Autore Topic: Domandone su una double motor  (Letto 6181 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Domandone su una double motor
« Risposta #30 il: 17 Novembre 2015, 19:42:25 »
è esattamente come hai detto antonio, il motore è calettato e disposto centralmente al posto del differenziale, poi essendo un 12 spire ha uno spiraggio molto basso


Ma il mezzo risultava poi un 2WD o 4WD ...... perchè se fosse un 4WD vuol dire che si è lavorato molto e di "brutto" sul motore


p.s.
Per non essere frainteso, quando dalle mie parti si usa dire "lavorare di brutto" si intende che si è fatto una lavoro sopraffino e particolarmente complesso che non tutti sono in grado di eseguire

Lavorato in che senso???
 ::)




Che facendo affidamento alla mia memoria (poi magari ricordo male) non ci sono motori in in-runner nati per 1:8 con albero da entrambe le parti e in più solitamente abbiamo la cassa chiusa dietro


Ora c'è da lavorare,
sfilare l'albero dal rotore (e fin qui si fa) ma poi
occorre rifarsi l'albero  per permettere allo stesso di uscire sia aventi che dietro
forare il tappo posteriore senza danneggiare il porta cuscinetto .... e forse non basta ma occorre proprio rifarsi il tappo
poi occorre farsi a misura due biccherini per andare con i CVD ai biccherini dei differenziali anteriori/posteriore
e se le misure non bastassero occorre magari rifarsi due CVD


..... insomma alcune cosette senza le macchine adatte non son lavoretti da tutti


 
Ma il diff centrale non lo danno come optional sui buggy...
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Domandone su una double motor
« Risposta #31 il: 17 Novembre 2015, 19:52:37 »
Ma il diff centrale non lo danno come optional sui buggy...
 :e che:

Si come optional obbligatorio  :laugh:   :laugh:   :laugh:


P.S.
Ricordo ancora con divertimento un fatto che mi successe con gli optional obbligatori su un mezzo 1:1,
Scoprì che sull'auto che volevo acquistare anche il sedile posteriore era ...... un optional obbligatorio, chiesti chiarimenti al venditore in concessionaria mi rispose che serviva per tenere il prezzo gasso "nella pubblicità ..... a partire da" e sulle "riviste di settore" !!!!

   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Domandone su una double motor
« Risposta #32 il: 17 Novembre 2015, 20:32:03 »
Ma il diff centrale non lo danno come optional sui buggy...
 :e che:

Si come optional obbligatorio  :laugh:   :laugh:   :laugh:


P.S.
Ricordo ancora con divertimento un fatto che mi successe con gli optional obbligatori su un mezzo 1:1,
Scoprì che sull'auto che volevo acquistare anche il sedile posteriore era ...... un optional obbligatorio, chiesti chiarimenti al venditore in concessionaria mi rispose che serviva per tenere il prezzo gasso "nella pubblicità ..... a partire da" e sulle "riviste di settore" !!!!

   

 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:Domandone su una double motor
« Risposta #33 il: 17 Novembre 2015, 20:48:36 »
 :laugh:

il motore lo hanno fatto fare apposta alla lehner in modo da fare il mezzo 4wd
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Domandone su una double motor
« Risposta #34 il: 17 Novembre 2015, 20:57:20 »
:laugh:

il motore lo hanno fatto fare apposta alla lehner in modo da fare il mezzo 4wd


Già i Lehner costano, figuriamoci  farselo fare ad-hoc, io non ci penso nemmeno !!!! 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Domandone su una double motor
« Risposta #35 il: 17 Novembre 2015, 21:15:22 »
:laugh:

il motore lo hanno fatto fare apposta alla lehner in modo da fare il mezzo 4wd

 ::ball:: ::ball:: ::ball:: ::ball:: ::ball::
 :) :)
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Domandone su una double motor
« Risposta #36 il: 17 Novembre 2015, 21:38:33 »
:laugh:

il motore lo hanno fatto fare apposta alla lehner in modo da fare il mezzo 4wd

 ::ball:: ::ball:: ::ball:: ::ball:: ::ball::
 :) :)


Come vorrei avere anche io il portafoglio a fisarmonica e qualcuno che continua a riempirmelo !!!!   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Domandone su una double motor
« Risposta #37 il: 17 Novembre 2015, 21:44:00 »
:laugh:

il motore lo hanno fatto fare apposta alla lehner in modo da fare il mezzo 4wd

 ::ball:: ::ball:: ::ball:: ::ball:: ::ball::
 :) :)


Come vorrei avere anche io il portafoglio a fisarmonica e qualcuno che continua a riempirmelo !!!!

Anche a me farebbe comodo ma di sicuro non per buttare i soldi
 Wfam
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:Domandone su una double motor
« Risposta #38 il: 18 Novembre 2015, 00:24:41 »
la butto giù così, ma se voi doveste fare un buggy o un truggy , senza limiti di fondi , con la massima accellerazione possibile e la massima velocità ottenibile , che setup montereste? Ripeto , senza limiti di fondi. La butto giù così giusto per fare due chiacchiere , a me piace molto discutere di progetti modellistici particolare
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Domandone su una double motor
« Risposta #39 il: 18 Novembre 2015, 00:30:22 »
Per farne cosa?


Per correre in pista o per battere il record di velocità delle 1:8 su 200m di rettilineo e poi se si rompe qualcosa ..... amen e si cambia?


Come diceva una vecchia pubblicità ...... "La potenza è niente senza il controllo"


Se l'adrenalina te la da la velocità ...... non pensare alle macchinine passa agli aerei, impara a pilotare bene fai tutta la trafila dei modelli
Poi ...... firmi un assegno da 10.000 anche 15.000 euro e ti fai una turbina e hai un modelletto in aria da 300Km/h


   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:Domandone su una double motor
« Risposta #40 il: 18 Novembre 2015, 00:44:07 »
per fare tipo lo 0-200 metri il più veloce possibile , la combo della xo-1? 2280?
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Domandone su una double motor
« Risposta #41 il: 18 Novembre 2015, 09:45:07 »
per fare tipo lo 0-200 metri il più veloce possibile , la combo della xo-1? 2280?


Tanto per cominciare serve capire
a) del lehner 2280  quale modello visto che si parte da motori con 185KV e si arriva a 1480KV  con 37 modelli 
b) cosa e come di tutta quella potenza possa essere scaricata a terra
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:Domandone su una double motor
« Risposta #42 il: 19 Novembre 2015, 00:44:01 »
una buona scelta potrebbe essere il 2280/9 , non è troppo estremo come spiraggio ma comunque mantiene un alto numero di kv
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Domandone su una double motor
« Risposta #43 il: 19 Novembre 2015, 01:10:27 »
una buona scelta potrebbe essere il 2280/9 , non è troppo estremo come spiraggio ma comunque mantiene un alto numero di kv


Sinceramente non capisco,  prima vuoi correre ora scegli un motore da 822KV 

Così passiamo
da una configurazione classica motore 2000KV  alimetato 4S che darebbe teorici a vuoto 29.800 RPM
ad un motore da 822KV  che dovrei alimentare ad almeno 10S per avere teorici a vuoto 30.414 RPM

Partendo dal presupposto che 10S peseranno uno sproposito e che un motore come quello pesa di suo 800gr.  mi chiedo se devo correre come un TGV devo semplicemente realizzare un "treno merci"

OK voglio credere che quel motore avrà tanta di quella potenza (da trascinarsi dietro tutto quel peso) .... ma ripeto secondo me per far  correre un mezzo devo riuscire a scaricare a terra tutta la potenza del motore altrimenti è solo potenza sprecata.

Poi sempre secondo me, i mezzi in generale son fatti per supportare certe sollecitazioni ..... oltre certi limiti occorre mettersi alle macchine utensili  e realizzarsi tutte le cose ad una ad una

Ripeto se vuoi vedere qualcosa che corre perché questo ti da adrenalina ....... devi passare a modelli che volano !!!   

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Domandone su una double motor
« Risposta #44 il: 19 Novembre 2015, 19:11:37 »
Perché invece non sposti il progetto sul savage magari facendolo bimotore  Wmt

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal