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Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck Elettrici => Motori, Esc, Batterie, etc etc => Topic aperto da: Kappa82 - 28 Novembre 2017, 20:54:54

Titolo: Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: Kappa82 - 28 Novembre 2017, 20:54:54
Salve ragazzi, ho un grosso problema con il mio monster truck, premetto che è da diversi anni che non lo uso più, in pratica al momento un cui accendo lui parte accelerato, se premo il grilletto va più veloce e per frenare devo portare tutto avanti il grilletto mentre la retro non esiste piu.....aiutatemi, che devo fare? Grazie mille
(Motore novak 5.5, ESC NOVAK SUPER DUTY XR , radiocomando Spektrum dx3.0) :'(
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: antonio60 - 28 Novembre 2017, 21:25:09

Buona sera ....  :azn:  :azn:
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: antonio60 - 28 Novembre 2017, 21:26:11
Comunque io ricomincerei con il rifare l'accoppiamento tra ESC e ricevente
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: Kappa82 - 28 Novembre 2017, 21:39:29
Ieri per quello che ne capisco (niente....non ricorso piu nulla) e per quello che ho trovato sul manuale (in inglese....tradurlo è stato un casino) ho provato a settare l'ESC ma il problema è sempre stato lo stesso...se mi dite come allegare le foto magari vi mando la foto del ricevente per farvi vedere come ho collegato i cavi e se sono giusti
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: antonio60 - 28 Novembre 2017, 21:46:26
Al fondo dell'area dove scrivi il messaggio hai un rigo con scritto

"opzioni aggiuntive"    click sula voce, poi alla voce allega inserisci la foto
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: antonio60 - 28 Novembre 2017, 22:15:29
Comunque a me la programmazione di quel regolatore, leggendo il manuale non mi pare differente da tante altre

Collegare ESC ad un ricevitore e ad un pacco batteria carico:
1. Accendere il Radiocomando
2. Premere e tenere premuto il tasto  "ONE-TOUCH / SET"  del ESC
3. Accendere ESC sempre tenedo premuto il tasto "ONE-TOUCH / SET", con il grilletto del motore sul ricevitore in posizione neura
4. Continua a tenere premuto tasto "ONE-TOUCH / SET" fino a quando sul ESC si accende il "LED ROSSO"
5. Rilasciare il pulsante "ONE-TOUCH / SET" appena il LED diventa Rosso
6. Porta il grilletto del trasmettitore nella posizione di massima accelerazione e tienilo premuto finché il LED diventa Verde
7. Appena il LED diventa VERDE porta il grilletto del trasmettitore nella posizione di massima frenata e tienilo in questa posizione finchè il led vedre inizia a lampeggiare
8. Appena il LED diventa VERDE LAMPEGGIANTE porta il grilletto del trasmettitore nella posizione di NEUTRO
9. Ora il LED diventa ROSSO Fisso il che indica che l'acceleratore è in folle e la corretta programmazione è stata completata

Hai finito.

Spegni il regolatore, spegni il trasmettitore, attendi una decina di secondi e riaccendi il trasmettitore, poi il regolatore e prova !!!! 
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: ale8202 - 28 Novembre 2017, 22:32:44
Io avevo un problema simile su un modello ed avevo gli esponenziali della radio aumentati per quanto riguarda la acceleratore...prova a controllare e mettili a zero
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: antonio60 - 28 Novembre 2017, 22:34:32
Una volta accoppiato ESC e Radio tieni poi presente che il il Super Duty XR ha 3 programmi di gestione del motore selezionabili dall'utente tra cui scegliere:
PROGRAMMA # 1: avanti, freno e inversione di piena potenza.
PROGRAMMA # 2: solo avanti e freno.
PROGRAMMA # 3: avanti, freno e inversione di marcia del 25%.


Procedura di selezione del programma prescelto:

Con ESC collegato a una batteria carica  Trasmettitore SPENTO:
1. Scollegare ESC dalla ricevente per evitare possibili interferenze radio da altri trasmettitori
2. Accendere ESC
3. Premere e tenere premuto il tasto "ONE-TOUCH / SET" fino a quando entrambi i LED si accendono.
4. Rilasciate il pulsante "ONE-TOUCH / SET" e i LED inizieranno a lampeggiare indicando quale programma è selezionato (1 - 2 - 3).
5. Se si vuole cambiare programma premere con un tocco rapido e rilasciare il tasto "ONE-TOUCH / SET", ad ogni pressione cambierà il programma in modo consecutivo e sarà segnalato dal lampeggio dei led. Ovviamente dopo il Programma 3, la sequenza ricomincia dal Programma 1

Nota: C'è un limite di tempo per il processo di selezione e se il pulsante SET non viene premuto per circa 3 secondi, ESC tornerà nello stato di partenza senza variare nulla

6. Una volta selezionato il programma, per memorizzarlo premere e tenere premuto per 3 secondi il tasto "ONE-TOUCH / SET" il LED ROSSO acceso fisso indicherà che il programma è stato memorizzato

Hai Finito

Spegnere il regolatore, riconnettere la ricevente, accendere il trasmettitore,  accendere ESC  ...... e buon divertimento

NOTA: ogni volta che viene eseguita l'impostazione One-Touch, il Super Duty XR funzionerà
ripristina automaticamente le impostazioni predefinite di fabbrica di Throttle Program # 1.
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: antonio60 - 28 Novembre 2017, 22:38:22
....
....
 per frenare devo portare tutto avanti il grilletto
....
....

Questo però mi pare più che normale, grilletto tutto indietro dai gas, grilletto tutto avanti freni, poi a macchina ferma grilletto sul neutro e poi nuovamente come per frenare e innesti la retro, sempre che tu abbia sul tuo regolatore il programma che precede la retro, quindi per quanto avevo scritto prima

PROGRAMMA # 1: avanti, freno e inversione di piena potenza.
PROGRAMMA # 2: solo avanti e freno.
PROGRAMMA # 3: avanti, freno e inversione di marcia del 25%.

Se hai impostato il Programma #2 la retro non c'è !!!
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: antonio60 - 28 Novembre 2017, 22:39:45
Io avevo un problema simile su un modello ed avevo gli esponenziali della radio aumentati per quanto riguarda la acceleratore...prova a controllare e mettili a zero

Quoto ale8202 .... anche questi controlli son da fare e anche il trim sul grilletto del gas (se c'è) è meglio stia a zero
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: Kappa82 - 28 Novembre 2017, 23:02:20
GRAZIE ANTONIO60 sei stato di grande aiuto a mandarmi la procedura in italiano corretto  :yeah:  traducendo in italiano (con google) non ho fatto nulla di quello che c'era scritto...o meglio li ho fatti a metà.....domani riprovo e vi faccio sapere..... vi allego una foto potete dirmi se è corretto il collegamento? Un ultima domanda.....nel radiocomando "Spektrum 3.0 che batterie mi consigliate? Grazie mille
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: antonio60 - 28 Novembre 2017, 23:21:26
GRAZIE ANTONIO60 sei stato di grande aiuto a mandarmi la procedura in italiano corretto  :yeah:  traducendo in italiano (con google) non ho fatto nulla di quello che c'era scritto...o meglio li ho fatti a metà.....domani riprovo e vi faccio sapere..... vi allego una foto potete dirmi se è corretto il collegamento? Un ultima domanda.....nel radiocomando "Spektrum 3.0 che batterie mi consigliate? Grazie mille

Non capisco, dalla tua foto mi pare di vedere il canale THR libero, ma li a mio avviso dovresti collegare la spinetta del ESC
poi sul canale con la dicitura STR dovresti mandarci il servo dello stezo
e sull'ultimo canale chevedo solo in parte con la dicitura T/TEL ..... non ci metterei nulla come nel primo canale quello segnato AUX

P.S.
Secondo me sull'ultimo canale c'è scritto BAT/TEL  ..... e penso tu li abbia messo la spinetta dell'ESC ...... Toglila e spostala sul canale THR prima di fare anche le due procedure ce ti ho indicato prima, magari già così risolvi, anche se quelle procedure tienile per buone che non si sa mai. Comunque anche io ho tradotto da umano un manuale trovato in rete   
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: Kappa82 - 29 Novembre 2017, 06:11:13
Ok.....andrò a cambiare i connettori...come batterie stilo per il Radiocomando quale mi consigli?
Ps. L'ultimo è BAT/TEL
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: ale8202 - 29 Novembre 2017, 07:06:07
Ho la stessa radio e ricevente..dunque la spinette che arriva dall' esc va inserita in THR mentre il servo in STR... A dire il vero trovo strano che si sia cmq acceso posizionando il tutto così..cambia le spinette e vedrai che funziona
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: antonio60 - 29 Novembre 2017, 08:13:58
Ho la stessa radio e ricevente..dunque la spinette che arriva dall' esc va inserita in THR mentre il servo in STR... A dire il vero trovo strano che si sia cmq acceso posizionando il tutto così..cambia le spinette e vedrai che funziona

Ch si sia acceso non fa strano perchè tanto l'alimentazione arriva su tutte le spinette, quello che fa strano è che parta ma ancor più che freni!!!!
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: Kappa82 - 29 Novembre 2017, 08:36:55
Boh.....che ti devo dire? Non ne ho idea......mi puoi dire che batterie mi consigli per il Radiocomando? Hi acquistato i 4500 mah e in pochissimo tempo si sono scaricate.....o meglio il Radiocomando mi diceva batterie scariche mentre le avevo caricate il giorno precedente
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: antonio60 - 29 Novembre 2017, 13:26:36
Esattamente che radiocomando hai?
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: Kappa82 - 29 Novembre 2017, 13:45:04
Spektrum  3.0
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: Kappa82 - 29 Novembre 2017, 13:48:38
Spektrum  3.0
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: antonio60 - 29 Novembre 2017, 14:25:19
Mi pare di capire che quella radio funzioni con 8 batterie AA

Quindi diciamo da 9.6V a 12V ...... quindi magari una 3S LiFe dovrebbe starci a puntino.

Ovvio bisognerebbe capire che carichino hai,  perchè batterie LiFe ma anche batterie Lipo non possono essere caricate se non con appositi caricini e comunque non dentro la radio.

Altrimenti potresti sempre optare per delle NiMh ricaricabili tipo le eneloop della sony che secondo me sono un'opzione da tener sempre presente per quel modello di radio
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: antonio60 - 29 Novembre 2017, 14:26:50

Hai provato ad invertire le spinette sulla RX e vedere come si comporta l mezzo?

Mi raccoando ..... visto l'attuale comportamento tieni il mezzo con le ruote per aria per evitare che schizzi via "spiaccicandosi" contro il primo ostacolo
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: Kappa82 - 29 Novembre 2017, 15:29:42
Mi pare di capire che quella radio funzioni con 8 batterie AA

Quindi diciamo da 9.6V a 12V ...... quindi magari una 3S LiFe dovrebbe starci a puntino.

Ovvio bisognerebbe capire che carichino hai,  perchè batterie LiFe ma anche batterie Lipo non possono essere caricate se non con appositi caricini e comunque non dentro la radio.

Altrimenti potresti sempre optare per delle NiMh ricaricabili tipo le eneloop della sony che secondo me sono un'opzione da tener sempre presente per quel modello di radio
Una lipo 11.1 da 1450 mah la posso inserire nel radiocomando? O sfascio tutto?
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: antonio60 - 29 Novembre 2017, 15:32:45
Una lipo 11.1 da 1450 mah la posso inserire nel radiocomando? O sfascio tutto?

Una LiPo che ha nominalmente un valore di 11.1V è una 3S  ...... considera però che appena caricata la sua tensione arriva a 12.6V e siccome personamnete non so se quella radio sia in rado di reggere ciò ..... non mi sbilancio
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: ale8202 - 29 Novembre 2017, 19:00:21
Io la stessa radio l alimento con 8 stilo della Duracell ricaricabili e mi trovo benissimo..nn andrei a cercar problemi con pacchi batterie se la radio è progettata per funzionare con 8 stilo...
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: Sav - 29 Novembre 2017, 19:16:42
Ho avuto anche io quella radio e ricordo che consumava veramente tanto... Io la usavo con le stilo ricaricabili da 2500, ti consiglierei una batteria life 3s se hai il caricabatterie adatto altrimenti delle buone stilo tipo le eneloop come ha già detto Antonio.. ma come prezzo non sò se conviene

Panasonic BK-3MCCE/8BE Pile NiMh AA Eneloop, 1.900 mAh, 8 pezzi https://www.amazon.it/dp/B00JZBX8DQ/ref=cm_sw_r_cp_apa_gKVhAbYEZ2MGX (https://www.amazon.it/dp/B00JZBX8DQ/ref=cm_sw_r_cp_apa_gKVhAbYEZ2MGX)
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: Kappa82 - 29 Novembre 2017, 20:28:53
Ho avuto anche io quella radio e ricordo che consumava veramente tanto... Io la usavo con le stilo ricaricabili da 2500, ti consiglierei una batteria life 3s se hai il caricabatterie adatto altrimenti delle buone stilo tipo le eneloop come ha già detto Antonio.. ma come prezzo non sò se conviene

Panasonic BK-3MCCE/8BE Pile NiMh AA Eneloop, 1.900 mAh, 8 pezzi https://www.amazon.it/dp/B00JZBX8DQ/ref=cm_sw_r_cp_apa_gKVhAbYEZ2MGX (https://www.amazon.it/dp/B00JZBX8DQ/ref=cm_sw_r_cp_apa_gKVhAbYEZ2MGX)
Mi potete postare un link per capire se le life 3S cHe dite voi sono quelle che penso io? Grazie
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: Kappa82 - 29 Novembre 2017, 20:31:36
Comunque a me la programmazione di quel regolatore, leggendo il manuale non mi pare differente da tante altre

Collegare ESC ad un ricevitore e ad un pacco batteria carico:
1. Accendere il Radiocomando
2. Premere e tenere premuto il tasto  "ONE-TOUCH / SET"  del ESC
3. Accendere ESC sempre tenedo premuto il tasto "ONE-TOUCH / SET", con il grilletto del motore sul ricevitore in posizione neura
4. Continua a tenere premuto tasto "ONE-TOUCH / SET" fino a quando sul ESC si accende il "LED ROSSO"
5. Rilasciare il pulsante "ONE-TOUCH / SET" appena il LED diventa Rosso
6. Porta il grilletto del trasmettitore nella posizione di massima accelerazione e tienilo premuto finché il LED diventa Verde
7. Appena il LED diventa VERDE porta il grilletto del trasmettitore nella posizione di massima frenata e tienilo in questa posizione finchè il led vedre inizia a lampeggiare
8. Appena il LED diventa VERDE LAMPEGGIANTE porta il grilletto del trasmettitore nella posizione di NEUTRO
9. Ora il LED diventa ROSSO Fisso il che indica che l'acceleratore è in folle e la corretta programmazione è stata completata

Hai finito.

Spegni il regolatore, spegni il trasmettitore, attendi una decina di secondi e riaccendi il trasmettitore, poi il regolatore e prova !!!!
Antonio grazie mille...con questa procedura ho risolto il problema è adesso va benissimo.....l'unica cosa che devo sistemare adesso è la sterzata delle ruote perché sterzo poco.....penso sia un regolaggio del radiocomando
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: Kappa82 - 29 Novembre 2017, 20:35:02
Scusate....ma secondo voi queste vanno bene? https://www.google.it/search?q=batterie+stilo+kodak+ricaricabili&client=ms-opera-mobile&channel=new&dcr=0&prmd=sinv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjwjr-3w-TXAhXF1RQKHRedBc0Q_AUIEygC&biw=360&bih=515#imgrc=AygZW6PfGeKhTM: (https://www.google.it/search?q=batterie+stilo+kodak+ricaricabili&client=ms-opera-mobile&channel=new&dcr=0&prmd=sinv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjwjr-3w-TXAhXF1RQKHRedBc0Q_AUIEygC&biw=360&bih=515#imgrc=AygZW6PfGeKhTM:) le ho trovate in un negozio nella mia zona
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: antonio60 - 29 Novembre 2017, 21:21:44
Scusate....ma secondo voi queste vanno bene? https://www.google.it/search?q=batterie+stilo+kodak+ricaricabili&client=ms-opera-mobile&channel=new&dcr=0&prmd=sinv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjwjr-3w-TXAhXF1RQKHRedBc0Q_AUIEygC&biw=360&bih=515#imgrc=AygZW6PfGeKhTM: (https://www.google.it/search?q=batterie+stilo+kodak+ricaricabili&client=ms-opera-mobile&channel=new&dcr=0&prmd=sinv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjwjr-3w-TXAhXF1RQKHRedBc0Q_AUIEygC&biw=360&bih=515#imgrc=AygZW6PfGeKhTM:) le ho trovate in un negozio nella mia zona

Certo che puoi anche usare 8 di queste ..... per le LiFe il problema è trovare qualcosa che ci stia dentro come misure del vano

Però ricordo che qualcosa c'è ma non ricordo se quella radio ha il connettore del supporto batterie che si stacca con uno spinotto o se tocca dissaldare !!!
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: antonio60 - 29 Novembre 2017, 21:23:30
Comunque a me la programmazione di quel regolatore, leggendo il manuale non mi pare differente da tante altre

Collegare ESC ad un ricevitore e ad un pacco batteria carico:
1. Accendere il Radiocomando
2. Premere e tenere premuto il tasto  "ONE-TOUCH / SET"  del ESC
3. Accendere ESC sempre tenedo premuto il tasto "ONE-TOUCH / SET", con il grilletto del motore sul ricevitore in posizione neura
4. Continua a tenere premuto tasto "ONE-TOUCH / SET" fino a quando sul ESC si accende il "LED ROSSO"
5. Rilasciare il pulsante "ONE-TOUCH / SET" appena il LED diventa Rosso
6. Porta il grilletto del trasmettitore nella posizione di massima accelerazione e tienilo premuto finché il LED diventa Verde
7. Appena il LED diventa VERDE porta il grilletto del trasmettitore nella posizione di massima frenata e tienilo in questa posizione finchè il led vedre inizia a lampeggiare
8. Appena il LED diventa VERDE LAMPEGGIANTE porta il grilletto del trasmettitore nella posizione di NEUTRO
9. Ora il LED diventa ROSSO Fisso il che indica che l'acceleratore è in folle e la corretta programmazione è stata completata

Hai finito.

Spegni il regolatore, spegni il trasmettitore, attendi una decina di secondi e riaccendi il trasmettitore, poi il regolatore e prova !!!!
Antonio grazie mille...con questa procedura ho risolto il problema è adesso va benissimo.....l'unica cosa che devo sistemare adesso è la sterzata delle ruote perché sterzo poco.....penso sia un regolaggio del radiocomando

Si vedi se per caso non hai abilitato qualche limitazione di escursione  ..... non conosco quel modello ma vedi se da qualche parte sul canale del servo hai una voce EPA
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: antonio60 - 29 Novembre 2017, 21:24:08
Comunque a me la programmazione di quel regolatore, leggendo il manuale non mi pare differente da tante altre

Collegare ESC ad un ricevitore e ad un pacco batteria carico:
1. Accendere il Radiocomando
2. Premere e tenere premuto il tasto  "ONE-TOUCH / SET"  del ESC
3. Accendere ESC sempre tenedo premuto il tasto "ONE-TOUCH / SET", con il grilletto del motore sul ricevitore in posizione neura
4. Continua a tenere premuto tasto "ONE-TOUCH / SET" fino a quando sul ESC si accende il "LED ROSSO"
5. Rilasciare il pulsante "ONE-TOUCH / SET" appena il LED diventa Rosso
6. Porta il grilletto del trasmettitore nella posizione di massima accelerazione e tienilo premuto finché il LED diventa Verde
7. Appena il LED diventa VERDE porta il grilletto del trasmettitore nella posizione di massima frenata e tienilo in questa posizione finchè il led vedre inizia a lampeggiare
8. Appena il LED diventa VERDE LAMPEGGIANTE porta il grilletto del trasmettitore nella posizione di NEUTRO
9. Ora il LED diventa ROSSO Fisso il che indica che l'acceleratore è in folle e la corretta programmazione è stata completata

Hai finito.

Spegni il regolatore, spegni il trasmettitore, attendi una decina di secondi e riaccendi il trasmettitore, poi il regolatore e prova !!!!
Antonio grazie mille...con questa procedura ho risolto il problema è adesso va benissimo.....l'unica cosa che devo sistemare adesso è la sterzata delle ruote perché sterzo poco.....penso sia un regolaggio del radiocomando

Ma hai dovuto anche spostare la spinetta sul canale del THR   giusto ?
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: Kappa82 - 29 Novembre 2017, 21:48:23
Comunque a me la programmazione di quel regolatore, leggendo il manuale non mi pare differente da tante altre

Collegare ESC ad un ricevitore e ad un pacco batteria carico:
1. Accendere il Radiocomando
2. Premere e tenere premuto il tasto  "ONE-TOUCH / SET"  del ESC
3. Accendere ESC sempre tenedo premuto il tasto "ONE-TOUCH / SET", con il grilletto del motore sul ricevitore in posizione neura
4. Continua a tenere premuto tasto "ONE-TOUCH / SET" fino a quando sul ESC si accende il "LED ROSSO"
5. Rilasciare il pulsante "ONE-TOUCH / SET" appena il LED diventa Rosso
6. Porta il grilletto del trasmettitore nella posizione di massima accelerazione e tienilo premuto finché il LED diventa Verde
7. Appena il LED diventa VERDE porta il grilletto del trasmettitore nella posizione di massima frenata e tienilo in questa posizione finchè il led vedre inizia a lampeggiare
8. Appena il LED diventa VERDE LAMPEGGIANTE porta il grilletto del trasmettitore nella posizione di NEUTRO
9. Ora il LED diventa ROSSO Fisso il che indica che l'acceleratore è in folle e la corretta programmazione è stata completata

Hai finito.

Spegni il regolatore, spegni il trasmettitore, attendi una decina di secondi e riaccendi il trasmettitore, poi il regolatore e prova !!!!
Antonio grazie mille...con questa procedura ho risolto il problema è adesso va benissimo.....l'unica cosa che devo sistemare adesso è la sterzata delle ruote perché sterzo poco.....penso sia un regolaggio del radiocomando

Ma hai dovuto anche spostare la spinetta sul canale del THR   giusto ?
Sì li ho dovutilizzato spostare.....
Mi puoi dire se queste batterie vanno bene per il mio radiocomando https://www.amazon.it/Kodak-2100mAh-Rechargeable-batterie-ricaricabili/dp/B013P0VUSW (https://www.amazon.it/Kodak-2100mAh-Rechargeable-batterie-ricaricabili/dp/B013P0VUSW)
Titolo: Re:Problema (non so più di quale origine)
Inserito da: antonio60 - 29 Novembre 2017, 21:53:19
Si vanno bene, ma te lo avevo già scritto anche confermato in un post  sopra !!!!

deve esserti sfuggito, poco male  :cincin:
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