Autore Topic: Hobbywing UBEC  (Letto 5578 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #30 il: 28 Settembre 2017, 21:43:41 »
Quindi o il tuo mezzo dopo due ore ha ancora la batteria sopra (di poco ma sopra) i 7V e quindi lui non taglia mai o ciò che usi è stato progettato per diventare passante quando la tensione in ingresso scende sotto la soglia (questo è elettronicamente fattibile ma fa lievitare scuramente i costi dell'oggetto finale)

Tra le due direi sicuramente la prima. Al momento non ho mai "strizzato" il mezzo. In montagna due ore passano in fretta e a bassa velocità i consumi sono limitati.

La cosa potrebbe diventare evidente (questa la dovrei provare) qualora usassi le lipo che ho preso per il mini lst (2S da 1650mAh). Molto più piccole e leggere delle attuali ma appunto con una durata più limitata.
Devo solo come al solito prepararmi dei connettori.

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #31 il: 30 Ottobre 2017, 16:13:37 »
ciao ragazzi mi è arrivato oggi questo servo che devo usare sul mio scaler (axial scx10)
http://www.rcmart.com/waterproof-4866v-super-torque-digital-servo-016sec2777ozin20kgcm-p-67246.html?cPath=1099_1030

secondo quanto riporta la scheda tecnica, per sfruttare a pieno i suoi 20kg devo alimentarlo a 6.6v avete un bec da consigliarmi che non costi molto?  in arrivo ho quello di hobbywing da 6v preso per sfizio visto il prezzo irrisorio a cui lo avevo trovato ma è solo  da 6v

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #32 il: 30 Ottobre 2017, 22:29:34 »
Mi pare di capire che quel servo vada anche direttamente a 2S o sbaglio?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #33 il: 30 Ottobre 2017, 22:56:08 »
Mi pare di capire che quel servo vada anche direttamente a 2S o sbaglio?
Dove lo hai letto Antonio? Perché dalla scheda del sito trovo
Operating Voltage:4.8 ~ 6.6 DC Volts

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #34 il: 30 Ottobre 2017, 23:44:17 »
Mi pare di capire che quel servo vada anche direttamente a 2S o sbaglio?
Dove lo hai letto Antonio? Perché dalla scheda del sito trovo
Operating Voltage:4.8 ~ 6.6 DC Volts

La mia era più una domanda che una constatazione ..... mi chiedevo se cercando in giro tu avessi avuto notizie del genere
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #35 il: 31 Ottobre 2017, 11:28:32 »
Penso che prenderò il bec castle da 10a programmabile visto che ho già il castle link  ::fufi:: impostandolo a 6.6v in output

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #36 il: 31 Ottobre 2017, 12:32:15 »
Penso che prenderò il bec castle da 10a programmabile visto che ho già il castle link  ::fufi:: impostandolo a 6.6v in output

Ottima scelta direi!


Cebrox

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #37 il: 02 Dicembre 2017, 00:56:50 »
Ciao ragazzi ma il bec lo posso piazzare anche vicino la ricevente oppure è meglio di no?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #38 il: 02 Dicembre 2017, 09:42:19 »
Grandi problemi non dovresti averne
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #39 il: 02 Dicembre 2017, 10:22:38 »
Ciao ragazzi ma il bec lo posso piazzare anche vicino la ricevente oppure è meglio di no?

Bella domanda.... Io con riceventi Spektrum e bec esterno Castle ho avuto problemi di sterzo sull'Emaxx

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=37877.0


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #40 il: 02 Dicembre 2017, 11:12:30 »
Però resta da capire se realmente il problema possono essere "i rumori" prodotti dal BEC
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #41 il: 02 Dicembre 2017, 15:03:30 »
Ciao ragazzi ma il bec lo posso piazzare anche vicino la ricevente oppure è meglio di no?

Bella domanda.... Io con riceventi Spektrum e bec esterno Castle ho avuto problemi di sterzo sull'Emaxx

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=37877.0


Cebrox
Appena ho montato quello hobbywing nel box ricevente insieme alla riceventi spektrum mi dava qualche fastidio... Sterzando da fermo dava un po' di gas da solo... Poi ho provato a mettere il bec esternamente al box ricevente e il problema è sparito..

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #42 il: 02 Dicembre 2017, 17:32:28 »
Se non ha più problemi, meglio così ..... certo piacerebbe capire che hanno queste RX spektrum .... se son vicine ad un UBEC che se switcing  sicuramente ha degli oscillatori all'interno


Curiosità statistica:
@Sav modello esatto della RX ?
@Cebrox modello esatto della tua RX ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #43 il: 02 Dicembre 2017, 20:13:45 »
Se non ha più problemi, meglio così ..... certo piacerebbe capire che hanno queste RX spektrum .... se son vicine ad un UBEC che se switcing  sicuramente ha degli oscillatori all'interno


Curiosità statistica:
@Sav modello esatto della RX ?
@Cebrox modello esatto della tua RX ?
Spektrum dx3c ricevente sr301  :ok:

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #44 il: 02 Dicembre 2017, 22:40:32 »
Fiiiiuu...

Ho due mezzi controllati dalla stessa accoppiata tx/rx e alimentati attraverso castle bec. Meno male che per motivi di spazi e ingombri i bec e le riceventi sono in entrambi i casi finiti il più lontano possibile. Ricevente sotto il cofano e bec nel baule.

Meglio cominciare a prenderla come prassi.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal