiedi pure che siamo qui per aiutare!!!


Cebrox

Offline Ivo91

  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-MAXX
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #63 il: 17 Settembre 2014, 01:46:51 »
-per il castle link prendo quello da te postato.
-il carrellino posteriore anti-ribaltamento non viene fornito con il monster?
-per il discorso ruote e cerchi, direi di sfoltire, per il momento, la lista degli acquisti. Prenderò solo le velocity 40 da te linkate, sai mica se sono complete di cerchio?

Vi ringrazio per il tempo che mi state dedicando!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #64 il: 17 Settembre 2014, 06:53:32 »
Non credo che la wheely bar sia fornito di serie (il carellino),  ma potrei anche sbagliare... Comunque lo puoi prendere anche in un secondo tempo! Per le Velocity il mio era un suggerimento... Se preferisci le Louise puoi prendere quelle... Sono tutte gomme da strada ma non da performance come quelle da pista che cambiano mescole e non so cos'altro ancora! Comunque si, sono complete di cerchio! Ora devi decidere se le vuoi con o senza off set... So di averle viste senza offset in offerta a 20 euro la coppia...


Cebrox

Offline Ivo91

  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-MAXX
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #65 il: 17 Settembre 2014, 09:40:48 »
perfetto allora!
come dicevo appena farò l'ordine aprirò un topic nella sezione Trx!
sapete se l'e-maxx ha bisogno di fare rodaggio?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #66 il: 17 Settembre 2014, 10:30:27 »
Essendo elettrico e senza spazzole..... NO!
Ma per i primi 10 minuti vai ugualmente piano... Sarai TU ad aver bisogno di un "rodaggio" per prender la mano!  :risatissima:  :risatissima:  :risatissima:


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #67 il: 17 Settembre 2014, 11:04:48 »
Essendo elettrico e senza spazzole..... NO!
Ma per i primi 10 minuti vai ugualmente piano... Sarai TU ad aver bisogno di un "rodaggio" per prender la mano!  :risatissima: :risatissima: :risatissima:


Cebrox

Quoto ma direi comunque di controllare le temperature dell'elettronica nei primi 10 minuti e anche di controllare che tutta la viteria sia OK prima di dare gas ........ io di come le avvitano in fabbrica mi son sempre fidato poco !!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Ivo91

  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-MAXX
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #68 il: 17 Settembre 2014, 13:27:16 »
cacchio mi state mettendo una scimmia addosso allucinante!
non vedo l'ora di ordinarlo!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #69 il: 17 Settembre 2014, 14:21:54 »
cacchio mi state mettendo una scimmia addosso allucinante!
non vedo l'ora di ordinarlo!!!

A proposito ..... vedi che viteria monta (cebrox E-max che vuol prendere ivo monta viteria metrica o in pollici) attendi la risposta di cebrox e poi magari se non li avessi metti in ordine un set di "attrezzi" per smontare/montare il modello.
 
Anche sugli attrezzi non lesinare, compera prodotti buoni fai una spesa che resta e non ti faccia dannare l'anima
 
 
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #70 il: 17 Settembre 2014, 14:33:50 »
Traxxas per fortuna usa viteria metrica! Io ho preso un set di cacciaviti a brugola in Lidl e vanno benissimo! Volendo si può prendere una chiave da 17mm in alluminio per i dadi ruota se si ritiene che la chiave in dotazione di plastica non sia il massimo per stringerli...


Cebrox
P.S. Ma sono rimasto solo io a possedere un E-Maxx qui sul forum?  :'(

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #71 il: 17 Settembre 2014, 15:07:59 »
Traxxas per fortuna usa viteria metrica! Io ho preso un set di cacciaviti a brugola in Lidl e vanno benissimo! Volendo si può prendere una chiave da 17mm in alluminio per i dadi ruota se si ritiene che la chiave in dotazione di plastica non sia il massimo per stringerli...


Cebrox
P.S. Ma sono rimasto solo io a possedere un E-Maxx qui sul forum?  :'(

Sai cos'hanno secondo me, le chiavi a brugola economiche e anche quelle non tipicamente da modellismo?
 
Che hanno gli spigoli più arrotondati e talvolta rovinano più facilmente la testa della vite
 
Poi ..... ovvio dipende dalla dimensione della brugola stessa, ma sui formati piccini io trovo questo.
 
Sempre per parlare, l'altra malizia che serve per non rovinare le teste delle viti e quindi tribolare poi a svitarle sta nel fatto che prima di inserire la chiave occorre sempre controllare che la testa non abbia al suo interno della "terra" (sopratutto le viti sul sottotelaio ne sono generalmente piene), se c'è terra e non la si toglie prima, la chiave ha poca superfice d'appoggio e solitamente rovina la testa della vite.
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #72 il: 17 Settembre 2014, 17:23:38 »
Ovviamente ho vicino anche le brugole con la "sfera" in cima per poter svitare le viti situate in posizioni difficilmente acessibili! Con il tempo (e le rotture) ci si fa la cassetta degli attrezzi personalizzata...


Cebrox

Offline Ivo91

  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-MAXX
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #73 il: 20 Ottobre 2014, 00:51:46 »
ragazzi mi chiedevo;
traxxas che tipo di viti utilizza sui propri automodelli?
stella, taglio, brugola, torx???

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #74 il: 20 Ottobre 2014, 11:15:51 »
la traxxas usa soltanto viti a brugola con passo metrico
ottime...ma a lungo andare ovviamente se non usi degli attrezzi buoni (ad esempio quelli forniti con il mezzo) si rovinano!!
altrimenti non hanno problemi


Ciauz


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal