Autore Topic: ... WIP Kubelwagen  (Letto 8065 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:WIP Kubelwagen
« Risposta #30 il: 23 Agosto 2010, 12:08:11 »
Ciao a tutti.
In questi giorni ho incominciato a montare la Kubelwagen 1:16 RC della tamiya.
Sono arrivato sino al punto di montare e provare il sistema RC, e mi sono bloccato, perchè è del tipo on - off.
Mi sono procurato un radiocomando economico e un ESC per motori a spazzole.
Al che, mi sono sorti 2 problemi la radio che doveva essere a 3 canali invece è a 2, l'ESC è per aerei per cui ha l'accellerazione piuttosto brusca e, non ha la retro.
Reso radio ed esc.
1° problema, vorrei trovare una radio 3-4 canali (possibilmente a 2.4 Giga Hertz) 2 proporzionali (sterzo/accelleratore) e 1/2 on-off, 1 canale per accendere i fanali l'altro per comandare un relais che mi inverta la tensione al motore, nel caso non trovi un esc con la retro.
Per la radio vorrei restare entro i 100€, la userò solo ed esclusivamente per la Kubel.
2° problema vorrei trovare un esc per motori a spazzole da 6/10 A da auto, cioè con la retro, non vorrei spendere più di 20/30€.
potrei anche optare per cambiare il motore e montare un brusheless, ma non ho idea di come leggere le caratteristiche dei motori.
Il motore che monta la Kubel è piuttosto piccolo, credo non faccia più di 2/3000 giri al minuto.
Di serie la Kubel monta 4 batterie AAA, con una piccola modifica ne ho aggiunte altre 2, per cui ora ne monta 6.
Sto anche cercando 2 switch (interrutori radiocomandati) da 4/5 A.
Ogni consiglio è bene accetto, ordinerò il tutto al mio negoziante di fiducia al ritorno dalle ferie (dopo il 23 di agosto http://www.monstertruck.it/forum/Smileys/mtsmile/newcry.gif )per via che ho un buono per il reso del radiocomando e dell'esc.
Grazie

Offline marco-64

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 156
Re:VIP Kubelwagen
« Risposta #31 il: 23 Agosto 2010, 19:12:07 »
sono andato stasera, dal mio spacciatore ed ho ordinato il materiale, Radio-ESC-Switch.
Sven ho chiesto e, mi ha confermato la possibilità di ordinare i pezzi della Buggy Champ, come ricambi, chiaramente bisogna studiare per bene il manuale ed ordinare i pezzi giusti.
ciao ciao

Offline marco-64

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 156
Re:VIP Kubelwagen
« Risposta #32 il: 23 Agosto 2010, 21:41:28 »
Posto la foto dei pezzi di Pierluigi (plgGe su Zimmerit)

per avere un idea delle dimensioni.
sopra il ponte anteriore della kubel Dragon, sotto quello del Buggy tamiya
ciao ciao

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:VIP Kubelwagen
« Risposta #33 il: 23 Agosto 2010, 23:30:29 »
Posto la foto dei pezzi di Pierluigi (plgGe su Zimmerit)

per avere un idea delle dimensioni.
sopra il ponte anteriore della kubel Dragon, sotto quello del Buggy tamiya
ciao ciao

                        ... ottimo sistema di comunicazione chiara, complimenti.

A prima vista ci siamo come dimensioni dei braccetti laterali e come suggerisci, si possono allungare i tubi centali per ottenere la corretta carreggiata.
L'originale "potrebbe" essere reso basculante con un piccolo accorgimento centale ... in effetti sul veicolo originale l'escursione era limitata a meno di 9 cm ... inutile cercare angoli d'escursioni maggiori sull'avantreno, meglio interagire sul posteriore dove la Kubel ha il suo carico più ampio. Metti che riesca ad avere almeno 5mm di escursione sospensione anteriore d'angolo e almeno 10mm sul ponte posteriore misurata sempre d'angolo, ne ricavo 19mm in croce e mi basterebbero per copiare il terreno come nella realtà. Non cerco un un'esagerazione fuoristradistica, piuttosto un certo realismo storico ....... la vorrei funzionale e soprattutto "vera" come aspetto finale.

.se non mi complico la vita non trovo gusto nel dannarmi.

 (((mi ha confermato la possibilità di ordinare i pezzi della Buggy Champ, come ricambi, chiaramente bisogna studiare per bene il manuale ed ordinare i pezzi giusti.)))

.in questo sono nelle tue capaci mani come e quando puoi ... le ordinazioni sono il mio incubo peggiore.

.


Offline marco-64

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 156
Re:... WIP Kubelwagen
« Risposta #34 il: 24 Agosto 2010, 14:04:06 »
Anch'io cerco principalmente la funzionalità, senza la pretesa della precisione al 100%.
 possibilmente senza spendere un capitale o perdere dei mesi  per fare le cose, come mi arriveranno i kit, avrò un idea più precisa del lavoro a cui andrò in contro.
Penso  di cominciare anch'io dalla kubel, per la Schwimm il lavoro è molto più lungo e complesso 4wd ed anfibia.
Comunque prima devo finire il Pz IV e la Kubelina in 1:16.
ciao ciao

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:... WIP Kubelwagen
« Risposta #35 il: 24 Agosto 2010, 14:42:44 »
Anch'io cerco principalmente la funzionalità, senza la pretesa della precisione al 100%.
 possibilmente senza spendere un capitale o perdere dei mesi  per fare le cose, come mi arriveranno i kit, avrò un idea più precisa del lavoro a cui andrò in contro.
Penso  di cominciare anch'io dalla kubel, per la Schwimm il lavoro è molto più lungo e complesso 4wd ed anfibia.
Comunque prima devo finire il Pz IV e la Kubelina in 1:16.
ciao ciao


            ... Di fatto, queste sono le premesse per ottenere buoni risultati. Da anni raccomando di pianificare ogni singola operazione e non di buttarsi a pesce in azioni fallimntari ...la fretta e l'inesperienza sono i peggiori metodi che giustificano l'inefficienza. Dei boriosi ripresi anni fa sono ancora sullo steso livello, significa forse che parlarono a vanvera?

                           ... un 'ottimo risultato si ottiene dopo anni di disciplina condita con parecchia intelligenza e non con una scatola di montaggio ... il "meccano" mi trastullava da piccolo e nel tempo sono cresciuto per dimostrare qualcosa in più del facile dire.

Daremo l'inizio di una sfida rinunciata da altri ........................................................................................ le rogne per me sono il pane quotidiano e la miglior vendetta è di riuscire a farmi odiare da qualcuno. Trovo sempre un imbecile qualunque che abbocca.

... ciao parmense.

.

Offline marco-64

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 156
Re:... WIP Kubelwagen
« Risposta #36 il: 30 Agosto 2010, 22:24:58 »
ero rimasto fermo con gli aggiornamenti ecco qualche nuova fotina:
figurino sotto sopra:

si notano le stuccature delle giunzioni incollate
vari pezzi infilati su degli stuzzicadenti  per essere primmerati:

spero si veda che ho forato gli scarichi:

l'utensile usato, in pratica un trapano a mano:

come non mi piace sto buco:

però prima ho eliminato un pò di plastica per far stare il servo:

con un pezzetto di plasticard ho creato il giusto profilo:

il servo inserito nell'avantreno:

e ora via di primer:


per ora basta,
ciao ciao

Offline marco-64

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 156
Re:... WIP Kubelwagen
« Risposta #37 il: 30 Agosto 2010, 22:29:52 »
riposto la foto mancante:

ciao ciao
P.s  manca / prima di img  tra le []

Offline vime76amd

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 217
  • Sesso: Maschio
Re:... WIP Kubelwagen
« Risposta #38 il: 30 Agosto 2010, 22:49:06 »
 :) per semplice curiosità ma nella foto con i figurini di sottofondo cè un oscilloscopio?  :)

Offline marco-64

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 156
Re:... WIP Kubelwagen
« Risposta #39 il: 30 Agosto 2010, 23:19:54 »
Yes, il mio vecchio unaohm.
ciao ciao
P.s.Vecchiotto ma comunque funziona

Offline marco-64

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 156
Re:... WIP Kubelwagen
« Risposta #40 il: 31 Agosto 2010, 00:02:50 »
Scoperta dell'ultima ora:
manuale:
http://www.tamiya.com/english/rc/rcmanual/gb02.pdf
classico Buggy 1:16 con anteriore tipo maggiolone.
ciao ciao

Offline marco-64

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 156
Re:... WIP Kubelwagen
« Risposta #41 il: 01 Novembre 2010, 21:38:37 »
dopo un pochetto di pausa ho ripreso i lavori.
Con l'aiuto di Otto ecco la Kubel mimetizzata:
i cerchi

vista posteriore:

laterale:

il telaio:

Offline marco-64

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 156
Re:... WIP Kubelwagen
« Risposta #42 il: 01 Novembre 2010, 21:39:19 »
all'inizio pensavo di montare dei led all'interno dei fanali,
 non mi piaceva la luce che fanno troppo bianca, ho ordinato delle micro lampadine.
Fanale e Notek anteriore:


vista della kubel e dei fanali:

Fanali accesi:

Fanali accesi con mascheratura notturna:

nel notek posteriore ho inserito 2 led 1 verde ed 1 rosso:

I led verranno mascherati dalla copertura del notek.
tramite uno switch doppio, potro accendere i fanali mascherati o i notek [SM=g9327]

Offline marco-64

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 156
Re:... WIP Kubelwagen
« Risposta #43 il: 01 Novembre 2010, 21:40:05 »
Per far compagnia alla kubel nei trasferimenti cittadini ho comprato una mercedes g4:

purtroppo nonostante i 105€ che mi è costata è dovuta passare immediatamente in officina, aveva una borchia/coprimozzo scollata, il predellino destro scollato pure lui, la ruota di scorta destra scollata ed il mozzo della ruota anteriore sinistra rotto, un pò di colla tamiya, un pò di vinavil ed ho sistemato il tutto, ho anche girato uno dei vetri dei fanali anteriori aveva le righe storte e non mi piaceva.


La Mercedes G4 1938 è in scala 1:18 per cui risulta un po piccolina a fianco della Kubel che è in scala 1:16
ciao ciao

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:... WIP Kubelwagen
« Risposta #44 il: 01 Novembre 2010, 23:43:54 »
.





... rigorosamente da campo ... in resina ........

.ola Marco, vai alla grandeeeeee.

.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal