Autore Topic: velocità massima....sono ancora indeciso....  (Letto 1339 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bull06

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX RH1011T; Himoto MT-10 brushed; Himoto RCF-8; Hurricane Jeep
velocità massima....sono ancora indeciso....
« il: 01 Novembre 2017, 07:12:45 »
Salve a tuttiiiii forum!! :azn:  Tempo fa ho aperto un post dove ho chiesto se mi consigliavate un Himoto MT-10 o EMXT-1 a spazzole. Voi mi avete consigliato un revino usato se non erro. Quando ero deciso per lui, un mio amico si è comprato l'Himoto MT-10 brushed a spazzole e l'ha pagata 159€ ( http://www.safarino.it/product.php?id_product=2776 l'ha comprata però nel negozio fisico, no online). Ora ho deciso mi prenderò anch'io una MT-10 a spazzole (brushed); quella sembra vada più che bene. Ma avrei un ultima domanda da farvi..... Velocità massima????

 :graz:

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:velocità massima....sono ancora indeciso....
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2017, 08:53:23 »
Velocita massima....quando ci saprei dire i valori del motore, la batteria, che rapporto pignone corona hai, diametro gomme e poi nn mi ricordo piu, tramite formula matematica si risale alla velocità ruote all aria, poi per quella effettiva metti in conto i vari attriti e più o meno ci siamo
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:velocità massima....sono ancora indeciso....
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2017, 09:02:39 »
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:velocità massima....sono ancora indeciso....
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2017, 11:14:52 »
Salve a tuttiiiii forum!! :azn:  Tempo fa ho aperto un post dove ho chiesto se mi consigliavate un Himoto MT-10 o EMXT-1 a spazzole. Voi mi avete consigliato un revino usato se non erro. Quando ero deciso per lui, un mio amico si è comprato l'Himoto MT-10 brushed a spazzole e l'ha pagata 159€ ( http://www.safarino.it/product.php?id_product=2776 l'ha comprata però nel negozio fisico, no online). Ora ho deciso mi prenderò anch'io una MT-10 a spazzole (brushed); quella sembra vada più che bene. Ma avrei un ultima domanda da farvi..... Velocità massima????

 :graz:

La formuletta (l'hai avuta da agile79) o il programmino (se ne trovano in rete) tipo RC Calcolator (..... cerca con google RC calcolator Download) ti danno un'idea del risultato della velocità abbastanza valida sulle ruote ma con il mezzo non per terra quindi senza considerare tutti-tutti gli sforzi e gli attritti che si genereranno

Solo una cosa, visto che il mezzo come dici lo ha già un tuo amico ..... non fai prima a valutare se nel complesso, velocità, qualità, costo,  prestazioni generali, reperibilità ricambi  ti soddisfano?


   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:velocità massima....sono ancora indeciso....
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2017, 12:19:50 »
Sono daccordo con Antonio, se per te' quella dell'amico va bene e la velocita' di punta ti soddisfa, e' importante se quella velocita' e' 40km/h o 60km/h? O e' piu' per poter dire "il mio fa i 100km/h"... Io a 53Km/h faccio gia' anche troppi danni!


Cebrox

Offline bull06

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX RH1011T; Himoto MT-10 brushed; Himoto RCF-8; Hurricane Jeep
Re:velocità massima....sono ancora indeciso....
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2017, 06:49:58 »
 :graz: 1000
Appena avrò un pò di tempo calcolerò la formula....

 :wforum: Wmt

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal