Autore Topic: metodi vari per incollare saldamente le gomme  (Letto 2494 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kobra1976

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 57
  • Sesso: Maschio
metodi vari per incollare saldamente le gomme
« il: 17 Novembre 2009, 14:05:38 »
 ::welcome::buon giorno a tutti vorrei reperire un po di pareri sull incollaggio delle gomme in quanto il mio truggy a sei s le schioppa tutte  :::avviso::::ci sara un sistema o una colla miracolosa che le tiene attaccate ai cerci?aspetto i vostri pareri grazie  :graz: :graz:

lupin147

  • Visitatore
Re: metodi vari per incollare saldamente le gomme
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2009, 14:11:53 »
ciao,devi mettere del nastro americano sulla gomma,e non sulla spugna,cosi' si dovrebbe risolvere il problema dell'eccessifo gonfiamento delle gomme sui nostri mezzi elettrificati  ;) a breve faro' una prova anche io  O0

Offline kobra1976

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 57
  • Sesso: Maschio
Re: metodi vari per incollare saldamente le gomme
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2009, 14:33:41 »

Offline Dekra

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 588
  • Sesso: Maschio
  • Los8a 2.1- Jammin'- Lst2- Stampede Brushless-Sf506
Re: metodi vari per incollare saldamente le gomme
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2009, 18:30:59 »

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re: metodi vari per incollare saldamente le gomme
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2009, 00:16:49 »
Ti consiglio di utilizzare del nastro isolante largo quando hai finito di incollare (la colla x gomme ha la "presa" ritardata di 20-25 sec.). Le mani nn applicano la stessa pressione lungo la tutta la circonferenza :nono:

 :ciaociao:
Una Agata è per sempre!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:metodi vari per incollare saldamente le gomme
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2016, 08:36:17 »
riapro questo topic perché vorrei conoscere dei vostri pareri in merito....

sono passati quasi 7 anni dall'ultimo intervento in questo topic, avete avuto qualche esperienza in piu' rispetto all'incollaggio delle gomme??

leggo dappertutto che si carteggiano i due lati (cerchio e gomma) da incollare , invece usare un dremel leggermente  nn e' la stessa cosa? voi che colla usate ? la cianoacrilica ""casalinga"" attack e' veramente la migliore?

http://www.planetracing.it/shop/prodotto/fr40tcfastracetirescutattrezzoscollagomme/
http://www.planetracing.it/shop/prodotto/frgom001fastraceattrezzoincollagommeoffroad/
http://www.planetracing.it/shop/prodotto/fastrace-kit-elastici-per-incollaggio-gomme-110-buggy-4-pz/

questi attrezzi sembrano indispensabili per chi e' alle prime armi come me...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:metodi vari per incollare saldamente le gomme
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2016, 12:15:29 »
...

io uso colla cianoacrilica molto liquida, la chiedo apposita per le gomme

pulisco con dello sgrassatore (sempre il solito fulcron o pulitore wurth) sia la parte della gomma da incollare sia il cerchio e quando dico pulisco intendo pulisco (spruzzo un po di fulcrun sul panno e strofino, poi cambi punto del panno e ricomincio, ci vanno 3 - 4 - 5  passate e io ripeto finché il panno non resta pulito)
poi calzo la ruota
poi incollo e tengo la gomma con elastici larghi. (veramente ogni tanto mi viene in mente di comperare quegli affari appositi .... ma poi mi trovo così bene con gli elastici che desisto)

Ovviamente anche per calzare la gomma e la spugna interna ..... ci vuole qualche malizia

un video che può essere istruttivo .....

Incollare gomme su cerchi



 

 

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:metodi vari per incollare saldamente le gomme
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2016, 22:31:03 »
Ragazzi ma e' veramente valida la " classica" Attack o avete qualche cianoacrilica preferita?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:metodi vari per incollare saldamente le gomme
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2016, 22:37:08 »
Ragazzi ma e' veramente valida la " classica" Attack o avete qualche cianoacrilica preferita?

Io ho sempre usato la Hype PowerFix ...... solo che l'ultima volta non l'ho trovata e mi sono indirizzato su un altro prodotto presente in negozio ma sulla confezione c'è solo scritto "Cianoacrylate Grip" ..... non male il risultato ma bisogna vedere alla lunga

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:metodi vari per incollare saldamente le gomme
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2016, 22:38:25 »
Antonio qualche link?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:metodi vari per incollare saldamente le gomme
« Risposta #10 il: 20 Aprile 2016, 22:40:02 »
Antonio qualche link?

io la hipe la trovavo sempre al negozio di modellismo qui vicino ed è questa


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:metodi vari per incollare saldamente le gomme
« Risposta #11 il: 20 Aprile 2016, 22:43:42 »
questa volta ..... stesso negozio di sempre non aveva la Hipe e mi ha consigliato questa



ne aveva (stessa marca) di vario tipo cn etichette di colore differente ma questa era indicata per le gomme perchè quella più liquida
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:metodi vari per incollare saldamente le gomme
« Risposta #12 il: 21 Aprile 2016, 05:55:59 »
Ok...

Va bene per l'etichetta/marca, la composizione e' che deve essere cianoacrilica abbastanza fluida?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:metodi vari per incollare saldamente le gomme
« Risposta #13 il: 21 Aprile 2016, 10:04:14 »
Ok...

Va bene per l'etichetta/marca, la composizione e' che deve essere cianoacrilica abbastanza fluida?

non abbastanza ...... molto fluido !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal