Autore Topic: traxxas telluride  (Letto 7033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:traxxas telluride
« Risposta #15 il: 08 Aprile 2015, 23:22:29 »
Ciao general lee,questo genere di auto nn mi fanno impazzire,pero' devo ammettere che messi giu' bene come quelle nelle foto sono veramente spettacolari  :-\ :yeah: ::clap::

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:traxxas telluride
« Risposta #16 il: 17 Aprile 2015, 20:39:46 »
arrivati dagli usa scatola ricevente tiranti sterzo ed ammortizzatori con vari piattelli :)
montato ciò che è arrivato,ora provo a montare gli ammortizzatori originali per vedere come sono tarati
anche se son certo che saranno peggio di ciò che monterò io..non per presunzione,ma perchè le molle a doppio effetto proline che ho scelto sono perfette..ora(quando riuscirò)proverò a montare piattelli a 3 fori(e se è troppo passo ai 2 fori)e poi giù di olii losi e pian piano a salire fino a trovare il giusto compromesso
ora manca "solo"il motore in arrivo dalla cina con furgone

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:traxxas telluride
« Risposta #17 il: 18 Aprile 2015, 18:16:39 »
Già montati piattelli a 3 fori su ammortizzatori integy,gli ammortizzatori originali sono molto più tristi come twist..
ho provato gli ammortizzatori di serie e se metto una ruota su d'un ostacolo di 3 centimetri le altre 3 ruote tendono a staccarsi da terra..
con gli ammortizzatori integy con piattello a 3 fori ed olio 15 losi e molle proline invece si superano i 6 centimetri quindi il doppio..ma non sono ancora soddisfatto
dovrei trovare molle ancora più morbide quindi penso dovrei rivolgermi al mondo scaler che magari qualcosa può offrire come molle più morbide..
se qualcuno può darmi una mano ben venga 

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:traxxas telluride
« Risposta #18 il: 13 Maggio 2015, 13:41:02 »
Finalmente dalla cina col furgone è arrivato il motore a sensori..
certo che sti motori 1/10 a sensori son belli pesantucci per le dimensioni che hanno.
appena ho tempo faccio le saldature al motore(saranno bellissime come sempre :laugh:)
Poi faccio la prova con l'esc castle o xerun
mi son reso conto di aver bisogno specialmente per le molle anteriori di aver troppo precarico:secondo voi le molle dei proline power stroke da crawler hanno molle più morbide delle molle dei power stroke da short course?
sennò c'è chi mi consiglia di provare le molle del losi micro-t : secondo voi potrebbe essere una soluzione oppure una grossa cavolata ?

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:traxxas telluride
« Risposta #19 il: 23 Maggio 2015, 09:48:14 »
aggiorno,motore provato..i rapporti sono i più corti che ci sono per lo stampede ovvero 12/54 ma risulta troppo troppo lungo di rapporto(oppure come pare i giri volt sono molti più di quel che son dichiarati dato che và via a scheggia pure a 2 s  :azz: e tra l'altro la culatta posteriore mi puzza tanto di feigao :facepalm:)
comunque a breve dovrò fare un'ordine ed ordinerò la corona posteriore apposita del telluride da 83 denti da abbinare al suo pignone extra corto(sempre modulo 48 pitch ma avendo così tanti denti quella corona si monta solo con pignone apposito )
prenderò pure la corona da 76 denti se la 83 è troppo corta di rapporto
comunque grazie alla leggerezza provando in giardino arrampica benone nonostante le gomme non proprio performanti
direi che prossimo step sarà cerchi sempre 2.2/3.0 con le ultime gomme che ha fatto proline appositamente per sc ma adatte pure a questo mezzo dato le dimensioni..mi ispirano come sempre le badlands , super swamper(forse le più adatte) e trencher..
la fortuna è che ora essendo disponibili queste gomme in misura sc il risultato sarà realistico dato l'altezza praticamente compatibile con le ruote da sc(che monta il telluride)
le gomme 2.2 "pure"invece hanno altezze di spalla troppo "estreme"(van bene per mezzi molto grandi tipo axial wraith o summit scalerizzati)
chiudo la mia solita filippica dicendo che il motore per ora non mi soddisfa,ma ha l'attenuante della rapportatura troppo lunga,appena avrò a mano i rapporti ottimali per uso boschivo rifarò il test e se mi troverò male provo un motore xerun crawler

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:traxxas telluride
« Risposta #20 il: 23 Maggio 2015, 10:12:03 »
Cavolo! Mi vien voglia di farmene uno anche io! Ho trovato un Latrax Teton praticamente nuovo a 70€ lo prendo? ;) Comunque come progetto preferirei dedicarmi al Stampede 4wd trasformato in Rustler...


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:traxxas telluride
« Risposta #21 il: 23 Maggio 2015, 10:24:04 »
il teton non lo conosco,ma ipotizzo sia piuttosto piccolo:già questo è piccino e su sentieri impervi avrà le sue difficoltà dato le dimensioni(non immagino gli scaler che sono ancor più piccoli ::aiuto::)
eh cebrox io mi son dedicato ad entrambi i progetti :laugh:sono così uguali e così diversi nell'uso ::hee::

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:traxxas telluride
« Risposta #22 il: 10 Agosto 2015, 23:06:45 »
finalmente arrivata la corona ed il pignone originali(quindi rapportatura mooolto più corta rispetto ad un monster da caxxeggio ed adatta alle scalate)
purtroppo pure con rapportatura corta vedo che il motore cinesone non "lavora"come vorrei perciò come sempre onde passare su vie di mezzo quali combo xerun crawler come sempre venderò un rene e mi prenderò un bel mambino max pro(da sempre amico dei giorni più lieti)e mi dissanguerò con un solito ed insostituibile(ed impagabile..anche se..a che prezzi ::ball::)tekin
http://www.kotte-zeller.de/Tekin-ROC-412-Brushless-Crawler-Motor-Sensor-4-Pole-4Y-1200KV-TT2603.htm?websale8=kotte-zeller-shop&pi=903094&ci=016801
ne riparlerò quando avrò 2 soldi dato che mi stò particolarmente dissanguando in questo periodo ::ball::(tutta colpa vostra e di scimmie ìrrefrenabili )

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:traxxas telluride
« Risposta #23 il: 11 Agosto 2015, 09:38:50 »
Generale, dove compri tu i Tekin? Nel caso ne cercassi uno per il Summit... Diciamo o il 1300 o il 1700...


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:traxxas telluride
« Risposta #24 il: 11 Agosto 2015, 22:39:33 »
tempo fà compravo negli usa,ad oggi costa più là che quà a conti fatti
compero dove trovo..purtroppo a prezzi decorosi stranamente trovo tekin solo su weel spin models
se qualcuno trova a meno meglio ancora..
ora comunque ci sono solo i motori gen 2 ovvero la seconda generazione
ecco quì..son prezzi da oreficeria..ma a meno as oggi non trovo ...è davvero dura
http://www.wheelspinmodels.co.uk/i/203761/
questo è il motore che prenderei per il "lurido"
http://www.wheelspinmodels.co.uk/i/199061/

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:traxxas telluride
« Risposta #25 il: 23 Settembre 2015, 22:26:47 »
ordinato motore tekin brushless da crawler :neuro:ed ammortizzatori proline power stroke..
altri cerchi sempre proline beadlock e gomme da short course sempre proline interco e badlands..
non vedo l'ora arrivi tutto ;D

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:traxxas telluride
« Risposta #26 il: 26 Settembre 2015, 16:46:38 »
appena ariva il tutto fotizza ed esponi  :) :cincin:
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:traxxas telluride
« Risposta #27 il: 26 Luglio 2017, 20:04:59 »
dopo oltre 2 anni(coi miei tempi :laugh:)ho rimesso mano al"lurido"
montato mamba max pro,tekin da 1200 kv,rapportatura più corta disponibile sul mercato,per ora ammortizzatori test cinesi con molle a doppio effetto degli ammortizzatori proline power stroke,in attesa di montare i più performanti power stroke
in attesa di migliorie quali montaggio tiranti campanatura regolabili,paraurti anteriore e posteriore proline versione larga..
per ora allego video "casareccio" di primo test drive montato dal collega di forum elleelle(che ringrazio per aver montato e pubblicato il video)
https://www.youtube.com/watch?v=N28kauTT9Iw

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal