Autore Topic: baja 5b ceppi e molla frizione  (Letto 2110 volte)

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Offline llalla

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baja 5b ceppi e molla frizione
« il: 28 Settembre 2014, 21:28:02 »
che frizione usare per avere una risposta pronta del mezzo?
considerando che attualmente monta 17/57 con ceppi originali e molla rossa.
sto cercando di recuperare una corona 58 dato che il pignone 16 lo tengo e vorrei associare una nuova frizione che mi dia più risposta sul mezzo.
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Offline general lee

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Re:baja 5b ceppi e molla frizione
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2014, 13:55:19 »
Azz ormai hai aperto l 80%dei post nella categoria big scale :-\
magari si potrebbe fare un post unico con"le domande di llalla"
per aver più risposta sul mezzo ci vuole un buon motore..la frizione aiuta ma se non ce n è non ce n è. .

Offline llalla

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Re:baja 5b ceppi e molla frizione
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2014, 14:04:50 »
no si può più chiedere?
ci sono dei limiti per avere risposte alle domande visto che di big scale sono alle prime?
 :-\
di certo no ho un motore preparato da qualcuno,e solo un 30.5 di fabbrica.
non penso che serva un motore preparato per avere risposte ad alcune domande.
comunque
pardon
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Re:baja 5b ceppi e molla frizione
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2014, 14:14:38 »
Il materiale d attrito come detto non fà miracoli..al massimo monti una molla da 9000 giri così il motore attacca ad un più alto numero di giri..
ma come detto prima se poi manca potenza i miracoli pure ganasce/molla non li fanno..
Si può chiedere qualunque cosa e lo si può chiedere anche se non si ha un motore preparato vai tranquillo ;)

Offline llalla

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Re:baja 5b ceppi e molla frizione
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2014, 15:37:57 »
 :baciobacio: :cincin:
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Re:baja 5b ceppi e molla frizione
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2014, 20:56:18 »
ricordati solamente che però avrai la differenza che ti sempbrerà di sentire il baja sempre più sù di giri rispetto al solito perchè una molla da 9000 giri inizia a trasmettere il moto a quel regime quindi a 500 giri più sù rispetto alla molla da 8500..il chè comporta un mezzo che da subito trasmette più brio essendo più dù di giri..però rimarrà sempre più sù di giri lungo tutto l'arco d'utilizzo
ti parrà di avere un mezzo con le marce più corte diciamo..infatti la molla frizione più dura è il miglior up che esista:costa poco e dà grandi risultati :)

Offline llalla

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Re:baja 5b ceppi e molla frizione
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2014, 21:16:11 »
quindi la differenza sostanziale sta tutta nel cambio della molla e da quello che capisco i ceppi sono tutti uguali giusto?
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Re:baja 5b ceppi e molla frizione
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2014, 21:26:17 »
esatto ::hee::poi ci sono anche altri tipi di frizioni differenti,ma costano soldi e fondamentalmente fanno poi tutte lo stesso lavoro:trasferiscono il moto dopo un certo regime..
magari ci sono 2 o 3 mescole differenti dei due feriodi della frizione..ma penso che per uso amatoriale le differenze non siano neppure molto avvertibili..che fà la differenza è la molla

Offline llalla

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Re:baja 5b ceppi e molla frizione
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2014, 21:32:33 »
 :graz: :graz: :graz: :baciobacio:
un altro dubbio è stato chiarito e immagazzinato nella valigia delle esperienze
 Wmt
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Offline bebox

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Re:baja 5b ceppi e molla frizione
« Risposta #9 il: 30 Settembre 2014, 10:21:37 »
oppure se vuoi aver la possibilità di aumentare la superficie di appoggio dei ceppi e poter regolare la durezza delle molle in modo continuo potresti optare per una frizione a 4 ceppi come la elcon http://i220.photobucket.com/albums/dd78/RonW_photos/IMG_6980.jpg
 :) :)

Offline _INFERNO_

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Re:baja 5b ceppi e molla frizione
« Risposta #10 il: 30 Settembre 2014, 10:29:12 »
oppure se vuoi aver la possibilità di aumentare la superficie di appoggio dei ceppi e poter regolare la durezza delle molle in modo continuo potresti optare per una frizione a 4 ceppi come la elcon http://i220.photobucket.com/albums/dd78/RonW_photos/IMG_6980.jpg
 :) :)

 :yeah: :yeah: :yeah: ce l'ho ed è comodissima....

Offline bebox

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Re:baja 5b ceppi e molla frizione
« Risposta #11 il: 30 Settembre 2014, 11:04:55 »
oppure se vuoi aver la possibilità di aumentare la superficie di appoggio dei ceppi e poter regolare la durezza delle molle in modo continuo potresti optare per una frizione a 4 ceppi come la elcon http://i220.photobucket.com/albums/dd78/RonW_photos/IMG_6980.jpg
 :) :)

 :yeah: :yeah: :yeah: ce l'ho ed è comodissima....
Per quello l'ho consigliata visto che ne sono possessore pure io  :) :) :) :cincin: :cincin:

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Re:baja 5b ceppi e molla frizione
« Risposta #12 il: 30 Settembre 2014, 14:01:46 »
Oppure monti un kit 2 marce e risolvi il problema :)
io ho la frizione di serie con molla da 9500 giri ed è una cantonata. .poi abbinando il tutto ad un cambio centrifugo avrai più prontezza in partenza data la marcia più corta e più allungo con la seconda marcia(ci sono anche a3o4marce i cambi)

Offline adot74

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Re:baja 5b ceppi e molla frizione
« Risposta #13 il: 09 Ottobre 2014, 08:14:47 »
Ricorda però che se il mezzo risponde "troppo" e con troppa potenza, potresti ritrovarti con altre parti del mezzo che cedono: dogbone, bicchierini, differenziali ed ingranaggi trasmissione.

Io a Novegro con 2 mezzi che ti assicuro rispondevano molto bene, in 2 giornate ho completamente limato 3 corone per Baja e 1 corona dell'FG. (adesso c'è il kit in metallo, ma sicuramente cederà qualcosa d'altro).

Confermo che hai fatto il record di post. Ma non ti preoccupare...!!!!  :cincin:

Adot


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Re:baja 5b ceppi e molla frizione
« Risposta #14 il: 09 Ottobre 2014, 14:44:05 »
mmmmmm ho vinto qualche cosa???? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
comunque sono in attesa di una corona da 58 in plstica che non riesco a trovare da nessuna parte uffa.
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