Autore Topic: La Mugen mbx6 eco di Det89  (Letto 17809 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #30 il: 10 Giugno 2014, 20:25:30 »

Ho parlato giusto prima del tuo 4000 con giò .... ahahahaha.

Vorrei solo dire che il Tekin SC4X 5,5t che monta il mio Short, lo ritengo perfetto per tale mezzo, e non vedo cosa ci sia da ridere, inoltre è lì che fa il suo sporco lavoro da TRE anni ed un mese...

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #31 il: 10 Giugno 2014, 20:36:40 »
complimenti bella bestia, anch'io sto cercando qualcosa
quali sono le differenze di questo kit con quello originale?

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #32 il: 10 Giugno 2014, 21:30:16 »
complimenti bella bestia, anch'io sto cercando qualcosa
quali sono le differenze di questo kit con quello originale?


praticamente tutto  :laugh:


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #33 il: 10 Giugno 2014, 21:37:10 »
Io fossi i  te proverei ad usarla con il Lehner, chiedi al babbal il Lehner che ha sullo Short quanti Kv ha, perchè anche con meno Kv dichiarati, mi pare giri a 2s come il mio che ne ha 4000, a meno che il precedente proprietario della tua MBX6 non la utilizzasse a 4 o 5 S.

E' che il Lehner sarebbe destinato ad altro mio progetto.
 
Comunque leggendo in giro molti girano a 4S con quel 1940/10 da 1568Kv e pare sino molto soddisfatti.
 
Io come al solito mi esprimerò quando vedrò i risultati dei miei test. 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #34 il: 10 Giugno 2014, 22:49:14 »

Ho parlato giusto prima del tuo 4000 con giò .... ahahahaha.

Vorrei solo dire che il Tekin SC4X 5,5t che monta il mio Short, lo ritengo perfetto per tale mezzo, e non vedo cosa ci sia da ridere, inoltre è lì che fa il suo sporco lavoro da TRE anni ed un mese...

Hai frainteso la mia risata !!! Era intesa come guarda oggi abbiano parlato proprio d questo e tu hai commentato

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #35 il: 10 Giugno 2014, 23:37:28 »
Sì Antonio confermo...provalo a 4s con un giusto rapporto e vedrai come andrà!!! :yeah:



Ciauz


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #36 il: 11 Giugno 2014, 00:08:19 »
Sì Antonio confermo...provalo a 4s con un giusto rapporto e vedrai come andrà!!! :yeah:



Ciauz

Tu mi pare lo hai uguale uguale, quindi le tue considerazioni sono per me affidabilissime pechè di prima mano   
 
Domandina anche qui,  lo hai mai provato a 5S ?
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #37 il: 11 Giugno 2014, 00:27:37 »
Mio parere... La Mugen TG è stata così concepita dopo anni di esperienza, io non cambierei nulla. Ma se Antonio vuole x forza il Lehner :e che:

Il Tekin è un ottimo motore e se per monterlo devi cambiare le cravatte o collari, beh, la soluzione è farle in proprio o da TG. Aspetto news!

@Allanon: sulla tua combo nulla da dire, anzi, il tuo Esc va meglio del mio ::fufi:: spero di rivederlo x due belle sportellate a Pescarito :cincin:
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #38 il: 11 Giugno 2014, 00:33:18 »
Mio parere... La Mugen TG è stata così concepita dopo anni di esperienza, io non cambierei nulla. Ma se Antonio vuole x forza il Lehner :e che:

Il Tekin è un ottimo motore e se per monterlo devi cambiare le cravatte o collari, beh, la soluzione è farle in proprio o da TG. Aspetto news!

@Allanon: sulla tua combo nulla da dire, anzi, il tuo Esc va meglio del mio ::fufi:: spero di rivederlo x due belle sportellate a Pescarito :cincin:

Antonio ..... non vuole per forza nulla.
 
Antonio ha solo risistemato il regolatore, sostituiti i connettori e non può farsi i collarini da se perchè la CNC come ogni fine a.s.
va in manutenzione programmata e sino a settembre è non utilizzabile altrimenti ...... non sarei stato a chiedere a nessuno per
i collarini, che comumque se mi attacca li faccio anche su una fresa tradizionale, ci impiegherò qualche mezza giornata ma li faccio !!!
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #39 il: 11 Giugno 2014, 04:42:41 »
Vedo di riuscire a trovare una CNC ad Ivrea e dintorni :ok:
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #40 il: 11 Giugno 2014, 09:28:02 »
Vedo di riuscire a trovare una CNC ad Ivrea e dintorni :ok:

son lavoretti del ciufolo ...... occorre qualcuno che lo faccia per hobby, piccole aziende non si mettono li per due pezzi
 
è più il tempo che perdono per fare la "matematica" che quello che impiega la macchina per farli
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #41 il: 11 Giugno 2014, 17:30:43 »
Allora,ecco qualche aggiornamento.
Abbiamo accertato oggi che montare il tekin in questo momento è veramente molto difficile,anche con la creazione delle cravatte o collarini.
Diventerebbe anche difficile pensare ad un supporto motore a causa della lunghezza del motore.
Un'idea che dobbiamo ancora andare ad esaminare sarebbe quella di prendere il supporto motore originale e fargli fare sia da supporto motore sia da torretta per il differenziale centrale ma anche qui dobbiamo esaminare parecchi dettagli.
Altre soluzioni in questo momento non ci sono.
Apparte quella di lasciare il motore che c'è attualmente oppure montare il telaio originale che abbiamo già e comprare il kit mugen e a quel punto la eco di prima,anche se forse qualche pezzo dovrebbe essere sostituito tipo il pezzo in carbonio sopra il salva servo.
Staremo a vedere !! 

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #42 il: 11 Giugno 2014, 21:10:58 »
Ripeto... meglio lasciarla cosi com'è
Una Agata è per sempre!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #43 il: 11 Giugno 2014, 21:15:37 »
Ripeto... meglio lasciarla cosi com'è
io straquoto..ma so già che poi antonio ci striglierà dicendo che un vero modellista quando può si complica comunque la vita :laugh:è nel dna del modellista tribbolare quanto più possibile :)scherzo ovviamente..però io personalmente non andrei a cercarmi complicazioni quando si possono in qualche modo evitare. .poi fate vobis

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #44 il: 11 Giugno 2014, 21:34:19 »
Staremo a vedere !!!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal