Autore Topic: compro la nuova radio che ne pensate?  (Letto 9244 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #75 il: 25 Agosto 2014, 21:10:53 »
 
  Forse sono stato frainteso ..... io non intendevo Jonathan ...... io parlavo direttamente di casa madre Spectrum, che potrebbe richiedere un rientro presso i laboratori e a qual punto potrebbe dedire di
 riparare e rispedire per la riconsegna al cliente
 sostituire al cliente con altra radio e contestualmente riparare e rimettere in circolo la tua
 
 e anche sul cambio di codice ..... ovviamente fatto in casamadre
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #76 il: 25 Agosto 2014, 21:50:55 »
certamente se così fosse nessuno si accorgerebbe dell'iciucio.....
comunque attendiamo fiduciosi ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #77 il: 26 Agosto 2014, 00:30:53 »
certamente se così fosse nessuno si accorgerebbe dell'iciucio.....
comunque attendiamo fiduciosi ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::

Son politiche commerciali .....
probabilmente costa più un'operazione di riparazione, riprogrammazione codici, reimballaggio e reimmissione sul mercato che prendere il tutto fare un controllo solo per capire le problematiche di produzione e contestualmente sostituire il prodotto con uno nuovo e mandare in rottamazione il prodotto difettoso.
 
Ma se il problema fosse un cavo malfatto o una qualsiasi altra cavolata da nulla e il difetto fosse riscontrabile su un intero lotto da 5000 pezzi e la riparazione pochi minuti ....... che fanno buttano via 5000 pezzi? Non ci credo neanche se lo vedo!!!
 
Ti immagini le grandi case automobilistiche che invece di richiamare i mezzi e apportare la modifica/riparazione si mettono a sostituirti la vettura ?
Quando succederà vedremo anche elefanti e asinelli volare
 
Non è neanche una questione di costi .....
molte auto alla produzione penso che costino come una cena a base di pesce per 4 persone in un ristorante di fascia medio/bassa !!!
 
Opinione mia ovviamente !!!!  :D    :D    :D   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #78 il: 15 Settembre 2014, 20:29:19 »
allora vi aggiorno un po....
il problema con la radio sembra che si sia concluso oggi dopo più di 40gg :-\ :-\ :-\
ritirata la prima radio difettosa a carico del venditore dopo 4giorni mi è stata rispedita un altra in sostituzione,per sostituzione intendo che solo radio è stata sostituita e non l'intero contenuto.
non sto qui a dirvi tutte le telefonate mail inviate ecc per questo strano cambio comunque andiamo avanti.,...
accendo la nuova radio e........sorpresa :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
la radio persiste nel problema degli interruttori che,dopo appena mezzora di prove fa nascere lo strano difetto anche su un interruttore che inizialmente andava bene ::ball:: ::ball:: ::ball::
contatto subito l'assistenza evidenziando il problema anche un po incazzato dato che avevo chiesto di testare la radio prima della spedizione e mi viene detto di fare prove già fatte e che nel caso la radio sarebbe stata nuovamente sostituita  :-\ :-\,fatto sta che il problema andava sempre aumentando,in alcuni casi bastava semplicemte sfiorare l'interruttore che si apriva menù principale sottomenu trim in maniera casuale.
continuando ad essere in contatto con spektrum e horizon hobby per questo problema che.confermato in maniera del tutto semplice:
se gli interruttori sono disattivati nessuna funzione deve appartenere agli stessi dato che se si disattivano e come se non ci fossero e non possono aprire nessun menù,il menù è accessibile sulle radio spektrum solo dalla rotella,
mi viene detto dall'assistenza di attendere una settimana per avere da partete dei lori fornitori chiarimenti in merito.....e che mi avrebbero contattato per concludere e risolvere il problema.
attendiamo.... ::fufi:: ::fufi::
dopo una settimana non ricevo nessuna chiamata,contatto l'assistenza ma non risponde negli orari lavorativi....
il giorno successivo al mio contatto ricevo una mail alle 17:45 e mi viene chiesto di aspettare un ulteriore settimana e di provare a resettare la radio o cambiare memoria.
resettare la radio???cambiare memoria?????
lo avro fatto almeno 60 volte e anche con l'assistenza al telefono filmando il problema e portarlo a conoscenza....haooooo ma siamo impazzitiiiii ::bung:: ::bung:: ::bung::
immediatamente chiamo in azienda,tra le altre cose la stessa chiude alle 18 e che succede.........si attiva il fax...l'azienda e chiusa :nono: :nono: :nono:
contando i giorni noto che era il 45esimo.....ultimo giorno utile per aprire un reclamo paypal....mi sono chiesto ma mica voglino fare i furbetti????
comunque per mettermi al sicuro,furbetti o in buona fede alle 18:30 apro subito una contestazione paypal almeno cerco di tutelarmi un po l'acquisto.
ore 8:30 del giorno successivo vengo contattato subito dall'assistenza che mi chiedeva per quale motivo avevo aperto la contestazione...e me lo chiedi pure???
dovevi chiamarmi e non lo hai fatto
chiamo io e non mi rispondi
invio mail e nessuna risposta
mi mandi una mail chiedendomi di aspettare un altra settimana e fare prove che già avevo fatto e avevamo fatto insieme al telefono
richiamo subito dopo la mail azienda chiusa
ma stiamo scherzando o giochiamo a rincorrerci????
in meno di 3 ore mi arriva una mail mail da bartolini che consegnera la nuova ennesima radio e nel giorno successivo ritirerà la "vecchia"difettosa.
invio subito una mail all'assistenza chiedendo di testare nuovamente la radio perchè se dovesse arrivare e presentare gli stessi difetti richiedo il rimborso immediato.
oggi è arrivata la.....non ricordo più forse la quarta radio :-\ :-\
questa volta sostituita in tutte le sue parti.
testato la radio per due ore di fila e........ :angelo: :angelo: :angelo:
finalmenteeeeee
sta cazz de radio funziona bene mo  :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
nessun malfunzionamento
gli interruttori fanno il loro scopo
se gli disattivo non funziona nulla
credetemi è stata stressata per due ore di fila per vedere se si ripresentava il problema...
niente ora tutto funziona come dovrebbe essere.
e che cazzzzzzzz
a voi i commenti......
 
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #79 il: 15 Settembre 2014, 21:31:22 »

  Tutto e bene qule che finisce bene

  e a spectrum ....... chiudi la porta  :laugh:    :laugh:    :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #80 il: 15 Settembre 2014, 21:43:07 »
mo proviamo prima la nuova radio
poi decido se chiudere o meno,dipende se soddisfa le mie esigenze e non presenti altri difetti di costruzione.
 ::hee::
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #81 il: 15 Settembre 2014, 21:54:27 »
mo proviamo prima la nuova radio
poi decido se chiudere o meno,dipende se soddisfa le mie esigenze e non presenti altri difetti di costruzione.
 ::hee::

sicuramente, la mia voleva essere una battuta .......
dico solo che ne sto vedendo e sentendo troppe su questa marca per potermici avvicinare con fiducia, poi per carità ..... ognuno è libero 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #82 il: 23 Novembre 2014, 20:38:34 »
rispolveriamo questo post :) :) :)
allora voglio capire una cosa
una volta associata la rx alla radio impostando ad esempio il modello 01 sulla radio,facendo regolarmente il bind,se io cambio modello esempio 02 dalla radio la rx necessita di un rebind?
vi spiego:
fino ad oggi ho usato la nuova radio con un solo modello e fin quà nessun problema.
oggi volevo provare un secondo modello con la nuova radio e medesima rx.
imposto il modello numero 02 sulla radio,accendo la rx e non va.
pensando di dover bindare per la prima volta ogni cambio di modello dalla radio o fatto il bind con impostato il modello 02 sulla radio.
ora tornando sul modello 01 della radio la rx a perso il bind del primo modello.
quindi in conclusione almeno da come sto capendo io la radio si possiede più di 10 memorie ma la stessa rx almeno da quello che sto constatando non può essere usata su tutte e 10 e passa memorie.
ma è possibile?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #83 il: 23 Novembre 2014, 20:51:39 »
... Sinceramente sono stranito... Ho una DX3C e ho 2 riceventi... Bindata la prima e poi bindata la seconda e passo da una all'altra semplicemente selezionando il modello... Nessun ri-bind...


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #84 il: 23 Novembre 2014, 21:07:35 »
Beh ovviamente ogni "bind" vale per una ricevente, se sposti la ricevente da un modello all'altro e cambi modello silla radio devi per forza rifare il bind
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #85 il: 23 Novembre 2014, 21:13:43 »

  Mi pare starno che perda il bind ..... ma con spectrum tutto è possibile

  Che belle le mie futaba ...... le bindi una volta e poi ci fai quello che vuoi e le monti dove vuoi e le usi sul modello che vuoi  !!!!

  E fa la stessa cosa anche se cambio sistema

  ad esempio le RX 4 canali economiche "Assan" sono una rogna a bindarele sulla 3 canali a volantino e io che fo ..... spsoto il modulo assan sulla 9 canali, bindo modulo "TX - RX" poi sposto il modulo sulla 3 canali e la RX funziona come una favoletta.

  Ultimo Novegro ..... "piccolo pilota" lamenta roblemi con una RX assan che imporvvisamente ha smesso di funzionare ..... e che problema c'è cambio RX con altra sempre assan già bindata con lo stesso modulo e ...... nuovamente in pista dopo neanche un minuto !!!!

  Che bello avere un buon sistema radio !!!!     

   :laugh:    :laugh:    :laugh:

   

   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #86 il: 23 Novembre 2014, 21:15:50 »
toglimi una curiosità
ma il famoso model mach?
perchè noto che prima di non funzionare la rx passa il failsafe e si spegne.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #87 il: 23 Novembre 2014, 21:21:11 »
antonio xosì mi rendi triste  :'( :'( :'( :'( :'(
da quello che mi è stato detto da un possessore di una dx8 o dx9 non ricordo,dice che è normale,queste spektrum posseggono un sistema chiamato appunto model mach,associa una sola rx per una sola memoria,questo per evitare che erroneamente si imposti un modello sbagliato sulla radio inavvertitamente mandando la rx in failsafe e psegnendola.
onestamente se è vero pazienza è concepita cosi e amen,anche se mi rode non poter utilizzare la stessa rx su tutte le memorie senza bindare come ho fatto fino ad oggi con la mia vecchia ma affidabilissima dx3c.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #88 il: 23 Novembre 2014, 21:31:04 »

  E che volete che vi dica ...... tenetevi il  "model mach" e ritafe il bind ogni volta che serve (sono scelte)

  pensa che invece io sulla Radio ho impostato un modello con trim tutti a zero senza epa,senda D/R senza nulla e lo uso per fare il primo setup ai mezzi, so che con quel modello impostato il motore deve stare fermo e la macchina deve accelerare e dipendentemente dalla programmazione dell'esc deve avere freno e retro.

 Quindi on sulla TX  on sulla RX ....... accordo (o bind)  del grilletto acceletatore  con ESC e si può iniziare a capire di quanto occore lavorare sulle squadrette delle parti mobili per farlo stare dritte ..... poi viene la programmazione di tutti gli altri parametri del modello (auto o aereo che sia)   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #89 il: 23 Novembre 2014, 21:35:20 »
Mah.....

Scusa eh.. Se cambi memoria sulla radio come pretendi che la rx che ha in memoria un altro modello rimanga bindata?
 ???
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal