Autore Topic: Quale Monster porto a casa?  (Letto 17949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #15 il: 10 Settembre 2014, 19:40:14 »
io l'ho avuto il thunder tiger..è l'unico mezzo che ho rivenduto :laugh:và benissimo ma non è un monster e non è neppure un truggy da pista..è un ibrido un pò inutile

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #16 il: 10 Settembre 2014, 20:09:36 »
Non so' che Lipo abbia di serie, ma una sola coppia non dura tantissimo! Meglio far scorta! E sopratutto prendere un buon CB! Imax e cloni lasciali a chi li vende! Piuttosto spendi bene 1 volta e poi hai pace! Quindi ora siamo fra E-Maxx ed E-Revo... Bel dilemma...
Jetlag2222 Should I get an E-MAXX or an E-REVO??? - A comparison.
E' un vecchio video ma fa belle comparazioni ed all'epoca il Summit non esisteva ancora... E-Maxx, monster vero di impostazione classica, Revo monster di impostazione piu' pistaiola... Ad entrambi puoi regolare l'altezza da terra, ma al Revo puoi aumentare la corsa cambiando i rockers... Diciamo cosi, l'E-Maxx e' una via di mezzo come partenza, non e' per velocita' pura, ne per fuoristrada puro, e' un monster... Il Revo invece come base di partenza e' piu' da velocita' piuttosto che da fuoristrada... Quindi e' come ho detto piu' su', Summit fuoristrada, Revo bashing, salti (se preparato per questi) pista e velocita', nel mezzo c'e' l'E-Maxx... Direi che tutti e 3 sono trasformabili in cio' che vuoi! Comunque come base di partenza forse prenderei un SUmmit... E' piu' facile renderlo un Revo piuttosto che viceversa... Comunque qualsiasi mezzo prenderai, cadrai in piedi! Qualcuno avra' da ridire sul E-Maxx, ma sinceramente eta' a parte, lo ritengo un mezzo validissimo! Quello che hai avuto tu invece mi e' sempre sembrato molto fragile... Almeno da quel che son riuscito a capire guardando Youtube... Peccato, il MadForce e' carino altrimenti...


Cebrox

Offline Ivo91

  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-MAXX
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #17 il: 11 Settembre 2014, 03:41:02 »
Devo dire che il maxxone ha sempre avuto il suo fascino fin da quando comprai il mio Kyosho. Ai tempi c'era solo la versione t... revo e summit nemmeno esistevano... ma costava troppo e presi il mega force.
Detto ciò direi che onestamente di andare a 100 all'ora con un monster mi interessa relativamente.  Fuoristrada trial e salti già un po di più. Ovvio poi mi capiterà che ci butto sotto 4 gomme stradali gli abbasso e indurisco le sospensioni e me lo godo lanciato su asfalto ma non per forza deve andarmi a cannone.
Sono veramente nel dubbio...

Offline bomber83

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 449
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx6 eco mamba max pro 1700kv
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #18 il: 11 Settembre 2014, 07:10:42 »
portati a casa un bel e-maxx

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #19 il: 11 Settembre 2014, 07:18:36 »
Di solito le impressioni che si hanno a pelle sono quelle più veritiere... Nel senso se senti dentro una vocina che ti dice emaxx emaxx allora e' il mezzo giusto per te....

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #20 il: 11 Settembre 2014, 07:19:43 »
Allora prenditi l e maxx :e che:

Offline Ivo91

  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-MAXX
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #21 il: 11 Settembre 2014, 14:38:58 »
Credo proprio che finirà così.
Tra l'altro su qualche sito lo vendono ancora brushed.
Spendo relativamente poco e me lo godo. Poi ho sempre tempo per metterci un bel mamba sotto.
Sperando che la versione brushed sia wp.......

Offline bomber83

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 449
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx6 eco mamba max pro 1700kv
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #22 il: 11 Settembre 2014, 14:42:55 »
anche a spazzole si difende bene :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
che ricordi :neuro:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #23 il: 11 Settembre 2014, 15:57:41 »
Il mio primo amore e' stato il Revo, ma costava troppo e non me lo potevo permettere... Poi son riuscito a trovare un E-Maxx usato ma tenuto davvero bene! Io ti avrei consigliato il Revo, ma credo che l'E-Maxx sia la scelta piu' saggia se non sai ancora esattamente cosa vuoi dal mezzo... E' il miglior punto di partenza! Se vorrai piu' velocita' e bashing prenderai un revo, se invece vorrai far fuoristrada, prenderai un summit... Magari proverai prima a modificare l'E-Maxx per vedere se magari ti basta quello! Comunque l'E-Maxx brushed E' impermeabile e lo riesci a trovare anche usato ad un prezzo molto basso, cosi poi ti rimangono soldi sia per le batterie che per il CB...


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #24 il: 11 Settembre 2014, 19:26:47 »
frena e non fare ca..ate ciclopiche
se prendi e-maxx o e-revo prendili brushless a prescindere!!i brushed hanno l'evx2 che se pur funzionante è un aborto di regolatore:a fine scarica ti ritrovi una lipo carica ed  una a metà(non ti racconto tutta la tiritera trita e ritrita del perchè ma è così)poi ora miracolosamente ha il cut off integrato che è già un notevole passo in avanti(anche se non essendo programmabile è ancora più una rottura di balls)
se non erro le versione di entrambi hanno trascinatori da 14 a differenza dei brushless con esagono ruote da 17 mm
se devi spendere in seguito per una combo brushless spendi 2 volte..se invece hai il brushless con 2 soldi(ma davvero pochi)dagli usa ti prendi o i due brushed 550 per l'e-maxx e relativo supporto motore doppio,oppure per l'e-revo ti prendi idem i due 550 o un 775 del summit,adegui la rapportatura e poi col castle link hai la possibilità di regolare il regolatore castle per gestire i motori a spazzole,impostare tutto e di più:taglio corrente cut off,curva di accellerazione,curva di frenata,quanto freno e tantissime altre cose molto comode che con l'evx-2 non avresti!in più hai comunque un regolatore wp che alla bisogna in 5 minuti(e meno)passi dal brushless al brushed(ovviamente dopo averci saldato i connettori)e poi calcola che il regolatore castle consuma le lipo in maniera equa e seppur in minima parte consuma meno
ho provato la configurazione appena descritta sul summit(esc wp castle ovvero quella dell'erevo o e maxx brushless)e motore 775 titan ed è una bomba..poi in 5 minuti imposti col castle link motore brushless e monti il brushless e via che vai!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #25 il: 11 Settembre 2014, 20:43:24 »
Tutto quello detto dal Generale e' corretto! Alla fine e' solo una questione di quanta "grana" si ha a disposizione! Comunque l'E-Maxx ha i trascinatori da 14 in versione brushed e da 17 in quella brushless...


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #26 il: 11 Settembre 2014, 21:01:09 »
anche l'e-revo ha i trascinatori da 14mm in versione brushed mentre 17 in quella brushless..il brushless con i trascinatori da 14 mm è un pò rischioso montarli perchè essendo più piccoli sono più fragili ..non dico che si rompano per forza..,ma sono un pò sottodimensionati per la potenza aggiunta

Offline Ivo91

  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-MAXX
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #27 il: 11 Settembre 2014, 21:34:23 »
Non ho capito molto per il discorso regolazioni (nemmeno sapevo si potessero regolare i parametri del motore) ma ho capito che prenderò un brushless. Devo solo fare un po di salvadanaio e poi diventa mio. Mi consigliate qualche sito dove lo posso trovare a prezzi decenti?
Qualche sito che venda anche le lupo i caricatori le gomme ecc.
Grazieeeee

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #28 il: 11 Settembre 2014, 22:05:06 »
Ufff... Hai seguito poco il forum se non sai che i regolatori si regolano in base alle proprie esigenze!
Ecco il topic di M+D su come si regola il Castle che e' montato sui traxxas:
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=27257.0
Almeno ti fai un idea! Per i link dei negozi dovrai perder un po' di tempo su internet...


Cebrox

Offline Ivo91

  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-MAXX
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #29 il: 11 Settembre 2014, 22:21:05 »
non lho seguito per niente aimè, cercavo un forum carino sull'argomento e ho trovato questo iscrivendomi al volo.
Comunque veramente ottima guida! ben dettagliata e che spiega ogni singolo parametro.
Che tipo di lipo mi consigliate e quale carica batterie?
Altre cose che servono da subito oltre alle batterie e al carica?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal