Autore Topic: giri motore  (Letto 3789 volte)

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giri motore
« il: 03 Maggio 2013, 12:16:14 »
ho notato che in fase di rilascio il mi motore fr32fx tamiya tarda a scendere di giri come posso risolvere il problema?
in pratica dopo un allungo con successiva frenata il motore e lento a scendere i sui giri,mentre in accelerazione sale regolarmente al dosaggio del gas.
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Re:giri motore
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2013, 12:49:58 »
ciao...sei magro sotto!! Ingrassa la vite del minimo dinamico a step di 1/8 di giro (svita la vite che si trova nel soffietto del carburatore)

Offline llalla

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Re:giri motore
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2013, 13:06:05 »
ok grazie ti terrò aggiornato! :cincin:
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Offline Revos

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Re:giri motore
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2013, 21:57:06 »
...si ma io aprirei pure un'8avo il massimo.... 

...fuma il motorello in accelerazione??  com'è la temp di esercizio??

Offline llalla

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Re:giri motore
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2013, 22:04:41 »
in accellerazione fuma leggermente,come temperatura motore siamo circa sui 70-80° temperatura esterna circa 22-23° nel salento fa caldo :)
che faccio apro di un'8avo il massimo anche?
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Offline Revos

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Re:giri motore
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2013, 22:47:30 »
no, con questi parametri sei apposto col max, apri solo il dinamico e riprova....   dovrebbe migliorare in rilascio...  :ok:

Offline llalla

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Re:giri motore
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2013, 14:14:25 »
ok al rientro stasera vi faccio sapere ma nel caso ancora tardasse a scendere agisco sempre sul minimo dinamico aprendolo?
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Re:giri motore
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2013, 20:20:26 »
aprendo di 1/8 il minimo dinamico cambia di poco ma se apro ancora non parte consigli?
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Re:giri motore
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2013, 20:31:03 »
in parole povere dopo un allungo o accellerazioni repentine il motore in frenata e subito dopo resta accellerato,ritornado a riposo solo dopo essersi fermato.
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Offline Revos

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Re:giri motore
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2013, 21:48:08 »
mmmmm   strano, per questo ci vorrebbe un video...  forse aspira aria da qualche parte, tipo soffietto del carb o dal collettore carb sul carter...   
cmqe tornando a com'era, apri mezzo giro il dinamico e chiudi un quarto il massimo se non ti parte bene.... 
bisogna andare a tentativi non avendo il motore sotto mano...

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Re:giri motore
« Risposta #10 il: 05 Maggio 2013, 00:36:52 »
mmmmm   strano, per questo ci vorrebbe un video...  forse aspira aria da qualche parte, tipo soffietto del carb o dal collettore carb sul carter...   
cmqe tornando a com'era, apri mezzo giro il dinamico e chiudi un quarto il massimo se non ti parte bene.... 
bisogna andare a tentativi non avendo il motore sotto mano...

si sembra proprio un doppio minimo..

dopo aver fatto tutti i controlli per vedere da dove prende aria devi controllare il cuscinetto anteriore..

prepara un barattolo con della mix.

immergi il motore col pistone al pms

soffia nel tubicino dell'ammissione miscela..

se escono delle bolle di aria del cuscinetto, la causa è lui!!

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Re:giri motore
« Risposta #11 il: 05 Maggio 2013, 14:32:15 »
mmmmm   strano, per questo ci vorrebbe un video...  forse aspira aria da qualche parte, tipo soffietto del carb o dal collettore carb sul carter...   
cmqe tornando a com'era, apri mezzo giro il dinamico e chiudi un quarto il massimo se non ti parte bene.... 
bisogna andare a tentativi non avendo il motore sotto mano...

si sembra proprio un doppio minimo..

dopo aver fatto tutti i controlli per vedere da dove prende aria devi controllare il cuscinetto anteriore..

prepara un barattolo con della mix.

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Re:giri motore
« Risposta #12 il: 05 Maggio 2013, 15:01:21 »
il cuscinetto anteriore da dove esce l'albero è a tenuta stagna.. quando si logora, aspira aria che falsa il rapporto stechiometrico tra mix e aria.. ovvero falsa la carburazione..

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Re:giri motore
« Risposta #13 il: 05 Maggio 2013, 18:04:10 »
il cuscinetto anteriore da dove esce l'albero è a tenuta stagna.. quando si logora, aspira aria che falsa il rapporto stechiometrico tra mix e aria.. ovvero falsa la carburazione..
woooo grazie per la dritta  :graz:
controllo tutto e per ultimo lascio il tuo consiglio!
ma per essere sicuro mi consigli di partire da una carburazione standard quella diciamo da manuale per mettere in moto motore?
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Re:giri motore
« Risposta #14 il: 05 Maggio 2013, 19:24:32 »
il cuscinetto anteriore da dove esce l'albero è a tenuta stagna.. quando si logora, aspira aria che falsa il rapporto stechiometrico tra mix e aria.. ovvero falsa la carburazione..
woooo grazie per la dritta  :graz:
controllo tutto e per ultimo lascio il tuo consiglio!
ma per essere sicuro mi consigli di partire da una carburazione standard quella diciamo da manuale per mettere in moto motore?

basta che lo riporti nelle condizioni in cui era prima di fare le prove che hai elencato..

 


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