Autore Topic: Costruire un drone?  (Letto 3772 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline otrebor

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 573
  • Sesso: Maschio
  • TORINO RACING
Costruire un drone?
« il: 12 Gennaio 2014, 13:33:37 »
Come da titolo... qualcuno mi può dare consigli sulla costruzione di un drone...
la mia assenza dal modellismo... Ah reso scarse le mie informazioni...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Costruire un drone?
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2014, 15:04:53 »
Come da titolo... qualcuno mi può dare consigli sulla costruzione di un drone...
la mia assenza dal modellismo... Ah reso scarse le mie informazioni...

domanda ..... vediamo che si può fare
 
cosa vorresti costruire esattamente
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline otrebor

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 573
  • Sesso: Maschio
  • TORINO RACING
Re:Costruire un drone?
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2014, 23:09:12 »
L'idea sarebbe tipo il phantom...  Che possa fare riprese aeree...
Più che altro non ho idea dei pezzi da comprare... :oooops:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Costruire un drone?
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2014, 00:03:18 »
 
  Non so che esperienza di pilotaggio di mezzi aerei hai, per cui ora dico qualcosa che potrebbe essere non inerente la tua persona ma
 
   1) Per portare in volo un mezzo autocostruito penso ci vada un minimo di pazienza, pazienza che deve essere qualcosa in più se non si ha dimestichezza con le "macchine volanti"
 
   2) Portare in volo una macchina volante per fare dei filmati ..... be dipende da che tipo amatoriali o professionali perchè la cosa cambia parecchio
 
   3) Oggi giorno ormai occorre prendere atto che esiste un regolamento ENAC e che lo stesso ..... complica la vita e non poco a chi si cimenta con questi aggeggi per uso riprese in zone "a rischio"
 
   4) se ti interessa io per puro scopo amatoriale e senza l'idea di dover fare riprese, ma ripeto solo per il gusto di capire come funzionano queste macchine ne sto realizzando uno questo
     http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=36083.0
 
 
 Non sono esperto di queste macchine anzi ..... che sia chiaro mi reputo "poco meno di un principiante" attenzione "non poco più" ma proprio "poco meno", comunque per quello che posso ti aiuto volentieri, poi non dovremmo nemmeno essere lontanissimi e magari ci si aiuta a vicenda.
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bomber83

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 449
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx6 eco mamba max pro 1700kv
Re:Costruire un drone?
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2014, 12:28:36 »
Lo vuoi fare in casa?
Ti serve canalina elettricista per tubo  singolo  2 ,Metri
una x per unire il tutto poi una bella vistitina  da hobby king

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Costruire un drone?
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2014, 12:43:36 »
Lo vuoi fare in casa?
Ti serve canalina elettricista per tubo  singolo  2 ,Metri
una x per unire il tutto poi una bella vistitina  da hobby king

messa così secondo me .....
 
a) ne sa meno di prima
b) rischia solo di farsi abbastanza male
 
poi ognuno la pensi come meglio crede, e ripeto lo dico da "poco meno che principiante"
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline otrebor

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 573
  • Sesso: Maschio
  • TORINO RACING
Re:Costruire un drone?
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2014, 13:12:35 »
Grazie Antonio per gli ottimi consigli....  ::tnx::
Adesso sono al lavoro....  Questa sera ti rispondo, comunque anche io sono poco meno di un principiante....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Costruire un drone?
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2014, 13:16:28 »
Grazie Antonio per gli ottimi consigli....  ::tnx::
Adesso sono al lavoro....  Questa sera ti rispondo, comunque anche io sono poco meno di un principiante....

 
magari in due ..... (che poi sammo tre perchè un dronello lo ha anche il Babbal) la strada è meno in salita  :evil:
 
Poi ovvio che se c'è qualcuno di esperto si faccia avanti che ne ho di domande da fare !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline otrebor

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 573
  • Sesso: Maschio
  • TORINO RACING
Re:Costruire un drone?
« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2014, 23:27:37 »

  Non so che esperienza di pilotaggio di mezzi aerei hai, per cui ora dico qualcosa che potrebbe essere non inerente la tua persona ma
 
   1) Per portare in volo un mezzo autocostruito penso ci vada un minimo di pazienza, pazienza che deve essere qualcosa in più se non si ha dimestichezza con le "macchine volanti"
 
   2) Portare in volo una macchina volante per fare dei filmati ..... be dipende da che tipo amatoriali o professionali perchè la cosa cambia parecchio
 
   3) Oggi giorno ormai occorre prendere atto che esiste un regolamento ENAC e che lo stesso ..... complica la vita e non poco a chi si cimenta con questi aggeggi per uso riprese in zone "a rischio"
 
   4) se ti interessa io per puro scopo amatoriale e senza l'idea di dover fare riprese, ma ripeto solo per il gusto di capire come funzionano queste macchine ne sto realizzando uno questo
     http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=36083.0
 
 
 Non sono esperto di queste macchine anzi ..... che sia chiaro mi reputo "poco meno di un principiante" attenzione "non poco più" ma proprio "poco meno", comunque per quello che posso ti aiuto volentieri, poi non dovremmo nemmeno essere lontanissimi e magari ci si aiuta a vicenda.
 

Eccomi....  :)
Esperienza di volo poco nulla... Volato un paio di volte con il Cesna (sempre in campo volo) ma elicottero zero...
Però il fascino delle "macchine volanti" e stato il catalizzatore a farmi arrivare al modellismo.

Sicuramente volare non è come viaggiare sulle quattro ruote, ma la tecnologia oggi ci aiuta molto...
Il discorso ripresa aerea in ambito amatoriale era solo per orientare sul dimensionamento del quadricottero, e comunque sarebbe dopo molti voli di prova e messa appunto.

Il volare in zone abitate quello potrebbe venire dopo... È comunque anticipato da una buona assicurazione e abilità comprovata da altri....

Adesso mi vado a leggere il tuo topic e prenderò spunto





Offline otrebor

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 573
  • Sesso: Maschio
  • TORINO RACING
Re:Costruire un drone?
« Risposta #10 il: 13 Gennaio 2014, 23:30:18 »
Grazie Antonio per gli ottimi consigli....  ::tnx::
Adesso sono al lavoro....  Questa sera ti rispondo, comunque anche io sono poco meno di un principiante....

 
magari in due ..... (che poi sammo tre perchè un dronello lo ha anche il Babbal) la strada è meno in salita  :evil:
 
Poi ovvio che se c'è qualcuno di esperto si faccia avanti che ne ho di domande da fare !!!!

Certo che si possono unire le forze...
Magari da più teste escono idee migliori x tutti

Offline otrebor

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 573
  • Sesso: Maschio
  • TORINO RACING
Re:Costruire un drone?
« Risposta #11 il: 13 Gennaio 2014, 23:35:37 »
Lo vuoi fare in casa?
Ti serve canalina elettricista per tubo  singolo  2 ,Metri
una x per unire il tutto poi una bella vistitina  da hobby king

Ciao bomber

L'idea di costruire qualcosa da "solo" mi alletta... Sempre che non diventi un impresa impossibile...
 canalina elettricista per tubo  singolo
 quale sarebbe?

una x per unire il tutto poi una bella vistitina  da hobby king
Cosa consigli?

Offline otrebor

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 573
  • Sesso: Maschio
  • TORINO RACING
Re:Costruire un drone?
« Risposta #12 il: 13 Gennaio 2014, 23:38:27 »

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Costruire un drone?
« Risposta #13 il: 13 Gennaio 2014, 23:49:42 »
http://annunci.modellismo.it/-1/posts/12-accessori-varie/51-altro/41405-drone-phantom.html

si ovvio .....
1) pappa pronta
2) se succede qualcosa rimetti profumatamente mano al portafoglio
3) così nasce e così muore, impari nulla e una barcata di soldi da spendere se vuoi fare qualche modifica
 
nessuno si offenda ma .......
l'aeromodellismo è diverso da entro in un negosio e compero quello di chiama "che me frega se lo rompo tanto c'è chi paga"
aeromodellismo è come parlare di automodellismo fatto a colpi di kit e hop-up e set-up in campo ......
 
quindi direi, se il mezzo è un mezzo da "lavoro" allora sono costretto ad oggetti commerciali, certificati, con tanto di targhette identificative "caxxi" e "maxxi", se il mezzo serve per puro divertimento ..... allora io con 350 euro ne faccio 3 di quadricotteri !!!
 
poi e non mi stancherò mai di ripeterlo, ......  ognuno è libero di fare come crede.
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline otrebor

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 573
  • Sesso: Maschio
  • TORINO RACING
Re:Costruire un drone?
« Risposta #14 il: 14 Gennaio 2014, 00:06:12 »
http://annunci.modellismo.it/-1/posts/12-accessori-varie/51-altro/41405-drone-phantom.html

si ovvio .....
1) pappa pronta
2) se succede qualcosa rimetti profumatamente mano al portafoglio
3) così nasce e così muore, impari nulla e una barcata di soldi da spendere se vuoi fare qualche modifica
 
nessuno si offenda ma .......
l'aeromodellismo è diverso da entro in un negosio e compero quello di chiama "che me frega se lo rompo tanto c'è chi paga"
aeromodellismo è come parlare di automodellismo fatto a colpi di kit e hop-up e set-up in campo ......
 
quindi direi, se il mezzo è un mezzo da "lavoro" allora sono costretto ad oggetti commerciali, certificati, con tanto di targhette identificative "caxxi" e "maxxi", se il mezzo serve per puro divertimento ..... allora io con 350 euro ne faccio 3 di quadricotteri !!!
 
poi e non mi stancherò mai di ripeterlo, ......  ognuno è libero di fare come crede.
 
   

Condivido in pieno ciò che hai scritto Antonio...

Ma conoscendo Filippo... Che sa bene che sono sempre a corto di tempo, era più un consiglio del tipo... vai su qualcosa già fatto e non rischi di cominciare e non finire...
E poi magari si è preoccupato che vado a rompergli le scatole visto che e sua materia.... risatissima:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal