Autore Topic: sostituzione ventola mamba monster  (Letto 2919 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sostituzione ventola mamba monster
« Risposta #15 il: 13 Aprile 2016, 00:09:42 »
Così forse il raffronto è più semplice .... ovvio la Tornado prevede di "modificare" un tantino il case essendo delle tre la più alta 10mm
conto i 7mm dell'originale e i 6mm della Sunon


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:sostituzione ventola mamba monster
« Risposta #16 il: 13 Aprile 2016, 00:29:31 »
bella la tabella che hai creato! Il difetto della tornado è il prezzo salato,immagino ci sia di meglio e di peggio,più o meno care però io mi trovo molto bene con queste ventole poi da ricevere arrivano 5.5 volt o 6 volt a seconda di che radio uso e nonostante dichiarato il funzionamento a 5 volt pure a 6 volt nessun problema
è rumorosa perché sposta parecchia aria ma come detto a me piace,poi il fatto di attaccarla direttamente alla ricevente è un bell'aiuto per il regolatore perché se prima la ventola cura la temperatura elevata in questo caso la previene dato che la ventola funzionerà sempre

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:sostituzione ventola mamba monster
« Risposta #17 il: 13 Aprile 2016, 09:39:56 »
Grazie antonio per i link  :ok: per ora come già detto non voglio modificare il case anche perchè ho visto un pò in giro e di ricambi per il mamba monster v1 non se ne trovano molti... Non faccio un uso intenso ad esempio pista tanto da dover raffreddare in modo continuo l'esc quindi ne prendo una da adattare con il vecchio connettore della mia ventolina

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sostituzione ventola mamba monster
« Risposta #18 il: 13 Aprile 2016, 09:42:04 »
Grazie antonio per i link  :ok: per ora come già detto non voglio modificare il case anche perchè ho visto un pò in giro e di ricambi per il mamba monster v1 non se ne trovano molti... Non faccio un uso intenso ad esempio pista tanto da dover raffreddare in modo continuo l'esc quindi ne prendo una da adattare con il vecchio connettore della mia ventolina

La scelta è tua così come il regolatore ......
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:sostituzione ventola mamba monster
« Risposta #19 il: 13 Aprile 2016, 12:02:46 »
se e quando vorrai potrai comprare un case di ricambio e modificare il case vecchio e tenere quello nuovo come ricambio
comunque la scelta ed il regolatore son tuoi come giustamente sostiene Antonio Wfam
allora a questo punto ricompra una ventola originale dato che è l'unica che esce con quel tipo di connettore

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:sostituzione ventola mamba monster
« Risposta #20 il: 13 Aprile 2016, 14:41:12 »
se e quando vorrai potrai comprare un case di ricambio e modificare il case vecchio e tenere quello nuovo come ricambio
comunque la scelta ed il regolatore son tuoi come giustamente sostiene Antonio Wfam
allora a questo punto ricompra una ventola originale dato che è l'unica che esce con quel tipo di connettore
Ho provato a cercarla ma dove c'era non era disponibile e non penso che tornerà visto che al mamba monster V2 e x hanno cambiato connettore... Ne ho trovate alcune del tekin rx8 che sembra siano uguali, vengono cendute in coppia

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal