Autore Topic: Durata batterie  (Letto 1299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Durata batterie
« il: 26 Novembre 2017, 18:32:52 »
Ciao a tutti vorrei discutere con voi di una cosa che non capisco..ho diversi modelli elettrici scala 1:8 motorizzati brushless sia con motori di fascia alta (Castle) che elettroniche economiche cinesi..ho pacchi di batterie a 4s e 6s anche con amperaggi fino a 5500 mha...con i miei modelli facendo bashing leggero con tirate medie riesco a fare massimo 15 minuti...(con i monster e truggy) e 20 con un buggy..nei vari post e forum sento di gente che fa 30 minuti...anche 40 con un pacco batterie...io nn capisco..raccontano loro fandonie o sbaglio io qualcosa? Magari nel caricare le batterie?
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Durata batterie
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2017, 19:14:59 »
Per mia esperienza personale le durate sono quelle da te nominate... io con una buggy 1:8 con delle nvision da 6500 e 90 c il quarto d'ora alle volte nn riesco a finirlo.... poi dipende da varie cose ... la giornata... il tipo di pista .... il dito del pilota.... comunque ripeto le tempistiche sono quelle... magari qualcun'altro ti saprà dare altre esperienze personali

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:Durata batterie
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2017, 19:52:19 »
Allora non sono l' unico con questi tempi di durata batterie...bene allora temo che quelli che sparano temponi probabilmente vanno per sensazione e non misurando effettivamente la durata batterie
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Durata batterie
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2017, 20:26:40 »
Confermo anche io la durata che hai detto.

Solo un mezzo mi fa molto di più (si parla di quasi due ore con una 2s da 4000mA) ma è uno scaler con motore brushed qui di fa poco testo.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Durata batterie
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2017, 22:01:59 »
Personalmente con i mezzi (buggy essenzialmente ma anche truggy) alimentati con 4S da 5000mAh se scendi in pista per giocare e non per passeggiare i miei mezzi vanno dai 13 ai 15 minuti effettivi non di più
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:Durata batterie
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2017, 22:22:20 »
Abbiamo tutti all' incirca gli stessi run time...quindi è come pensavo..alcune persone hanno una percezione del tempo alterata..i loro 40 min sono 15 reali :-)
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Durata batterie
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2017, 07:26:11 »
Direi che la durata delle batterie è molto soggettiva. Io ad esempio con l'Emaxx con il mamba 2200 e 4S 5200mah arrivo agevolmente ai 20 e passa minuti con  la mia guida. Sul mini Summit con due 1400mah in parallelo vedevo i 30-35 minuti e spesso mi stufavo di girare mooolto prima. Il summit in scalata invece è una storia a parte... Io con due lipo da 7600mah faccio tranquillamente le 3 ore! Mentre i miei amici arrivano sulle 1.5 ore... Questo per dire quanto dipende dall'uso che si fa del mezzo e dal dito.


Cebrox

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:Durata batterie
« Risposta #7 il: 27 Novembre 2017, 07:56:44 »
Certo è logico quello che dici e ci sta arrivare a 20 min con una guida molto attenta...però io ho sentito persone sparare run time da 40 minuti con Revo Savage ecc..e nn facendo scalate ma bashing..
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Durata batterie
« Risposta #8 il: 27 Novembre 2017, 20:36:25 »
I runtime sono quelli, probabilmente le percezioni di alcuni sono falsate
 :wforum:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal