Autore Topic: Problemi di carburazione  (Letto 4150 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #15 il: 15 Aprile 2012, 13:56:11 »
si hai capito bene circa 40 litri perche la macchina l ho presa usata da uno che faceva le gare e quello e il primo che usava

Io ho un Picco che ha 40 e passa litri all'attivo ed è ancora facile da carburare e va ancora bene ! Ma penso che siano dei casi più unici che rari ......

Andrea non sò i tuoi 40lt :ok: ma i suoi 40lt   ::fufi::  :giriamo:  e ti chiedo, lo ripareresti???   :cincin:
Se ti devo dire la verità .......... NO !!!!  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #16 il: 15 Aprile 2012, 13:59:32 »
Uhm...... imparare a carburare con un motore che ha sulle spalle 40 litri è un pò un controsenso.... non ne usciresti vincitore.
Leggiti qualche guida sulla carburazione come questa
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=8602.0

E poi monta il motore "buono"...
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #17 il: 15 Aprile 2012, 14:03:50 »
Bad , io devo fare di necessità virtù ...... mi piacerebbe prendere un motorello di quelli buoni ma mi posso permettere ( dopo molte rinunce ) solo un Alpha e avere un Picco che non mi da tutte quelle difficoltà nella carburazione ..... ma molte soddisfazioni  ;)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #18 il: 15 Aprile 2012, 14:06:32 »
Bad , io devo fare di necessità virtù ...... mi piacerebbe prendere un motorello di quelli buoni ma mi posso permettere ( dopo molte rinunce ) solo un Alpha e avere un Picco che non mi da tutte quelle difficoltà nella carburazione ..... ma molte soddisfazioni  ;)

Si ma non mi riferivo a te Andrea, lo so che tu carbureresti anche il più ostinato dei motorelli spompati!
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #19 il: 15 Aprile 2012, 14:09:27 »
Lo so , forse ho scritto male ma in questo periodo non sono troppo " cattolico "  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Io intendevo che il nostro hobby è parecchio costoso e purtroppo con lo stipendio di un operaio non è che si può prendere dei motori della madonna ! E aggiungo purtroppo ...... questo è anche uno dei motivi per cui sono " sparito " dal forum !  :'(

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #20 il: 15 Aprile 2012, 14:51:55 »
Purtroppo 40 litri son già molti, troppi per un motore...

Può solo creare problemi e farti partire un sacco di candele...

Ripararlo diventa una spesa alta, e secondo me poco utile, meglio a quel punto prenderne uno nuovo e ripartire...

Offline danilo78

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Team associated RC8 MTA4 S28, hot bodies stadium
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #21 il: 15 Aprile 2012, 16:09:14 »
ok capito provero a smontarlo e vedere in che condizioni sia e chiedo bene se e verasmente 4o litri perche comunque la sua bella figura in pista la fa ancora e per quello che m spiace buttarlo via ho un motore nuovo con solo 2 litri e ho anche un OT nuovo che volevo montare sul truggy ma aquesto punto aspetto a montarlo e lo provo sul buggy

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #22 il: 15 Aprile 2012, 21:07:37 »
leggo solo ora accipicchia....   
cmqe,  se sono 40 i litri devi ringraziare il cielo che ancora si accende, l'accoppiamento a 40 litri diventa come un tunnel e un autotreno.... non sò se si è capito la tolleranza frà i due ....(  :D :D
poi che si brucino le candele è strano, possono essere tanti i motivi, di solito carburazione magra, gradazione troppo alta, mix scadente, e millemila ancora....  ma frà tutte escluderei la troppa compressione data dai pochi rasamenti sottotesta.... sempre per i 40 litri... 
.... aggiungerei un controllo a quelli chiesti da Antonio60, .....la compressione appunto, ne ha?
dai, facci vedere questo pistone com'è messo....

p.s.  quoto Badlucifer sul fatto che fare esperienza con questo motore è più deleterio che istruttivo.....   

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #23 il: 15 Aprile 2012, 21:22:20 »
Ciao Danilo a quanto ho letto 40 litri
come dice Revos facci vedere il pistone  ::fufi:: ::fufi::

Offline danilo78

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Team associated RC8 MTA4 S28, hot bodies stadium
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #24 il: 16 Aprile 2012, 21:44:40 »
ok appena riesco lo smonto e posto le foto

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal