..:: MonsterTruck.it ::..
Area Tecnica MonsterTruck.it => Buggy => Set-up vari, ammortizzatori differenziali etc etc => Topic aperto da: dieeule - 28 Settembre 2020, 16:53:09
-
;) buon pomeriggio,
per aumentare lo sterzo quando faccio scorrere la macchinina, quindi senza dar gas, dove posso agire sul set-up?
Nello specifico trattasi di curve a 180°
::tnx::
-
Olii differenziale
Molle
Drop
-
In più? In meno?
Fronte? Retro? (Centrale?)
-
Decidi tu su quale agire, puoi provare a ammorbidire anteriore o centrale o indurire sul posteriore.
In base a quale modifichi avrai anche delle conseguenze in altre aree del setup.
Se in generale il comportamento non è critico e la macchina non è troppo direzionale puoi lavorare sull'anteriore, altrimenti io ti consiglio di lavorare sul centrale o sul posteriore.
In genere al centrale si cerca di farlo lavorare poco quindi con olii molto densi ma a volte è sfavorevole, puoi fare un tentativo e al limite perdi un pò in trazione.
-
Ora ho 7000-5000-3000
-
Potresti provare con 5000 all anteriore, comunque credo che tu possa salire in generale di gradazione, tipo 7k 7k 5k, mi sembra poco un 3000 per un differenziale, é praticamente libero.
-
Un più 2000 a centro e post che effetti dovrebbe dare?
-
una macchina più stabile e meno direzionale, con questi olii sei molto basso e di conseguenza la differenza rispetto a "vuoti" è minima
-
Ho girato un po' ultimamente e...
Ho trovato come buon punto di (ri :dentone:)partenza la la riduzione della durezza delle molle e degli oli ammo (purtroppo qui son sceso fin troppo...a
Ho solo 300...ma punto a comprare un 350 :laugh:)
La macchina si comporta meglio... ora ho un po' di sovrasterzo sotto gas nel finale dei 180° a raggio msggiore, penso che aumentando il camber posteriore dovrei risolvere.
Poi in rettilineo sia in accelerazione che frenata si "atyorciglia" ::fp:: un poco: sul primo fronte pensavo di ridurre l'anti-squat ( post) e sul secondo di aumentare il kick-up (ant) che ne dite?
-
Fai una modifica alla volta e prova.. prova... prova..
-
Si esatto innanzitutto una modifica per volta senno diventi matto, e poi se si attorciglia è proprio perchè hai troppo trasferimento di carico avendo ammorbidito troppo...
-
Fine delle prove... zona ROSSA