Autore Topic: problema frizione 3 ceppi  (Letto 2468 volte)

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Offline Revos

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Re:problema frizione 3 ceppi
« Risposta #15 il: 30 Gennaio 2012, 19:08:05 »
Ciao , la dicitura "Accoppiamento" di solito si riferisce ai due pezzi ( appunto accoppiamento) pistone e camicia di un micromotore, che vengono venduti sempre insieme e si possono sostituire in un motore.....  quando, dipende da molteplici cause....

quello che però intendeva Lucared 18, riguarda la distanza frà pignone e corona, cioè il gioco che si deve lasciare frà le due parti, per far scorrere tutto bene, senza attriti pericolosi....  per farlo serve una strisciolina di carta tipo pacchetto di sigarette o bigliettino da visita, va' inserito frà pignone e corona prima di bloccare le viti del banchetto motore, poi, una volta serrate, fai girare la corona e togli la carta, in questo modo hai i giochi "vitali" e tutto scorre  :ok: 

...per il problema del volano che si bloccava, è dovuto al fatto che il motore è nuovo, quindi l'accoppiamento ( cilindro-pistone ) deve ancora prendere le dilatazioni giuste, questo problema si eliminerà con l'utilizzo nel tempo e sicuramente non prima dei 2 o 3 litri di mix consumati....    l'importante è ( quando il motore è nuovo ) portare il pistone al PMI quando lo spegni per evitare che la camicia, freddandosi, blocchi il pistone al PMS e non riuscirai più a farlo girare se prima non lo scaldi con una pistola termica.... 

cmqe noi siamo qui, basta chiedere  :ok:  :ok: 

Offline mancu85

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Re:problema frizione 3 ceppi
« Risposta #16 il: 30 Gennaio 2012, 21:42:38 »
grazie di tutto però non sapevo cos'era l'accoppiamento(ora ho capito)ed ora non sò cosa vuol dire PMI??? ::fufi::
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Online antonio60

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Re:problema frizione 3 ceppi
« Risposta #17 il: 30 Gennaio 2012, 22:34:18 »
PMI =  Punto morto inferiore
 
PMS = Punto morto superiore
 
 
Il primo PMI viene raggiunto quando il pistone è tutto in basso, ovvio il secondo PMS quando il pistone è tutto in alto
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