Autore Topic: Brushelizzare Savage SS, help  (Letto 1966 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Brushelizzare Savage SS, help
« il: 30 Aprile 2018, 17:54:02 »
Ciao ragazzi,
ho un Savage SS fermo li e mi piacerebbe brushelizzarlo... mi spiace vederlo li nuovo inutilizzato e purtroppo il modello ha quasi 10anni e quindi non trovo più molto on line...

Avete qualche suggerimento per elettrificarlo? Magari qualcuno ci è passato o qualche amico ha fatto questa mod...
Magari comprare qualche parte del Flux o qualche supporto motore di qualche altro modello che poi sarà avvitato al telaio del Savage?

Altra cosa, ovviamente il savage ha 2 marce e solo marcia avanti, infatti girando la corona indietro gira a vuoto e non fà andare il mezzo in retro... questa un altra problematica da risolvere...

Grazie mille.
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Brushelizzare Savage SS, help
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2018, 10:28:10 »
Ho trovato questo kit ufficiale: https://www.hpiracing.com/en/part/102534?show_disc=true

Da quello che riesco a capire prendendo come ricambi questi 4 pezzi dovrei riuscire a fare la modifica, corretto?



- 1 cilindri per blocco motore
- 2 supporto motore
- 3 corona metallo per eliminare le 2 marce
- 4 corona/pignone + perno monomarcia

grazie
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Brushelizzare Savage SS, help
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2018, 11:34:04 »
Ci sono da capire solo alcune cosette

1) Se quello è un Kit ...... vendono anche le singole parti?
2) I differenziali dello scoppio ..... reggeranno?
No perchè se i differenziali non reggessero ti tocca di sostituirli .... occorrerebbe capire se nel kit oltre ai differenziali, casse per gli stessi, biccherini e dogbone sono stati messi li perchè gli originali non reggono o non sono adattabili ai nuovi differenziali
3) Passi per il supporto ESC ...... ma poi dovrai farti i porta batterie


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Brushelizzare Savage SS, help
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2018, 11:43:36 »
Ciao Antonio, grazie mille per la risposta...

1 - il kit per interno non è piu venduto ma si possono ordinare gli articolo singoli:


2 - effettivamente non lo so, io avevo solo aggiunto 2 satelliti ai già 2 presenti... ma il materiale non so cosa sia...

3 - come elettronica volevo mettere questa: Hobbywing EZRUN COMBO MAX8 150A motore sl-4274-2200 4-6S 1/8 HW38010400

4 - si dovrei farmi i supporti batteria o eventualmente comprare il ricambio del Savy Flux per essere piu comodo...


Diciamo che se devo prendere anche i differenziali completi ant e post la spesa aumenta... però effettivamente non so quanto dureranno i miei... sono sempre combattuto perchè il mezzo è nuovo e fermo, con elettronica (motor+esc) e ricambi per il lavoro la cifra diventa importarte... seppur con quella cifra non riesca a prendere un monster 1/8 o l UDR 1/7 della TRX...

Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Brushelizzare Savage SS, help
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2018, 12:09:42 »
Non ne vale assolutamente la pena.. infatti tutta la trasmissione del flux è rinforzata appunto per reggere la potenza del brushless
Gira e rigira ti costa meno un Savage flux usato..pure i supporti differenziale sono di una plastica più resistente e corona) pignone dei differenziali sono più robusti e con rapportature differenti, aggiungi che si fatica più del solito a trovare alcune parti hpi e la frittata è fatta

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Brushelizzare Savage SS, help
« Risposta #5 il: 01 Maggio 2018, 12:14:30 »
Non ne vale assolutamente la pena.. infatti tutta la trasmissione del flux è rinforzata appunto per reggere la potenza del brushless
Gira e rigira ti costa meno un Savage flux usato..pure i supporti differenziale sono di una plastica più resistente e corona) pignone dei differenziali sono più robusti e con rapportature differenti, aggiungi che si fatica più del solito a trovare alcune parti hpi e la frittata è fatta
Purtroppo non hai tutti i torti, il mezzo é vecchio, ovviamente ricambi pochi, se fosse stato solo supporto motore e corona li spendevo meno di 100euro per fare la conversione... ma se devo cambiare differenziali, casse etc e aggiungere l elettronica forse ê meglio un mezzo nuovo... mi spiace vederlo li fermo. Lo terrò come ricordo o piú avanti motore benzina e posto dove non da fastidio...
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Brushelizzare Savage SS, help
« Risposta #6 il: 01 Maggio 2018, 12:17:29 »
Povero...
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Brushelizzare Savage SS, help
« Risposta #7 il: 01 Maggio 2018, 12:18:19 »
.... potresti sempre continuare ad usarlo così com'e nato
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Brushelizzare Savage SS, help
« Risposta #8 il: 01 Maggio 2018, 12:24:52 »
.... potresti sempre continuare ad usarlo così com'e nato
si l'alternativa ê quella... diciamo che batterie e via ê la soluzione piú comoda,veloce,che non disturba nessuno ma sul mio mezzo non conviene... tanto vale acquistare un savy xl flux o un Revo 2.0 o emaxx
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal