Autore Topic: Tamburo carburaatore  (Letto 1245 volte)

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Offline TheJumper

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Tamburo carburaatore
« il: 30 Ottobre 2011, 23:04:44 »
Sono al mio primo buggy a scoppio, una 8ight 1.0
Oggi ho iniziato il rodaggio su cassetta, (due pieni) con non pochi problemi di carburazione instabile e borbottii inspiegabili.
Il motore, un 5 travasi grp, se gira magro fino a 130° (non voluti) è perfetto.
Se gira sui 90° si spegne o dando gas si spegne.
Ho smontato tutto, ripulito tutto after run ma ora ho il dilemma del tamburo del carburatore.
Ha tre scannalature, due identiche che corrispondono alla vite del minimo (una sola ovviamente)
e una piu sottille, che non ricordo se va in alto o in basso.
Sicuramente serve per lubrificare il tamburo, quindi a rigor di logica andràin basso.
Però prima di rimontarla a rovescio, chiedo a voi.
Va in alto o in basso?
Grazie 1000

P.S.
Si accettano suggerimenti di n. giri viti carburazione ecc.
Sto usando candele navarossi turbo 5
miscela roga 20%
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Offline mac25

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Re:Tamburo carburaatore
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2011, 08:30:41 »
La scanalatura diversa, che dovrebbe essere più lunga delle altre, va in corrispondenza al foro del carburatore dove va montato il filtro dell'aria.

Quespo posso dirtelo con sicurezza perchè ho un motore Grp nuovo in scatola, mai toccato, e sono andato a cercarlo...

Per la carburazione, non vorrei dirti cavolate, mi sembra che le candele Novarossi, non vanno bene sul motore Grp, hanno delle differenze dalle originali Grp.

Devi procurarti le sue originali.

Io quando usavo un .28 sul truggy, motore su base Grp, le candele le comperavo da questo sito:
http://www.rcmodelstore.com/catalog/index.php?cPath=29&sort=2a&filter_id=14

Offline TheJumper

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Re:Tamburo carburaatore
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2011, 08:50:34 »
Perfetto Marco, grazie... ...quindi lo giro!

Ahahahaha!!!

L'avevo già montato nell'altro verso,

ma aspettavo la risposta da chi restira nitro da più tempo di me.

Buon ponte se lo farai!

Ciao

TJ
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Re:Tamburo carburaatore
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2011, 08:57:32 »
Di nulla Gianluca.

Ti è andata bene che avevo ancora un motorello sottomano...

Se hai la candela vecchia di quel motore, controlla l'inclinazione di dove va in battuta, dovrebbe essere differente dalla Novarossi.

Sempre se hanno mantenuto le candele Turbo...

Il ponte lo faccio per fortuna, e ricambio l'augurio ;)

 


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