Autore Topic: Ferrari 360 1/5  (Letto 25905 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #90 il: 16 Settembre 2014, 20:46:10 »
 ::oooooops::   :fuori:....2 mesi e già la saluti?   ::ball:: ::ball:: ::ball:: ::ball::

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #91 il: 14 Ottobre 2014, 15:17:06 »
Messa in vendita, tanto è li a prendere polvere e sinceramente mi dispiace molto vederla cosi ma non ho più testa di mettermi li a smanettare
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #92 il: 16 Ottobre 2014, 19:24:13 »
Comunque forse ho capito perchè si ingolfava, c'èera un pallino sotto la guarnizione della testa che probabilmente non la faceva serrare bene, pulita e rifatta con cartone da 0.5mm (anzicchè 0.3) e poi smontato completamente e pulito il carburatore, ho trovato un po' di cracina (roba leggerissima), sabato mattina provo ad accenderla, se parte e va come dico ritiro la vendita e ci investo un po' di soldi su
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #93 il: 16 Ottobre 2014, 21:20:27 »
.....ecco, invece di metterla in vendita.....VAI A GIOCARE !!!!!
 :yeah:
Adot

Offline MICHAEL98

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 359
  • Sesso: Maschio
  • Dove passo io non cresce più nulla
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #94 il: 16 Ottobre 2014, 21:23:41 »
Unica cosa facendo così hai diminuito il rapporto di compressione, salvo tu non abbia controllato quello di prima e non abbia visto che come valori fossero sbagliati, altrimenti hai perso potenza
Revo 3.3 optionato
kyosho kanai 7.5 Fioroni
MTA4 S28 uppato

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #95 il: 16 Ottobre 2014, 21:26:18 »
eheheh adot trovassi i freni idraulici...  :laugh: devo prendere pure un buon treno di gomme

Micheal, non era presente la guarnizione all'inizio, quindi come valori sto brancolando un po' nel buio
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #96 il: 18 Ottobre 2014, 14:19:45 »
Allora resoconto dell'accensione di oggi:
non è cambiato praticamente nulla (miscela al 2.5% e candela tutto nuovo), messa in moto molto molto difficoltosa (tra sudore e stanchezza mi sembrava di essere andato un paio d'ore in palestra), non capisco perchè ad ogni tirata di strappo fa una spruzzata di benzina dal carburatore al punto che sporca persino i servi... messa in moto e carburata quasi bene (regolazione del minimo instabile), il bastardo canta bene in alto (dopo un po' ha cantato pure il vicinato), ma alla fine finisce per spegnersi da solo e per rimetterla in moto dopo bestemmie varie e staccato il tubo dal carburatore, riparte.

Inoltre dal carburatore esce del fumo, che prima viene sputato fuori e poi (chiaramente) se lo riciuccia, ho fatto un video per maggiore chiarezza, mi scuso per la qualità.

View My Video


Per chiudere in bellezza, ho spaccato il manicotto in gomma siliconica dello scarico e carbonizzato (nel vero senso della parola) i freni posteriori, non so per quale ragione visto che pilotavo dal servo...


A parte questo sono abbastanza demoralizzato, non vorrei arrivare a dover cambiare motore perchè mi costerebbe più di tutta la macchina, ma dall'altro lato penso sia veramente appagante per gli occhi vederlo girare

PLEASE HELP MEEE!! ::fp:: ::fp::
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #97 il: 18 Ottobre 2014, 14:23:17 »
ah dimenticavo, se può essere d'aiuto, la fascia l'ho posizionato che chiude sul lato aspirazione (è coperto da un ugola che c'è sulla luce di carico sul cilindro ), la guarnizione della testa è spessa 0.5mm e il pallino sul cielo del pistone è su lato scarico
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #98 il: 18 Ottobre 2014, 15:35:00 »
chiaramente all'inizio sputava miscela dallo scarico e la candela si bagnava spesso e volentieri, smontavo, asciugavo e ripovavo, ho provato anche a sostituire la candela per sicurezza, ma poco cambiava, scintilla quando lo probavo al banco l'altro giorno ce n'era...
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #99 il: 18 Ottobre 2014, 16:35:34 »
Fili come detto su FB dal telefono non riesco a vedere il video ma se vuoi ci possiamo trovare x controllarla insieme.

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #100 il: 19 Ottobre 2014, 10:48:26 »
...mi sa che bisogna capire perché non parte, si ingolfa e sputa benzina.
Puoi riverificare la carburazione?

sul carburatore trovi 2 viti: una H e una L
Da tutto chiuso apri la L di 1 giro e 1/4.
Quella H invece di 1 giro e 1/2.

Poi, prima di regolarlo mi scrivi come sta adesso? Quanti giri la H e quanti giri la L
....ultima cosa, fai tutto con il filtro dell'aria installato.

Di solito non arriva benzina perché il motore aspira aria da qualche parte.....ma tu hai esattamente il problema opposto.
Non è che per caso hai un carburatore di scorta da provare?
eventualmente te lo spedisco.....così provi....
Adot

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #101 il: 19 Ottobre 2014, 13:43:21 »
Ciao Adottino!
Grazie mille a te e ai due modellisti Andrea e Renzo.
Oggi appunto con il buon Andrea Smanettone e Babbo Renzo dopo varie probe abbiamo sostituito il carburatore e serbatoio (per questioni di attacchi) con il suo (perfettamente funzionante) e il problema persiste, mi faceva notare che molto probabilmente sono le righine sul mantello che creano questo problema (a cui non avevo dato il minimo peso essendo sotto la fascia), tra stasera e domani espianto il tutto e lo smonto, cosi da poter postare le foto dell'interno.

La carburazione l'avevo verificata ieri e apparte un po' di affinamenti era in linea con quanto suggerito da te.
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #102 il: 19 Ottobre 2014, 13:50:36 »
Ah giusto a chiudere il capitolo "L€ id€€ M@ls@an€ d€l buon !€n@991" mi sono ricordato che in cantina ho un motore di tagliaerba/motosega/qualcosa di agricolo non ben definito, che avevo acquistato anni fa perchè volevo costruire con l'aiuto di mio papà una bella 1/5, se monta glielo butto su, almeno posso iniziare a divertirmi un po'  :laugh: ::fp::
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #103 il: 19 Ottobre 2014, 23:28:31 »
Buooonasera!
Vi posto un po' di immagini, ho smontato completamente gruppo termico e pistone e riposti con molta cura a nanna; vi posto pure un po di immagini sullo smontaggio dei componenti, giusto x capire se ho fatto altri danni o meno...
Purtroppo il motore di incognita provenienza è simile ma non uguale a quello delle 1/5, quindi zitto zitto se ne torna a dormire in cantina...

Il motore agricolo














Ora il fermo dello spinotto l'ho fatto scavallare cosi con il cacciavite da orologiaio (quelli di precisione)


Successivamente lo spinotto l'ho spinto prima con il cacciavite di sopra, facendo uscire una punta e poi con una chiave l'ho spinto piano piano fuori utilizzando le mani per fare pressione ed il pistone stesso come punto di ancoraggio (a mo di estrattore), affinchè non facessi pressioni sulla biella e con lo stesso metodo ho usato la testa della vite per allungare il perno di spinta.




La fascia elastica invece l'ho sfilata dolcemente con le mani.
Quello che non mi torna è questa rondellina leggermente conica, che non so se è rimasta attaccata al volano magnetico oppure effettivamente è parte integrante del motore (a questo punto tutte le mie conoscenze sui motori le dimentico cosi da evitare vaccate varie ed eventuali)



Ringrazio ancora tutti per gli aiuti che mi state fornendo  Wmt
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline MICHAEL98

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 359
  • Sesso: Maschio
  • Dove passo io non cresce più nulla
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #104 il: 20 Ottobre 2014, 07:51:48 »
Fai lappare il cilindro, metti pistone nuovo e vedrai che funziona tutto... il cilindro così rigato non va...
avevi controllato la scintilla della candela? che tu non abbia anche problemi di bobina!
comunque assolutamente rettifica e via!
Revo 3.3 optionato
kyosho kanai 7.5 Fioroni
MTA4 S28 uppato

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal