Autore Topic: La mugen di Det97 ......  (Letto 16654 volte)

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Offline smanettone1977

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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #60 il: 17 Settembre 2014, 11:12:33 »
Quale posto migliore di Zelo per provarla a dovere? :giriamo:

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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #61 il: 17 Settembre 2014, 12:14:46 »
Quale posto migliore di Zelo per provarla a dovere? :giriamo:

 
Che era quello che speravo ....... e che spero ancora
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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #62 il: 18 Settembre 2014, 14:10:20 »
bellissima la carrozza..  ma non prende aria da nessuna parte.. :okkio: :okkio:

fagli dei fori per l'entrata e l'uscita dell'aria...


http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=35707.msg534181#msg534181

Offline antonio60

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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #63 il: 18 Settembre 2014, 14:25:18 »
 
   Per l'uscita c'è una bella apertura al posteriore
 

 
   ma vederemo quale scocca forare per girare in pista,
 

   
   vedremo (tra quelle rimaste) qual'è quella messa peggio e da li inizieremo
   
 
 
« Ultima modifica: 18 Settembre 2014, 14:26:55 da antonio60 »
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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #64 il: 18 Settembre 2014, 15:04:46 »
Motore 2000 e qualcosa, corona 44 e pignone 13. Questo ha consigliato il mio dito indice dall'analisi della temperatura della cassa alettata. Il 46 mi manca perchè macinato e non disponibile. Con il pignone 14 già scaldo in qualifica.  Sempre che la mia opinione sia di interesse.
Diversamente prevederei una ventola sul motore.
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Offline antonio60

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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #65 il: 18 Settembre 2014, 18:39:17 »
 
Le opiniani di che gira con questo mezzo a me interessano tutte, poi ovvio ...... cercherò di capire qual'è la soluzione migliore o meglio qual'è la soluzione che più mi aggrada
 
 
Quindi mi fan piacere tutti i commenti perchè mi permetteranno di avere più parametri di riferimento
 
Quindi fin qui saprei che:
 
 
........

Quindi corona da 44 e pignone da 16, con un Tekin 1900 giri. Ma anche quello dipende da temperature di esercizio, lunghezza rettilineo principale, tipologia di tracciato  e tutte altre cose che abbiamo trattato, anche per evitare le solite fritture di esc, motori e lipo.

.....

 
 
Motore 2000 e qualcosa, corona 44 e pignone 13. Questo ha consigliato il mio dito indice dall'analisi della temperatura della cassa alettata. Il 46 mi manca perchè macinato e non disponibile. Con il pignone 14 già scaldo in qualifica.  Sempre che la mia opinione sia di interesse.
Diversamente prevederei una ventola sul motore.

Monster+Drift  gira con motore Tekin 1900Kv  corona 44 pignone 16
Eddie gira con motore 2000Kv-2100  corona 44 pignone 13
 
Sicuramente direi, (avendola vista su qualche foto qui sul forum) che la mugen di Monster+Drift monta una ventola sul motore 
 
Personalmente finchè non faccio una prova termometro alla mano non mi esprimo, visto che le impressioni, riportate da det97 dopo la pur breve prova, ventola ESC ferma  - motore caldo si, non da non tenerci la mano ma comunque abbastanza caldo non sono parametrizzabili direi che:
 
1) Prima faccio due prove per capire se e quanto scalda sto motore rieptto all'ESC perchè se il motore scalda e il regolatore resta freddo ..... a parer mio sono corto e devo allungare quindi passerei ad un pignone da 16T
2) Se invece scaldano troppo (diciamo che supero i 60°C) entrambi ...... forrse è meglio che accorcio e passo ad un 14T
 
poi sicuramente una bella ventolina sul motore ..... per sicurezza la sistemo
 
Speriamo smetta di piovere e speriamo coincida con una mezz'oretta di pausa per poter provare !!!!
   
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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #66 il: 18 Settembre 2014, 19:29:24 »
....  :facepalm: devo correggermi. Contrariamente a quanto credevo la mia ragazzaccia monta una corona 46. Ce l'ho giusto tra le mani. Non riesco a spiegarmi come sia successo, forse una svista nel primo montaggio mi ha indotto a crearmi un falso mito. Il bello è che ho ordinato una seconda corona, a questo punto uguale!   ::bung::

Ricapitolando, eddie gira con corona 46, pignone 13 , motore 2150 e mbx7 (io giurerei di avere coppie coniche standard 44/13 ma i diffi stasera non li apro).
In spiccioli, con il 46 ( ::ball::) /14 scaldavo più che con il 46/13. Anche le batterie sembrano aver scaldato meno, sempre affidandosi alla prova dito. Comprerò un termometruzzo, più in là.

Mi scuso per il quiproquo.
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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #67 il: 18 Settembre 2014, 19:46:05 »
... non so come editare!

ripensandoci, tre denti di differenza mi sembrano comunque tanti, o no? Sto sbagliando qualcosa ma non capisco. Mi scuso se inquino questo post ma un pò di mumbling magari serve anche a qualcun altro. Oltretutto la ventolina del mio esc cinese mi pare sia sempre su ON e questo potrebbe falsare la valutazione. Adesso vedo che la cassa del diffo centrale è solcata di brutto, segno che qualcos si deve essere incastrato lì sotto e c'è rimasto un pò. Chissà quando, chissà se è stato quello a far scaldare.  ::furious::  ::sorryyyy::
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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #68 il: 18 Settembre 2014, 20:11:39 »
 
 Domanda giri con batterie 4S ?
 
 
 
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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #69 il: 18 Settembre 2014, 20:15:58 »
4S, uso 4500 e 5000mAh. Eppure mi guardo in giro e quei quattro setup disponibii in rete sono tutti tra il 46/14 e 46/13 con motori dal 1900 al 2200 siano mbx7 che 6. Bah, pian piano in questi giorni la faccio a pezzi per vedere se trovo altre sorprese.
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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #70 il: 18 Settembre 2014, 20:23:04 »
 
   Io non dico che non ci stia quel rapporto, d'altronde tu lo usi quindi .....
 
   Tanto che anche i programmi in rete (vedi foto allegata) danno 5 (con corona 46T) soluzioni possibili con motori da 2150KV a 4S 
 
   e sempre utilizzando quel programma io con una 44T ero partito con un 15T (lui consiglia 13-14-15-16)
 
 
 
   
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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #71 il: 18 Settembre 2014, 20:34:22 »
ma io nemmeno dico che tu dici.  :laugh:

scherzi a parte, come devo interpretare i colori di sfondo di quella tabella? Un certo colore è meglio dell'altro o è solo per facilitare la lettura?

Siamo qua comunque per cercare di capire, stavo leggendo il post di monster+ drift e se lui gira con 16/46 vuol dire che si trova giusto così. Quello che servirebbe capire è cos'è che fa la differenza. La ventola 40x40x20? Non credo, perchè puoi raffreddare il motore, puoi raffreddare l'ESC, ma le batterie? Prima o poi verrò a capo del mistero dell'elettrone.  :neuro:
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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #72 il: 18 Settembre 2014, 21:10:44 »
 
   Allora l'interpretazione dei colori è semplice
 
   secondo il programma, tu incroci pignone-batteria e tutto sta nei limiti se il valore è "viola"
 
   nel tuo esempio i valori buoni sarebbero (vedi foto) ...... poi uno sceglie per quelli che sono i pollici e per le batterie che intende utilizzare
 
   Ovvio tutto teorico perchè il programma non tiene molto conto ad esempio della "bontà" (chiamiamolo rendimento) dei motori
 
   Le batterie ...... se non vuoi che scaldino ...... sali di "C" 
 
 
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« Risposta #73 il: 18 Settembre 2014, 21:12:54 »
ma io nemmeno dico che tu dici.  :laugh:

scherzi a parte, come devo interpretare i colori di sfondo di quella tabella? Un certo colore è meglio dell'altro o è solo per facilitare la lettura?

Siamo qua comunque per cercare di capire, stavo leggendo il post di monster+ drift e se lui gira con 16/46 vuol dire che si trova giusto così. Quello che servirebbe capire è cos'è che fa la differenza. La ventola 40x40x20? Non credo, perchè puoi raffreddare il motore, puoi raffreddare l'ESC, ma le batterie? Prima o poi verrò a capo del mistero dell'elettrone.  :neuro:

Guarda comunque che monster+ drift gira con 16/44 
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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #74 il: 18 Settembre 2014, 21:17:22 »
 ::banned::  OK, vado a dormire. Sento che oggi faccio danni.  :risatissima:
 
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