Autore Topic: nuovo esc per e-maxx brushless  (Letto 2024 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline punkamorfo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 67
  • Sesso: Maschio
nuovo esc per e-maxx brushless
« il: 28 Febbraio 2016, 22:45:26 »
questa mattina il mio e-maxx brushless è finito in mare durante una corsa in spiaggia.
il vecchio mamba monster 1 pare che nn funzioni piu, dopo aver asciugato tutto con compressore, e controllato che il resto funzionava tutto.
considerando che per ora ho un motore castle 1800kv (da sostituire in futuro) e 2pacchi  2s nanotech 5000mah (4s), avete consigli su un nuovo esc?
stavo guardando i nuovi mamba monster x ma troppo costosi e solo dagli USA.
oppure un mamba monster 2 a circa 180 euro dall'italia.
che dite?
 :'(

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16215
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo esc per e-maxx brushless
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2016, 23:03:43 »
questa mattina il mio e-maxx brushless è finito in mare durante una corsa in spiaggia.
il vecchio mamba monster 1 pare che nn funzioni piu, dopo aver asciugato tutto con compressore, e controllato che il resto funzionava tutto.
considerando che per ora ho un motore castle 1800kv (da sostituire in futuro) e 2pacchi  2s nanotech 5000mah (4s), avete consigli su un nuovo esc?
stavo guardando i nuovi mamba monster x ma troppo costosi e solo dagli USA.
oppure un mamba monster 2 a circa 180 euro dall'italia.
che dite?
 :'(

I guai che fa l'acqua salata si vedono dopo in po

Oltre che pensare all'esc ..... io inizierei a smontare tutto ma proprio tutto, una bella lavata con acqua dolce dove possibile e poi una passata con wd40 (ove possibile), un bagno in kerosene o nafta per la viteria e il resto metallico non gli farebbe male.
Se non hai servi waterproof aprili e puliscili per bene lava e reingrassa gli ingranaggi, lava l'elettronica con prodotti tipo G22 aspetta che evapori e richiudi.
Controlla uno ad uno i cuscinetti ..... lavali e ripristinali con grasso adatto

Per il regolatore ..... se vuoi risparmiare  ..... puoi pensare ad un Hobbywing ...... 

   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16215
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo esc per e-maxx brushless
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2016, 23:07:57 »
Ma il vecchio ESC .....

non si accende proprio più 
non funziona a dovere
fuma

sai qualche volta (basta poco a rianimare l'elettronica) ..... quindi potrebbe essere riparabile anche lui, magari da te stesso o da qualcuno che ci sa fare ed è li dalle tue parti   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline punkamorfo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 67
  • Sesso: Maschio
Re:nuovo esc per e-maxx brushless
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2016, 02:11:16 »
non si accende, appena collego il connettore dell'esc a quello dellla lipo, il connettore fa una grossa scintilla e fuma.il contatto si è anche leggermente brucciacchiato.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16215
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo esc per e-maxx brushless
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2016, 08:33:42 »
non si accende, appena collego il connettore dell'esc a quello dellla lipo, il connettore fa una grossa scintilla e fuma.il contatto si è anche leggermente brucciacchiato.

Che faccia una scintilla potrebbe essere anche normale, che il contatto si sia un po bruciacchiato ci sta ..... il fatto che fumi non è bello ma potrebbe essere non difficile ripararlo, direi che

a) Non collegarlo più alle LiPo ..... evitiamo guai
b) Se te la senti aprilo e fai due foto ..... postale che vediamo





 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:nuovo esc per e-maxx brushless
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2016, 10:04:50 »
Ciao boss!
se vuoi lo possiamo fare insieme!
oramai di mamba ne ho aperti a migliaia  :laugh:


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16215
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo esc per e-maxx brushless
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2016, 11:15:48 »
E allora .... forza ragazzi tanto se il regolatore è morto tentare non costa nulla !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline punkamorfo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 67
  • Sesso: Maschio
Re:nuovo esc per e-maxx brushless
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2016, 12:22:14 »
allora si d solito la scintilla la fa quando collego le lipo..ma non cosi grossa! e il connettore si è bruciato solo ora con tanto di fumo.
dopodikè ho fatto le stesse prove ma con 2 vecchie nimh. no scintilla, ma fumo e ancora bruciatura.
l'ho gia aperto x pulirlo e metterlo sotto riso..cmq ok! faccio foto al piu presto!

in alternativa stavo guardando tra un HOBBYWING Ezrun MAX-8 V3 150A ? oppure un mamba monster 2?

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:nuovo esc per e-maxx brushless
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2016, 12:25:53 »
consiglio?!
vai su hobbywing max 8!


Offline punkamorfo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 67
  • Sesso: Maschio
Re:nuovo esc per e-maxx brushless
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2016, 12:32:50 »
ecco le foto









Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:nuovo esc per e-maxx brushless
« Risposta #10 il: 01 Marzo 2016, 12:39:05 »
hai provato a pulire con lo spray per i contatti?


Offline punkamorfo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 67
  • Sesso: Maschio
Re:nuovo esc per e-maxx brushless
« Risposta #11 il: 01 Marzo 2016, 12:42:54 »
no, di quale spray si tratta? posso trovarlo ai brico o in ferramenta?
scusate le domande ovvie...ma sulla questione sono nuovo..ma tutto serve ad imparare..anke il bagno in mare!

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:nuovo esc per e-maxx brushless
« Risposta #12 il: 01 Marzo 2016, 13:17:16 »


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16215
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo esc per e-maxx brushless
« Risposta #13 il: 01 Marzo 2016, 13:52:29 »
Si può avere una foto dall'altro lato ? C'è qualcosa che mi sfugge

In ogni caso .....

- una bella lavata ci sta io uso G-22 e spazzolino morbido 
- il cavetto a tre va ripristinato perché spelato 
- aperto che aperto anche l'interruttore andrebbe rimesso al suo posto


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline punkamorfo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 67
  • Sesso: Maschio
Re:nuovo esc per e-maxx brushless
« Risposta #14 il: 01 Marzo 2016, 21:04:39 »
l'unico che  ho trovato qui in giro è uno svitol riattivante elettrico,idrorepellente,protettivo,lubrificante

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal