Autore Topic: Turnigy 9X ..... non va piu  (Letto 14480 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline frank

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 153
  • Sesso: Maschio
    • www.modellismooffroad.it
Re:Turnigy 9X ..... non va piu
« Risposta #180 il: 16 Gennaio 2018, 18:07:09 »
No ho bindato con la sua arqncione, ma se vuoi domani provo

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Turnigy 9X ..... non va piu
« Risposta #181 il: 16 Gennaio 2018, 18:10:48 »
Io ho la RX in foto, e mi piacerebbe sapere se in qualche modo binda con un sistema spektrum DSM DSM2  DSMX ...... quindi con quel modulo orange che mi hai indicato prima.

Non credo proprio indino insieme perchè a menoria non mi pare che quella RX usi quei protocolli, ma la memoria potrebbe anche ingannarmi 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline frank

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 153
  • Sesso: Maschio
    • www.modellismooffroad.it
Re:Turnigy 9X ..... non va piu
« Risposta #182 il: 16 Gennaio 2018, 18:15:22 »
Antonio mi è venuto un GROSSO DUBBIO, che ti abbia inviato l rx sbagliata.... se non ricordo male quella in foto l'ho presa non per la turnigy x9, ma da usare con la turnigy i10..... devo andare a controllare
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-9x-9ch-transmitter-w-module-8ch-receiver-mode-2-v2-firmware.html

Offline frank

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 153
  • Sesso: Maschio
    • www.modellismooffroad.it
Re:Turnigy 9X ..... non va piu
« Risposta #183 il: 16 Gennaio 2018, 18:20:24 »
Antonio mi è venuto un GROSSO DUBBIO, che ti abbia inviato l rx sbagliata.... se non ricordo male quella in foto l'ho presa non per la turnigy x9, ma da usare con la turnigy i10..... devo andare a controllare
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-9x-9ch-transmitter-w-module-8ch-receiver-mode-2-v2-firmware.html
confermo che la rx è quella della 9x

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Turnigy 9X ..... non va piu
« Risposta #184 il: 16 Gennaio 2018, 18:41:02 »
Intanto ho trovato una foto dell'elettronica del modulo TX

nella realtà stiamo parlandi di un qualcosa grande 2.5cm x 2.5cm ...... ci ho pensato un po ..... ma se accertiamo che non funziona,

accetto la sfida e provo a ripararlo !!!!   :D   :D   :D

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline frank

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 153
  • Sesso: Maschio
    • www.modellismooffroad.it
Re:Turnigy 9X ..... non va piu
« Risposta #185 il: 16 Gennaio 2018, 18:42:52 »
Cioè alla fine il costo della radio sarà 1.000.000.000.000.000.000.000.  :facepalm:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Turnigy 9X ..... non va piu
« Risposta #186 il: 16 Gennaio 2018, 19:31:13 »
Cioè alla fine il costo della radio sarà 1.000.000.000.000.000.000.000.  :facepalm:

no a quella cifra bisogna sottrarre 1.000.000.000.000.000.000.000 di divertimento ed esperienza quindi

 1.000.000.000.000.000.000.000 -
 1.000.000.000.000.000.000.000 =
___________________________
0.000.000.000.000.000.000.000     

 :laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh:

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Turnigy 9X ..... non va piu
« Risposta #187 il: 16 Gennaio 2018, 21:58:58 »
Confermato dagli strumenti ..... non c'è radiofrequenza in uscita dal modulo, l'antenna non irradia


Il mio collega era anzionso di aprire il modulo TX ..... io ho desistito prima dimmi come vuoi che io proceda hai MP

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline frank

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 153
  • Sesso: Maschio
    • www.modellismooffroad.it
Re:Turnigy 9X ..... non va piu
« Risposta #188 il: 16 Gennaio 2018, 22:08:32 »
Risposto al pm

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Turnigy 9X ..... non va piu
« Risposta #189 il: 16 Gennaio 2018, 23:49:01 »
Ci proviamo, di comune accordo con Frank la radio rientra il modulo va sotto i ferri ......

quindi prima operazione per permettere alla radio di rientrare è rimuovere il modulo che attraverso il cavo d'antenna è fissato alla radio, quindi decisione rapida .... si dissalda l'antenna dal modulo e si procede alla chiusura della radio mettendo in sicurezza il cavo all'interno

Ora il modulo è sul tavolo





Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Turnigy 9X ..... non va piu
« Risposta #190 il: 16 Gennaio 2018, 23:51:42 »
Come si vede il modulo è composto da due circuiti distiniti .... ora tocca separarli, poi rimuovere quel coperchio metallico e sperare che ci siano segni visibili di una qualche bruciatuta altrimenti la vedo dura a ripararlo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Turnigy 9X ..... non va piu
« Risposta #191 il: 10 Marzo 2018, 09:13:57 »
Com'e' finita? La radio ora funziona? Sarebbe bello sapere se le radio (in generale) se in buone mani si riescono a riparare o se esiste solo la possibilita di mandarle a qualche servizio ufficiale o comprarne di nuove.


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Turnigy 9X ..... non va piu
« Risposta #192 il: 10 Marzo 2018, 10:22:39 »
La radio (credo per una nuova inversione di polarità) si è nuovamente rotta e il modulo di trasmissione era comunque irriparabile

perchè poi il problema è sempre li, se si rompe qualcosa nella radio che non sia il modulo di trasmissione allora con un po di buona volontà  si ripara, ma se si danneggia qualcosa che riguarda la parte di trasmissione del segnale ..... se la radio non è riparata da chi ha anche gli strumenti per testare l'esatta funzionalità della trasmissione ..... chi si fida della radio?

Quella radio è anche pensata per "oggetti volanti" ..... che se vengono guù non vanno sulle caviglie "che già fa male" ma sulla testa di qualcuno "che fa penale"
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal