Autore Topic: Consiglio su nuovo Caricabatterie  (Letto 25960 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #30 il: 12 Luglio 2016, 22:22:14 »
...mamma mia Bad, quanto ti odio  :bacino:
Antonio, con tutti quei numeri mi fai paura  :okkio:

Siamo quasi in dirittura d'arrivo.
Marca Icharger
Tensione ingresso.....fino a 24 (mi prendo uno switching non carissimo e sono ok).
Duo ? No... Ne prendo due uguali.
Poi metto tutto in una valigetta che mi aiuterete ad allestire....e siamo ok.
Watt? Pian piano lo capiremo nei post seguenti....
Prezzo? Diciamo 100+100 per i due carica e 50 per l'alimentatore? A meno che non prendo quello versione server che ho in cantina fermo e lo modifico per il CB.
Cosa dite ci siamo quasi?
Adesso bisogna solo trovare quale è risparmiare il più possibile.
Cebrox se mi metto a pensare adesso alle batterie, rischio di essere bannato a vita.
Ca03, sicuramente le lipo cinesi ed economiche che prenderò non credo sia il caso di caricarle più di 1C.  :oooops:
Agile, mi confermi che tu hai il CB che ho linkato io? Lo SkyRc?
Ragazzi, ancora grazie
Adot

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #31 il: 12 Luglio 2016, 22:46:14 »
Questo è un hobby con i numeri ..... quindi  :laugh:  :laugh:  :laugh:

Direi di si l'alimentatore modifica quello da server !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #32 il: 12 Luglio 2016, 23:04:05 »
Da un rapido controllo (se non vedo male)  direi che:
se decidi per la coppia di carichini poi scegliere se rimanere su potenze tra 250W e 350W a carichino

iCharger 106B+     250W     alimetabile  10-18 Volts    corrente massima 10A     max 6celle LiPo
iCharger 1010B+   300W     alimetabile  10-18 Volts    corrente massima 10A     max 10celle LiPo
iCharger 206B       300W     alimetabile  10-28 Volts    corrente massima 20A     max 6celle LiPo
iCharger 208B       350W     alimetabile  10-28 Volts    corrente massima 20A     max 8celle LiPo

o se passare a roba da 1000W

iCharger 306B      1000W    alimentabile 4.5-38 Volts   corrente massima 30A     max 6celle LiPo
iCharger 3010B    1000W    alimentabile 4.5-38 Volts   corrente massima 30A     max 10celle LiPo


decidi prima cosa prendere ..... poi vedi dove viene meno, qualche modello di iCharger lo trovi anche dal solito Hobbyking !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #33 il: 13 Luglio 2016, 12:55:47 »
Io ultimamente ho anche fatto una valigetta per un amico con due alimentatori da led da 12V 30A in serie, pochissima spesa e tanta resa
Tipo una decina di euro l'uno
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #34 il: 13 Luglio 2016, 16:34:05 »
Personalment prenderei l'iCharger 208b. Alimentabile 10-28v, cosi volendo si possono mettere due alimentatori in serie e sfruttarlo al massimo... Bilancia fino a 8 celle lipo, cosi se Adot vuole (leggasi se ne e' capace...  :risatissima: ) puo' mettere due lipo 4S in serie e caricare cosi' due lipo alla volta. Stesso discorso vale per il iCharger 1010B+, che pero' si ferma a 18v come alimentazione e "soli" 10A di carica massima contro i 20A del 208b...


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #35 il: 13 Luglio 2016, 17:57:43 »
@ cebrox

perchè non lo fai riparare il robbe?

Piccolo  ::ot:: ma forse neanche no visto che si parla di CB. Ho scritto alla Multiplex per chiedere se mi riparavano il mio Robbe Infinity3 e mi hanno risposto cosi:

Hello, Andrea Cebroni,

no, please contact Rc Service Eberhardt, maybe he can help you.

info@rcs-eberhardt.de

Ihr MULTIPLEX-Team

Helmut Heid

--
MULTIPLEX Modellsport GmbH & Co. KG
Westliche Gewerbestraße 1, 75015 Bretten-Gölshausen
Web: http://www.multiplex-rc.de/


Cosi li ho contattati ed ora attendo una risposta... Nel frattempo mi ha gia' risposto il tizio in Inghilterra (fuori EU  :risatissima: ) e mi chiede di spiegare meglio qual'e' il problema. Ora forse la Multiplex non ripara CB vecchi mentre quelli nuovi si, ma almeno una vaga idea sulla assistenza Robbe ce la possiamo fare...



Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #36 il: 13 Luglio 2016, 18:38:44 »
Essendo la Robbe fallita sarà difficile che possano mantenere un assistenza decente
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #37 il: 13 Luglio 2016, 22:42:13 »
Ma sono cosi validi e potenti questi iCharger? Personalmente mai visti in giro.. e a vederli cosi mi ricordano tanto gli imax cinesi e similari  :censura: poi in caso di guasto che si fa ?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #38 il: 13 Luglio 2016, 23:44:54 »

Piccolo  ::ot:: ma forse neanche no visto che si parla di CB. Ho scritto alla Multiplex per chiedere se mi riparavano il mio Robbe Infinity3 e mi hanno risposto cosi:

.....

Essendo la Robbe fallita sarà difficile che possano mantenere un assistenza decente


io non ci metto la mano sul fuoco ...... ma pare che qusti signori riparino robbe

https://www.aviotiger-germany.de/

anzi c'è chi dice che ne abbiano anche acquistato il marchio !!!!

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #39 il: 13 Luglio 2016, 23:52:57 »
Ma sono cosi validi e potenti questi iCharger? Personalmente mai visti in giro.. e a vederli cosi mi ricordano tanto gli imax cinesi e similari  :censura: poi in caso di guasto che si fa ?
Ecco giusto appunto, anche io mai visto uno in giro :okkio:

Io starei piuttosto su questi prodotti, certamente al momento leggermente fuori budget ma sicuramente duraturi nel tempo. Anche pensando ad una eventuale maggiore esigenza futura:
- http://www.flymodelcomponents.com/Carica-batterie-ULTRA-DUO-PLUS-80-1000-W.html
- http://www.flymodelcomponents.com/SkyRC-Caricabatterie-Ultimate-Duo-1400-Watt-30A.html

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #40 il: 14 Luglio 2016, 00:08:19 »
Ma sono cosi validi e potenti questi iCharger? Personalmente mai visti in giro.. e a vederli cosi mi ricordano tanto gli imax cinesi e similari  :censura: poi in caso di guasto che si fa ?

Io li ho visti da vicino ..... in prima battuta lasciano stupiti per le dimensioni e anche per il peso

ma chi li usa si dichiara più che soddisfatto !!!

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #41 il: 14 Luglio 2016, 00:10:32 »
Ma sono cosi validi e potenti questi iCharger? Personalmente mai visti in giro.. e a vederli cosi mi ricordano tanto gli imax cinesi e similari  :censura: poi in caso di guasto che si fa ?
Ecco giusto appunto, anche io mai visto uno in giro :okkio:

Io starei piuttosto su questi prodotti, certamente al momento leggermente fuori budget ma sicuramente duraturi nel tempo. Anche pensando ad una eventuale maggiore esigenza futura:
- http://www.flymodelcomponents.com/Carica-batterie-ULTRA-DUO-PLUS-80-1000-W.html
- http://www.flymodelcomponents.com/SkyRC-Caricabatterie-Ultimate-Duo-1400-Watt-30A.html

Il primo mi pare una delle tante copie del Robbe 1000 power peak .....

ma amche Graupner non so se viaggia in buone acque nonostante l'arrivo dei cinesi !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #42 il: 14 Luglio 2016, 14:49:13 »
Ma sono cosi validi e potenti questi iCharger? Personalmente mai visti in giro.. e a vederli cosi mi ricordano tanto gli imax cinesi e similari  :censura: poi in caso di guasto che si fa ?


Vai a vedere in qualche campo di aereomodellisti o elicotteristi
 ::hee::

In caso di guasto non si fa nulla di più o di meno che mandare il prodotto in assistenza, magari avendo risultati migliori che con altri marchi più blasonati, vedi robbe e Hyperion solo per fare due esempi
 :facepalm:

Ma sono cosi validi e potenti questi iCharger? Personalmente mai visti in giro.. e a vederli cosi mi ricordano tanto gli imax cinesi e similari  :censura: poi in caso di guasto che si fa ?
Ecco giusto appunto, anche io mai visto uno in giro :okkio:

Io starei piuttosto su questi prodotti, certamente al momento leggermente fuori budget ma sicuramente duraturi nel tempo. Anche pensando ad una eventuale maggiore esigenza futura:
- http://www.flymodelcomponents.com/Carica-batterie-ULTRA-DUO-PLUS-80-1000-W.html
- http://www.flymodelcomponents.com/SkyRC-Caricabatterie-Ultimate-Duo-1400-Watt-30A.html


Dalla padella alla brace...
 ::arresto:: ::arresto:: ::arresto::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #43 il: 14 Luglio 2016, 20:23:43 »
Non vorrei ricordare male ...... ma mi pare che Saponetta avesse preso un iCharger duo mi pare il 4010B .....

Saponetta se ci leggi ...... batti un colpo !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #44 il: 14 Luglio 2016, 21:53:02 »
Io, visto che il mio macinino era un filo tirato per i capelli, sono andato di i charger......piccolino, non in versione duo, ma sempre i charger è....cosa posso dire??...preso circa un anno fa su hk, piccolino per dimensioni e leggero nel peso, ben fornito e per me valido.....se avessi bisogno di un altro carichi no ne prenderei un altro...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal