Autore Topic: Motore a singhiozzi (slash 4*4)  (Letto 3555 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jack Lupino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: E-revo - Rustler - Slash 4x4 - Stampede 2wd - Tamiya TXT01 - E-Jato
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #15 il: 10 Febbraio 2015, 19:26:09 »
lipo da 5000 30 c
lipo da 5000 45-90 c

ho provato a cambiare il servo ma il problema rimane
il motore e il velineon

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #16 il: 10 Febbraio 2015, 22:46:06 »
lipo da 5000 30 c
lipo da 5000 45-90 c

ho provato a cambiare il servo ma il problema rimane
il motore e il velineon

Entrambe sono 2S ?

curiosità ..... che marca ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #17 il: 10 Febbraio 2015, 22:51:41 »
Altra domandina

Facendo fede a questa tabellina ..... che arriva da questo link .... tu con che rapporto stai girando?





Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Jack Lupino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: E-revo - Rustler - Slash 4x4 - Stampede 2wd - Tamiya TXT01 - E-Jato
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #18 il: 10 Febbraio 2015, 23:02:43 »
perdonami
ho perso qualche passaggio. le 30c sono le zippy a 3s
le 45-90 sono le turnigy a 2s

per l'accoppiamento pignone motore non ti so dire. devo aprire e vedo.. domani

Offline Jack Lupino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: E-revo - Rustler - Slash 4x4 - Stampede 2wd - Tamiya TXT01 - E-Jato
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #19 il: 12 Febbraio 2015, 18:09:02 »
ho fatto prove con un altro motore.mi singhiozza lo stesso... quindi e l'esc che e partito mi sa

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #20 il: 12 Febbraio 2015, 19:08:47 »
ho fatto prove con un altro motore.mi singhiozza lo stesso... quindi e l'esc che e partito mi sa

Con che motore hai fatto la prova?

Hai mica buttato un'occhio al rapporto pignone/corona
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #21 il: 12 Febbraio 2015, 20:49:49 »
mettendo le mani avanti un esc xerun 120 Ampere water prof sarebbe un'ottimo sostituto:davvero fantastico e comodamente programmabile
quindi è proprio singhiozzo e non cogging?
e se fosse che le lipo sono un pò vecchie?a me con lipo da 30c tagliava corrente anche levando il cut off!
 

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #22 il: 12 Febbraio 2015, 22:49:22 »

Certo anche la prova con una LiPo che su un mezzo analogo non da problemi sarebbe da fare.

Poi certo, se anche in quel caso il problema persiste ...... mi sa che torniamo in testa alla discussione e condanniamo il regolatore

ma anche in quel caso, finchè il problema non è esaserante e il mezzo lo si usa per cazzeggio io porteri alla morte il regolatore e

poi lo cambierei.


P.S.
Però leggendo e rileggendo tutto il thread...... io una prova con una batteria "sicura" la farei !!!
e la curiosità dei rapporti con cui stai girando ..... pure mi ronza per la testa
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Jack Lupino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: E-revo - Rustler - Slash 4x4 - Stampede 2wd - Tamiya TXT01 - E-Jato
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #23 il: 12 Febbraio 2015, 23:10:33 »

Certo anche la prova con una LiPo che su un mezzo analogo non da problemi sarebbe da fare.

Poi certo, se anche in quel caso il problema persiste ...... mi sa che torniamo in testa alla discussione e condanniamo il regolatore

ma anche in quel caso, finchè il problema non è esaserante e il mezzo lo si usa per cazzeggio io porteri alla morte il regolatore e

poi lo cambierei.


P.S.
Però leggendo e rileggendo tutto il thread...... io una prova con una batteria "sicura" la farei !!!
e la curiosità dei rapporti con cui stai girando ..... pure mi ronza per la testa

ma non credo siano le lipo le utilizzo sempre su altri modelli.
comunque il rapporto e 13/54
Oggi ho provato un ezrun da 4300 e devo dire che singhiozzava molto molto di piu del velineon
Ormai ad esclusione sembrerebbe l'esc  :lacrimone:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #24 il: 13 Febbraio 2015, 00:16:46 »


ma non credo siano le lipo le utilizzo sempre su altri modelli.
comunque il rapporto e 13/54
Oggi ho provato un ezrun da 4300 e devo dire che singhiozzava molto molto di piu del velineon
Ormai ad esclusione sembrerebbe l'esc  :lacrimone:


Raporto 13/54 il costruttore lo da per 7 celle NiMh (che son comunque 8.4V nominali quanto due LiPo cariche)  o 3 celle LiPo  e .....

ho fatto una prova con una lipo a 3s. su 5 mn di prova me lo ha fatto giusto 2 volte. con lipo a 2s me lo fa sempre

 infatti con la 3S tu dici di aver verificato che il problema è meno presente, non assente ma insomma .....


Io ci ragionerei ancora un po su prima di crocifiggere obbligatoriamente il regolatore .....   

ma ripeto io prima di sostituirlo una prova con una 3S affidabile e con una 2S affidabilissima la rifarei !!!

poi se il regolatore è veramente andato  :lacrimone: pazienza ti toccherà di sostituirlo !!!

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Jack Lupino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: E-revo - Rustler - Slash 4x4 - Stampede 2wd - Tamiya TXT01 - E-Jato
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #25 il: 13 Febbraio 2015, 13:26:05 »
riflettevo. siccome all'esc ho cambiato i connettori, potrebbe essere un problema di saldatura sbagliata?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #26 il: 13 Febbraio 2015, 13:44:03 »
riflettevo. siccome all'esc ho cambiato i connettori, potrebbe essere un problema di saldatura sbagliata?

Dubito ...... ma siccome controllare una saldatura ci va poco ..... perchè non farlo !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Jack Lupino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: E-revo - Rustler - Slash 4x4 - Stampede 2wd - Tamiya TXT01 - E-Jato
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #27 il: 13 Febbraio 2015, 14:18:05 »
proverò. grazie antonio60 per ora  Wmt

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #28 il: 13 Febbraio 2015, 21:32:09 »
devi trovare per fare una prova una lipo oltre affidabile che abbia molti c di scarica ! conosco i miei polli(il regolatore in questione)

Offline Jack Lupino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: E-revo - Rustler - Slash 4x4 - Stampede 2wd - Tamiya TXT01 - E-Jato
Re:Motore a singhiozzi (slash 4*4)
« Risposta #29 il: 13 Febbraio 2015, 22:57:34 »
devo trovare una lipo allora

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal